Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: Vucinic, addio Juve. Henrique al Napoli, Postiga alla Lazio. Dortmund su Kovacic, caos Belfodil

    MERCATO LIVE: Vucinic, addio Juve. Henrique al Napoli, Postiga alla Lazio. Dortmund su Kovacic, caos Belfodil

    La sessione invernale del mercato entra nel vivo e si avvicina la scadenza delle ore 23 del 31 gennaioCalciomercato.com vi dà conto di tutte le principali trattative in tempo reale! 

    00.01 In caso di arrivo di Taarabt o Biabiany il Milan potrebbe cedere Saponara al Torino.

    23.45 Niente Queens Park Rangers per Belfodil. L'attaccante algerino a metà tra Inter e Parma non giocherà a Londra in Championship, non è stato trovato l'accordo sulla cifra per il riscatto. Per l'ex Lione e Bologna resta in piedi la pista West Bromwich Albion.

    23.12 Un interesse concreto, un sondaggio che ha avuto un esito negativo. Il Borussia Dortmund ha chiesto all'Inter il centrocampista croato Mateo Kovacic, considerato incedibile dal club nerazzurro.

    23.00 La Roma ha chiuso con l'FC Nitra l'acquisto del promettente attaccante slovacco classe 1996 Tomas Vestenicky, che piaceva anche al Genoa.

    22.30 Il ds della Fiorentina Daniele Pradè, intervistato da TMW, ha fatto il punto sul mercato difensivo dei viola: "Diakitè? E' uno dei nomi che stiamo valutando, ma siamo sereni. Rientra Gonzalo dalla squalifica, Tomovic tornerà a breve. Gomez? Una settimana in più o in meno, ma non si può comprare ad ogni infortunio altrimenti le rose diventano di 40 giocatori. Mexes? No, non è un nostro obiettivo".

    22.15 Il Torino ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Beira-Mar dell'attaccante esterno del Torino.

    22.00 Sono tre le possibili destinazioni del difensore del Napoli Paolo Cannavaro: Fiorentina, Lazio e West Ham.

    21.30 Il Parma ha contattato il Sunderland per discutere di Emanuele Giaccherini, eventuale sostituto del partente Biabiany, e del difensore Mobido Diakitè.

    21.15 Il Sassuolo prosegue nella corte serrata a Filippo Inzaghi per affidargli la panchina dopo l'esonero di Di Francesco. In alternativa, c'è sempre Alberto Malesani.

    21.05 Il presidente del Galatasaray Unal Aysal ha confermato l'esistenza di una trattativa per il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia:  "Oggi il nostro tecnico Roberto Mancini ci ha chiesto un nome nuovo per la difesa, Andrea Ranocchia - ha svelato -. Siamo in trattative con l'Inter e con il giocatore. Cerchiamo di trovare un accordo, se non accadono cose strane negli ultimi minuti chiudiamo per il prestito".

    20.30 Il Catania ha comunicato ufficialmente la cessione al Napoli in comproprietà del portiere Mariano Andujar, che resterà però in Sicilia fino al 30 giugno.

    20.25 Il Siena rende nota la cessione a titolo definitivo al Latina dell'attaccante di Michele Paolucci.

    19.43 Arrivano sul sito di Gianluca Di Marzio le parole dell'agente dell'attaccante della Juventus Mirko Vucinic, Alessandro Lucci: “Vucinic ha parlato oggi con Conte e, visto l’ottimo rapporto, hanno concordato di potersi allenare a parte in questi ultimi giorni di mercato perché al centro di possibili trattative. Ma Mirko – precisa – non ha mai chiesto prima e adesso di essere ceduto”.

    18.59 Il Genoa stringe con l'Inter per Mudingayi e dà il via libera al prestito di Toszer al Watford. 

    18.57 Niente Roma per Paul-Georges Ntep: il Rennes ha infatti annunciato l'acquisto del giovane attaccante francese dell'Auxerre, atteso domani per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. 

    18.40 Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha trovato un accordo totale col Palmeiras e col difensore Henrique, pronto a sbarcare in Italia per visite e firma.

    18.30 Gianluca Di Marzio racconta che la Lazio ha chiesto al Milan il prestito fino a giugno del portiere brasiliano Gabriel. La stessa Lazio ha poi trovato l'accordo per l'attaccante portoghese del Valencia, Postiga.

    18.20 Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il Fulham ha trovato l'accordo con l'Olympiacos sulla base di 14 milioni di euro per l'attaccante Kostas Mitroglou.

    17.55 La Juventus ha acquistato dal Palermo la metà del cartellino del difensore classe 1993 Edoardo Goldaniga, attualmente in forza al Pisa.

    17.30 Secondo quanto scrive sul proprio profilo Twitter Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, Inter e Lazio hanno raggiunto un accordo sulla base di 10 milioni di euro e il cartellino di M'Baye per il trasferimento in nerazzurro di Hernanes.

    17.05 Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, parla a TuttoJuve.com: "Quagliarella alla Lazio? No no, zero, posso assicurare al 100% che non verrà".

    16.55 Colpo a sorpresa per il Milan: dal Fulham, secondo Sportmediaset, sarebbe in arrivo Adel Taarabt: scambio con Cristian Zaccardo. 

    16.50 Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain, parla di mercato ai microfoni de L'Equipe: "Abbiamo parlato con i dirigenti della Roma per Pjanic, ma non intendono cederlo a gennaio, sono secondi in Serie A e lottano per il titolo con la Juventus, per loro sarebbe stata dura lasciar partire uno dei giocatori più importanti in organico, anche i tifosi sarebbero impazziti". 

    16.44 Due giovani attaccanti sudamericani sbarcano in Europa: il cileno Nico Castillo dall'Universidad Catolica al Bruges in Belgio, mentre l'argentino Rescaldani lascia il Velez per andare a giocare in Spagna nel Malaga. 

    16.27 Il club cinese del Guangzhou Evergrande allenato da Marcello Lippi torna alla carica per il trequartista italiano Alessandro Diamanti del Bologna, che a sua volta è vicino all'acquisto del centrocampista brasiliano classe 1985 Maicon Thiago Pereira de Souza del San Paolo sulla base di 2 milioni di euro con un contratto triennale. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

    16.18 Fredy Guarin e il suo agente Marcelo Ferreyra sono arrivati per parlare direttamente col presidente indonesiano dell'Inter, Erick Thohir. Intanto, Andrea Ranocchia sarebbe vicino al prestito oneroso al Galatasaray. Intanto sorge un intoppo per la cessione di Belfodil al QPR. 

    16.00 Il Paris Saint-Germain ha trovato l'accordo per acquistare il centrocampista francese del Newcastle, Cabaye sulla base di 20 milioni di euro più 5 di bonus. L'assalto al bosniaco Pjanic della Roma è rinviato al prossimo mercato estivo, quando nel mirino ci sarà anche il giovane Pogba della Juventus. 

    15.40 Il mercato della Roma si concentra sulla caccia ai giovani talenti stranieri. Come scrive Gianluca Di Marzio, l'ultima pista porta all'attaccante slovacco del Nitra, Tomas Vestenicky (classe 1996).

    15.32 Mohamed Sissoko riparte dalla Spagna. Senza squadra dopo aver chiuso la passata stagione alla Fiorentina, il 29enne centrocampista maliano ex Juventus, Liverpool, Valencia e Psg si è accordato col Valladolid.

    15.11 Aumenta la fila per Daniel Osvaldo. Secondo il Daily Express, anche il Monaco di Ranieri (in alternativa al messicano Javier 'Chicharito' Hernandez del Manchester United) si è interessato all'attaccante italo-argentino del Southampton, già accostato in chiave mercato a Inter, Juventus, West Ham e Valencia.

    15.05 E' saltato lo scambio Armero-Constant tra Napoli e Milan: secondo quanto rivelato da Sky Sport il rifiuto da parte del rossonero di accettare un trasferimento in prestito in azzurro avrebbe comportato l'arenarsi definitivo della trattativa tra le due società.

    14.45 Maxi Lopez è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il sito del club ligure ha reso noto sul proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito dell'attaccante argentino dal Catania. Ecco il comunicato integrale: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a titolo definitivo, dal Catania Calcio i diritti sportivi del calciatore Maximiliano Gastón Maxi López (nato a Buenos Aires, Argentina, il 3 aprile 1984). L'attaccante ha scelto la maglia numero 7 e si metterà a disposizione di mister Sinisa Mihajlovic già a partire dall'odierna seduta pomeridiana".

    14.35 Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore del Sassuolo. Il sito ufficiale del club emiliano ha reso noto come sia stata presa la decisione di esonerare il tecnico che aveva trascinato i neroverdi alla promozione in Serie A. Ecco il comunicato integrale: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Eusebio Di FrancescoL’U.S. Sassuolo Calcio desidera altresì ringraziare il Sig. Di Francesco per l’importante lavoro svolto in questi 19 mesi e per i successi ottenuti che lo rendono parte indelebile della storia neroverde. Oggi l’allenamento sarà diretto provvisoriamente da Paolo Mandelli in attesa della definizione della nuova guida tecnica".

    14.05 Massimo Cellino, presidente del Cagliari, non nega, ma neanche smentisce le voci su una cessione del club rossoblù agli arabi della Qatar Sport Investments, come si legge su Repubblica.it: "Mi sta chiamando mezzo mondo per avere spiegazioni, ma non confermo nulla. Adesso non ho niente da dire".

    13.30 Adriano Galliani, ad del Milan, parla di mercato: "Lo scambio Armero per Constant? Noi, il Napoli e Armero siamo già d'accordo. Manca il sì di Constant. Il Sassuolo ci ha chiesto Inzaghi come allenatore, ma noi abbiamo detto di no. Mi dispiace per il presidente Squinzi, che è un amico, ma Pippo rimarrà sulla panchina della nostra squadra Primavera".  

    13.00 Samuele Longo, attaccante classe 1992 di proprietà dell'Inter, lascia il Verona, dove ha giocato in prestito nella prima parte di questa stagione, per trasferirsi in prestito al Rayo Vallecano fino al termine della stagione. Lo riferisce FcInternews. Manca solo l'ufficialità. Longo, nella scorsa stagione, aveva giocato in prestito all'Espanyol. 

    12.40 Erick Thohir, presidente dell'Inter: 'Non incontro la Juve. Vucinic? No...'. Intanto, oggi è il giorno delle visite mediche per D'Ambrosio

    11.50 Secondo l'Unione Sarda, Massimo Cellino sarebbe pronto a vendere il Cagliari alla Qatar Sport Investments per una cifra che si aggira fra i 70 e gli 80 milioni di euro. Secondo il quotidiano sardo, Cellino resterebbe comunque come presidente del club.  

    10.33 Il Sassuolo ha preso Floccari: secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, il club emiliano avrebbe finalmente chiuso la trattativa che vedrà l'attaccante della Lazio trasferirsi in neroverde. A breve è atteso un comunicato ufficiale da parte del Sassuolo.

    9.25 Il Guangzhou Evergrande, squadra cinese allenata da Marcello Lippi, torna alla carica per Diamanti: secondo quanto emerso da Sky Sport l'accordo di massimo sul valore del trequartista (10 milioni di euro) c'è già, resta da risolvere il problema di come verrebbe effettuato il pagamento al Bologna, proprietario del cartellino. Il Guangzhou in questi giorni ha lavorato per trovare una soluzione e proverà a proporre a Guaraldi la metà di febbraio come termine ultimo per il pagamento: la data non è casuale in quanto si tratta del giorno in cui gli emiliani dovranno pagare la prossima rata degli stipendi ai propri giocatori. Emissari del club cinese sono attesi in Italia entro due giorni per chiudere la trattativa. Per Diamanti è giù pronto un contratto con un ingaggio elevato.


    8.45 Henrique-Capoue o Diakité-Ralf: secondo quanto rivelato da Sky Sport solo una delle due coppie di giocatori, così come citati, potrà arrivare al Napoli. Il club di De Laurentiis infatti ha un solo slot libero per gli extracomunitari e sia Henrique che Ralf non hanno il passaporto comunitario. Gli azzurri potrebbero tesserare Henrique come difensore solo nel caso in cui verrà scelto Capoue come rinforzo per il centrocampo; viceversa se il prescelto per la mediana sarà il brasiliano Ralf, in difesa si punterebbe su Diakité, difensore francese in forza al Sunderland.

    8.15 La Juventus va decisa su Osvaldo: l'attaccante del Southampton è sul mercato. 6 i milioni richiesti dai Saints per il prestito, 12 per il riscatto. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il Valencia avrebbe già formulato un'offerta al club inglese: ecco perchè la dirigenza torinese deve sbrigarsi per non rischiare di vedersi soffiare sotto gli occhi l'attaccante ex Fiorentina.


    8.00 Napoli e Milan sono al lavoro per chiudere uno scambio che sembrava essere saltato: secondo quanto rivelato da Sky Sport, l'esterno azzurro Armero avrebbe accettato il passaggio in maglia rossonera. Le due società sono d'accordo, manca solo l'ok di Constant per il suo trasferimento al Napoli: il guineano infatti non vorrebbe essere ceduto in prestito ma a titolo definitivo. Galliani però si è già mosso per cercare di convincere il suo giocatore ad accettare il passaggio in terra partenopea.


    Altre Notizie