Calciomercato.com

  • Juventus, occhi su Isco del Malaga

    Juventus, occhi su Isco del Malaga

    Costa 15 milioni, è nel mirino di Marotta.
    Juve: Isco 'spiato' a Malaga.
    La Champions League non è soltanto una nuova sfida, una tradizione riabbracciata dopo anni d'oblìo. La Champions League, per la Juve, è una vetrina scintillante, una passerella di campioni che possono diventare obiettivi.
     
    INVIATO - Succede così che mentre l'ad Beppe Marotta rimane accanto alla squadra tra il Pestana Hotel e Stamford Bridge, i suoi uomini battano le rotte dell'Europa per annotare caratteristiche, registrare progressi, aggiornare l'attività di scouting. Una missione, in particolare, rimane impressa in questi giorni consacrati alle coppe: quella di martedì sera allo stadio La Rosaleda di Malaga, dove la squadra di Manuel Pellegrini travolge lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. L'inviato di corso Galileo Ferraris - l'osservatore Lorenzo Giani, rivela l'accredito rilasciato dal club spagnolo - studia infatti da vicino uno dei giovani più interessanti della manifestazione: Francisco Roman Alarcon Suarez, per almanacchi e borderò semplicemente Isco, gioiello della «Roja» Under 21 cresciuto nel Valencia e passato l'estate scorsa ai Boquerones.

     
    EREDITA' - Viaggio fruttuoso: il ragazzo segna due gol (il primo con un destro a girare dopo uno slalom che imbambola i difensori russi, il secondo con una conclusione violenta che si spegne nell'angolo alto) e offre un saggio di qualità tecniche e caratteriali che stupiscono alla luce dei vent'anni. Contro lo Zenit, pur svariando tantissimo, Isco agisce da attaccante aggiunto: in realtà è un centrocampista offensivo che predilige la trequarti, alle spalle delle punte, comunque un calciatore eclettico non casualmente finito sotto la lente dei più grandi club d'Europa. Barcellona e Manchester United sono sulle sue tracce da un pezzo e adesso, oltre alla Juve, si muovono Tottenham, Arsenal e Borussia Dortmund: più concreta, al momento, la pista tedesca, poiché i campioni di Bundesliga vorrebbero assegnare a gennaio l'eredità, ancora vacante, di Shnji Kagawa.
     
    VALUTAZIONE - Nemmeno il prezzo è proibitivo: la clausola di rescissione è di 21 milioni, ma fonti vicine al Malaga assicurano che una trattativa può essere allacciata sulla base di 15. L'importante è agire in fretta, però: il ritorno di fiamma dello sceicco Abdullah bin Nasser Al Thani, pronto a nuovi investimenti dopo la tentazione estiva di disimpegnarsi, complica lo scenario, ma al di là delle blindature che possono bloccare Isco e delle ambizioni che possono trattenerlo, davanti a prestazioni come quelle di martedì la valutazione può moltiplicarsi.
     
    INTERESSE - Pur con lo sguardo incollato al giovane trequartista, Giani ha controllato anche l'esperto Joaquin Sanchez Rodriguez, altro campione venuto a Malaga da Valencia: esterno rapido e abilissimo nel palleggio, è già stato abbinato già in passato alla Juventus (non un banale gossip: l'interesse bianconero fu sottoscritto dal manager Eduardo Espejo) e continua a suscitare interesse benché e il 4-2-4 sia sfumato e il ruolo, oggi, appaia ben coperto.
     


    Altre Notizie