Calciomercato.com

  • Dal Valencia offerta per Llorente. Juve su Falcao, Giovinco resta e rinnova

    Dal Valencia offerta per Llorente. Juve su Falcao, Giovinco resta e rinnova

    Neanche il tempo di tornare dalla positiva tournèe nel sud-est del mondo che la Juventus ripiomba direttamente ad animare il mercato. In attesa di capire il futuro di Arturo Vidal (per cui secondo la Gazzetta dello Sport si dovrà attendere ancora una paio di giorni per avere un'offerta concreta) l'amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici sono alle prese con la volontà di completare l'organico bianconero soprattutto nel reparto d'attacco.

    L'OFFERTA PER LLORENTE - Dal Valencia in queste ore. sempre secondo la rosea, è arrivata un'offerta ufficiale per Fernando Llorente di circa 10 milioni di euro. L'attaccante navarro, va ricordato, è arrivato a parametro zero a Torino e una sua cessione comporterebbe una plusvalenza pulita a bilancio. Marotta per ora ha rifiutato gentilmente l'offerta, per lasciare partire il miglior attaccante del precampionato bianconero ci vogliono almeno 20 milioni di euro.

    ALTERNATIVA FALCAO - Con la possibilità che Llorente lasci il club in caso di offerta irrinunciabile, la Juventus ha iniziato a sondare il terreno degli attaccanti dal gol facile e assicurato. Dopo aver ricevuto il no di Dzeko nelle passate settimane, il nome nuovo è quello di Radamel Falcao del Monaco. La Juve vuole la punta colombiana in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo, ma a condizioni vantaggiose. Da Monaco rimbalzano voci di un ridimensionamento del club da parte del presidente Rybolovlev che aprirebbe uno spiraglio alla cessione.

    GIOVINCO RESTA E RINNOVA - Da Singapore, dopo una positiva prova nell'ultima amichevole disputata dai bianconeri, arrivano su Tuttosport le parole di Sebastian Giovinco: "Mi sento abbastanza bene. E' fondamentale per un attaccante come me essere sempre al centro dell'azione. Con Allegri è cambiata la tattica, però in tutte le variazioni del tridente offensivo, per me, come per gli altri attaccanti, ci sono più possibilità di fare bene. Io non mi sono mai sentito sul mercato. Ero convinto che sarei rimasto nella Juve, anche se il mio contratto scadrà già il prossimo anno. Se spero di rinnovarlo? Certo che spero di rinnovarlo!"

    Altre Notizie