Calciomercato.com

  • Goal Politics: le elezioni a novembre salveranno il mercato del Milan?

    Goal Politics: le elezioni a novembre salveranno il mercato del Milan?

    • GM

    La partita per il voto a novembre è iniziata e verrà giocata in Parlamento, con il capo dello Stato e il presidente del Consiglio nelle vesti di spettatori interessati. Sarà una partita rapidissima, come si legge su Il Fatto Quotidiano, perché la finestra temporale per il voto in autunno si chiuderà nei primi giorni di agosto. Perciò, se questa settimana verrà depositato alle Camere un testo per la riforma del Porcellum, vorrà dire che Pdl Pd e Udc avranno raggiunto un'intesa sul nuovo meccanismo di voto. E un accordo sulla legge elettorale porterà con sé un accordo sull'apertura della campagna elettorale.

     
    Per quanto riguarda il calcio, e in particolare, il calciomercato, le elezioni a novembre potrebbero aprire nuovi scenari in particolare per il Milan. Chissà che Silvio Berlusconi, assente e silente mentre la società rossonera vendeva Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, non decida di tornare in pista su entrambi i fronti, per il ruolo di Premier e per la campagna acquisti del club di via Turati.
     
    Un paio di colpi assestati a fine agosto (Tevez? Balotelli?) potrebbero infatti riconciliare i tifosi del Milan con la proprietà e, forse, far guadagnare qualche voto a Berlusconi alle elezioni politiche. I tifosi del club più titolato al mondo, e, soprattutto, gli italiani, cederanno alla tentazione di 'perdonare' Silvio?

    Altre Notizie