Primapagina

Milanisti Si Nasce: "Berlusconi, perchè hai preso in giro noi e il Milan?"

Milan Allegri Berlusconi
20 luglio alle 18:03

Caro Direttore,

siamo nella seconda metà del mese di luglio e, facendo il punto della situazione, i tifosi del Milan non possono essere né soddisfatti e neppure troppo ottimisti.

Ci hanno lasciato giocatori importanti (i famosi senatori Nesta, Gattuso, Seedorf) e sono stati venduti i due top player (Thiago Silva e Ibrahimovic), dichiarati più volte incedibili.
 

In compenso, se guardiamo al mercato in entrata, c'è poco da gioire. Fiinora arrivati alcuni discreti giocatori, dei quali andrà valutato il rendimento senza pregiudizi, ma che chiaramente non scatenano l'entusiasmo dei tifosi.

Non vediamo “gente da Milan”. Altri acquisti arriveranno, ma non sappiamo di che calibro. E' un'incognita. Una delle tante. I tifosi rossoneri sono arrabbiati per la situazione in cui versa il Milan. C'è tanta confusione e poca chiarezza. Anche poco rispetto, oserei dire, da parte della società verso di noi.


Che rispetto ha una società verso i tifosi quando annuncia la permanenza di due giocatori (Ibra e Thiago) piazzando addirittura le loro immagini nella campagna abbonamenti e poi li vende?


Che rispetto ha una società che durante le trattative si nasconde dietro il silenzio?

Che rispetto ha una società quando non indice una conferenza stampa per comunicare ai tifosi i programmi per il futuro?


Esatto, qual è il progetto del Milan? Non ce n'è traccia.


Una società con le idee chiare, una volta venduti Thiago Silva e Ibrahimovic avrebbe presentato subito dei validi sostituti, perchè non si può pensare di vendere giocatori del genere e lasciare i tifosi nell'incertezza più totale.


Noi non chiediamo spese folli, ma un progetto serio con investimenti mirati. Berlusconi e Galliani devono comunicarci i piani per il futuro del Milan senza nascondersi.


Si è parlato spesso dei giovani, ma quando poi vedi Galliani cedere Astori, Matri, Merkel o altri ti viene da pensare che non ci si punti realmente.


Molti tifosi, con le dimissioni di Berlusconi da Presidente del Consiglio si erano illusi (ascoltando comunque le sue parole) che egli sarebbe tornato ad occuparsi direttamente del Milan. Ma, oltre a farsi nominare Presidente Onorario, non ha fatto altro che trincerarsi dietro il silenzio e l'assenteismo. Non si è presentato neppure nell'ultima giornata di campionato, quando c'è stata la festa per l'addio dei senatori.

Quale presidente innamorato dei colori del club che presiede si comporta così?

Berlusconi è palesemente disinteressato al Milan e non ce ne siamo accorti oggi. Avrà i suoi motivi, ma se il Milan per lui è diventato un peso economico troppo oneroso lo venda. Noi tifosi ce ne faremo una ragione, diremo grazie per le tante vittorie ottenute e guarderemo avanti con maggiore fiducia di quanta ne abbiamo ora.
Ricordiamoci sempre che il Milan esiste dal 1899 e non dal 1986.



Matteo Bellan
A.C Milan 1899 “Milanisti si nasce” - Gruppo Facebook (6.500 membri)

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


14:49 del 21 luglio  
Mi congratulo con Matteo per la disamina della situazione attuale del Milan... vorrei solo aggiungere che se il nano arrapato vendesse, personalmente non me ne farei solamente una ragione, ma festeggerei aprendo una bottiglia di buon spumante!!!!
11:27 del 21 luglio  
@FB_48364: milanista da sempre ma col cervello....
11:26 del 21 luglio  
@dylandog: i tifosi dormono o semplicemente sono molto ignoranti..guardatevi attorno ragazzi levate le fette di prosciutto dagli occhi
11:24 del 21 luglio  
@dylandog: visione esattissima che tanti non vogliono vedere....
11:23 del 21 luglio  
il milan gli e' servito solo oper fare su voti..... e' veramente triste pensare che c'è chi lo vota se fa una gran campagna acquisti...comunque a lui non gliene frega nulla degli italiani figuratevi dei tifosi....
11:22 del 21 luglio  
ma cavolo1!come si fa a soptrendersi di come si comporta berlusconi???MA DOVE VIVETE? ancora non avete capito con che personaggio abbiamo a che fare?
10:06 del 21 luglio  
@Marcelloshirts: dobbiamo provarci; un milione di persone le troviamo
10:05 del 21 luglio  
@special g.rossi: e vivresti anche più a lungo; a parte ciò, penso come te che persone disposte a sborsare 5 euro al giorno ce ne siano parecchie
08:09 del 21 luglio  
lapeste
ogni azienda, anche di 5 dipendenti ha bisogno di una guida, figurarsi il milan, ha un direttivo per nulla scarso visto i risultati della gestione, sicuramente un azionariato popolare porta ossiggeno all' azienda, ma da qui a far decidere dico solo centinaia di azionisti sia inpraticabile, perchè io voglio ronaldo, per 800 € non gli compro nemmeno i calzini, lui vuole messi idem con patate, siamo seri, attendimo gli sviluppi, e poi se il rossonero non fa parte della tua pelle , mandalo al DIAVOLO, siamo stati in serie B, orgogliosi di essere milanisti, ora che si fanno illazioni su una disfatta che è tutta da verificare, come tutti i processi mediatici contro il berlusca, anche se in questi frangenti non si è espresso, come al solito farà i fatti. FORZA MILAN SEMPRE!
07:44 del 21 luglio  
cap
vorrei fare una domanda al sig matteo bellan e a tutti quelli che hanno commentato qui sotto, a parte la sparata tipo barcellona, strada non percorribile cosi facilmente. si dice VENDI IL MILAN , si ma a chi ?????????????????????????? a parte qualche balla apparsa sui giornali di fantomatici arabi o rossi, c'è stato qualcuno che s'è presentato in sede a chiedere se il milan è in vendita???????????? a mè non risulta assolutamente se a voi risulta fatemelo sapere
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.