Calciomercato.com

  • Luisao, il Benfica minaccia di denunciare la Juventus alla Fifa

    Luisao, il Benfica minaccia di denunciare la Juventus alla Fifa

    Continua il braccio di ferro tra Benfica e Juventus per Luisao. Nei giorni scorsi i rapporti tra le due società erano sembrati tesi, ma adesso si potrebbe arrivare ad un vero e proprio scontro in tribunale. La diatriba è inziata quando il presidente delle Aquile ha denunciato alla stampa un contatto diretto tra i bianconeri e Luisao, difensore brasiliano classe '81, comportamento giudicato molto scorretto nel mondo del calcio. Secondo il presidente dei lusitani Vieira la Juventus, alla ricerca di un difensore centrale, avrebbe chiesto a Luisao di liberarsi dal contratto che lo lega al Benfica fino al 2017, per poterlo così prendere a costo zero. Vieira, che per cartellino del giocatore pretende almeno 5 milioni di euro, aveva così tuonato: “Non esiste nessuna trattativa tra noi e la Juventus, Luisao ha tre anni di contratto e quindi se la Juventus lo vuole ci deve contattare. Luisao nella sua ultima intervista ha detto di voler chiudere la carriera qui, e questo è quello che succederà"

    MINACCIA DI DENUNCIA - Secondo il quotidiano portoghese O Jogo il presidente dei portoghesi avrebbe inviato nella sede della società bianconera un avviso ufficiale intimando di interrompere i contatti con il difensore brasiliano, minacciando di denunciare il fatto alla Fifa ai sensi del paragrafo 3 dell'articolo 18 dello statuto. Secondo la stampa portoghese la risposta di Marotta non si sarebbe fatta attendere e l'ex ds della Sampdoria avrebbe negato ogni contatto con il giocatore e smentito la volontà di portare l'ex Cruzeiro a Torino.

    NOME TURCO - La pista che porta al graco Manols si complica, sul classe '91 la concorrenza è molto agguerrita e la Juventus non ha nessuna intenzione di partecipare ad un'asta internazionale. Marotta sta sondando la disponibilità dell'olandese Vlaar al trasferimento, il pilastro della nazionale olandese è considerato un'ottima occasione di mercato considerato che il suo contratto con l'Aston Villa è in scadenza nel 2015. Secondo quanto riporta Tuttosport la Juventus ha individuato un nome nuovo per la difesa: Semih Kaya. Roccioso difensore classe '91 in forza al Galatasaray può vantare, nonostante l'età, una buonissima esperienza internazionale avendo già collezionato 17 presenze con la nazionale turca. I bianconeri potrebbero cercare di arrivare al giocatore, il cui cartellino è valutato 10 milioni, inserendo manolo Gabbiadini nella trattativa e sfruttando la stima che Prandelli nutre per il talento in forza alla Sampdoria.

    Altre Notizie