Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: francesi d'Italia, la top 10. Pogba erede di Platini e Zidane

    Le Classifiche di CM: francesi d'Italia, la top 10. Pogba erede di Platini e Zidane

    • GM
    E' la settimana dei francesi, di mister 100 milioni Paul Pogba e di David Trezeguet, che a 37 anni si ritira. Sono proprio i campioni transalpini i protagonisti del consueto appuntamento con Le Classifiche di CM, nel quale abbiamo messo in fila i dieci francesi più forti fra quelli che sono stati protatonisti nel campionato italiano. 

    Come abbiamo già scritto, le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi abbiamo detto la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può dire la sua nella sezione commenti. Questi, secondo noi, sono i migliori 'francesi d'Italia': Michel Platini, Zinedine Zidane, Paul Pogba, David Trezeguet, Lilian Thuram, Didier Deschamps, Marcel Desailly, Patrick Vieira, Youri Djorkaeff e Jean-Pierre Papin.

    FRANCIA IN SERIE A VUOL DIRE JUVENTUS - In Serie A, Francia fa rima con Juventus. Le prime sei posizioni infatti sono tutte occupate da campioni d'Oltralpe che hanno fatto la fortuna della Vecchia Signora (e viceversa). Sul podio ci sono Le Roi Michel Platini, icona della Juve anni '80, Zinedine Zidane, fuoriclasse che ha vestito il bianconero fra il 1996 e il 2001, e Paul Pogba, alla terza stagione a Torino e destinato comunque vada a fare ancora la fortuna del club torinese, in campo o in banca. Dal quarto al sesto posto, è ancora Juventus: David Trezeguet, alias Trezegol, il cannonniere straniero più prolifico della storia del club (171 gol), Lilian Thuram, vincente anche a Parma oltre che a Torino, e Didier Deschamps, metronomo della prima Juve di Lippi e capitano della Francia campione del Mondo nel 1998. 

    I FRANCESI A MILANO - Dal settimo al decimo posto, troviamo quattro francesi che hanno fatto vedere il loro valore a Milano. Si va da Marcel Desailly, di ruolo difensore ma utilizzato come diga di centrocampo nel Milan degli Invincibili di Capello, a Patrick Vieira, che dopo essere passato come meteora a Milanello, si è imposto per un anno nella Juve e poi, soprattutto, nell'Inter. E si va da Youri Djorkaeff, spalla di Ronaldo nell'Inter di Simoni, a Jean-Pierre Papin, il Pallone d'Oro che il Milan stellare dei primi anni '90 poteva permettersi di tenere in panchina.   

    LE CLASSIFICHE DI CM: CAMPIONI FRANCESI IN ITALIA, LA TOP TEN  

    1 - Platini 
    2 - Zidane 
    3 - Pogba
    4 - Trezeguet
    5 - Thuram
    6 - Deschamps
    7 - Desailly
    8 - Vieira 
    9 - Djorkaeff 
    10 - Papin  


    LEGGI QUI PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE DI CM


     

    Altre Notizie