Calciomercato.com

  • Inter, ecco il piano B senza Lucas

    Inter, ecco il piano B senza Lucas

    Dopo Lavezzi, il Psg di Leonardo si appresta a soffiare anche Lucas all'Inter. E meno male che l'ex allenatore nerazzurro è rimasto in buoni rapporti con il presidente Moratti... In ogni caso l'Inter non si farà trovare impreparata e ha già pronto un piano alternativo all'arrivo del giovane talento brasiliano del San Paolo.

    Sul mercato italiano è seguito da tempo l'uruguaiano Gaston Ramirez, ma il Bologna chiede troppo: almeno 15 milioni di euro. A questo punto Branca potrebbe cambiare strategia puntando su un altro tipo di giocatore per il reparto offensivo, un elemento in grado di fare anche la prima punta come i vari Osvaldo (Roma, si è parlato di un possibile scambio di prestiti con Julio Cesar), Denis (Atalanta), Pinilla (Cagliari), Hernandez (Palermo) o Quagliarella (Juventus, magari in cambio di Pazzini).

    In questo modo i soldi risparmiati rispetto al grosso investimento previsto per Lucas verrebbero reinvestiti per rinforzare gli altri reparti. In difesa servono un centrale (Andreolli o Diakité?) in caso di squalifica di Ranocchia e se partisse Maicon un altro terzino: si fanno i nomi di Debuchy (Lille), Kolarov (Manchester City), Cissokho (Lione) o Dossena (Napoli).

    Una soluzione intelligente sarebbe individuare un difensore che possa adattarsi in entrambi i ruoli, come ad esempio Caceres (Juventus). Poi a centrocampo Stramaccioni ha bisogno di un 'volante' da schierare davanti alla difesa: sempre aperte le piste che portano ai brasiliani Fernando (Porto) e Paulinho (Corinthians).

    Altre Notizie