Calciomercato.com

  • Joao Nuno Coelho: 'Tutto sul futuro di Jackson Martinez, Fernando e Iturbe'

    Joao Nuno Coelho: 'Tutto sul futuro di Jackson Martinez, Fernando e Iturbe'

    • Elena Bettinelli

    In pieno mercato invernale calciomercato.com ha intervistato in esclusiva João Nuno Coelho giornalista, scrittore ed esperto di mercato, molto vicino all'ambiente Porto. Tanti gli argomenti trattati, tanti i giocatori dei Dragoes nel mirino dei club italiani. Da Jackson Martinez a Fernando, da Iturbe ad Otamendi, fino ad arrivare a Rolando, che l'Inter potrebbe riscattare a giugno.

    Partiamo da Jackson Martinez, il Napoli può tornare in corsa?

    "L'attaccante colombiano, fortemente cercato dal Napoli lo scorso agosto, è sempre più vicino a sbarcare in Inghilterra. Sono almeno tre i club interessati a Martinez: il Chelsea di Mourinho, che lo stima molto, il Liverpool, ma solo in caso di partenza di Suarez verso il Real Madrid, e l'Arsenal. Il Napoli può tornare in corsa solo in caso di cessione di Higuain. Il Porto per Jackson Martinez non fa sconti, il suo cartellino costa sempre 40 milioni". 

    L'Inter ha nel mirino Fernando e Otamendi.

    "Fernando non ha mai nascosto il desiderio di trasferirsi in Italia e più precisamente all'Inter. E' in scadenza di contratto, il Porto spinge per il rinnovo, per poi cederlo per fare cassa. In caso di prolungamento esisterebbe già un pre-accordo proprio con i nerazzurri. Per quanto riguarda Otamendi l'Atletico Madrid è in vantaggio su tutti".

    Quale futuro per Iturbe e Rolando?

    "Iturbe è in prestito, il Verona penso lo riscatterà, poi deciderà se tenerselo o cederlo alla Roma. Rolando? Non credo che l'Inter sia interessata a riscattarlo.

    Chi sono gli altri giocatori in partenza e quali sono gli arrivi previsti?

    "Quasi sicuramente partirà anche il difensore francese Eliaquim Mangala. Piace a Monaco e Chelsea, così come in Italia, ma il suo costo, 50 milioni di euro, è proibitivo per la serie A. Arrivi? Sono molto probabili i ritorni di Bruno Alves dal Fenerbahce e di Lisandro Lopez dall'Al-Gharafa. Credo che in estate ci sarà un cambiamento anche in panchina: lascerà Paulo Fonseca, il suo posto dovrebbe essere preso Domingos Paciencia, ex allenatore dello Sporting Braga che nel 2011 portò i biancorossi in finale di Europa League proprio contro i Dragoes di André Villas-Boas.

    Altre Notizie