Calciomercato.com

  • Cuadrado, niente Juve: c'è la Premier

    Cuadrado, niente Juve: c'è la Premier

    • Davide Russo de Cerame
    Il prossimo 26 maggio compirà 26 anni e si sente pronto per una nuova esperienza all'estero: parliamo di Juan Guillermo Cuadrado, esterno destro colombiano in comproprietà tra Fiorentina e Udinese, seguito da tempo dalla Juventus.

    PREMIER LEAGUE - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com il futuro di Cuadrado sarà in Premier League: Pozzo, proprietario dell'Udinese e Andrea Della Valle, vice presidente della Fiorentina, stanno seguendo personalmente la trattativa che dovrà portare al riscatto del cartellino del giocatore a favore di uno dei due club. La Fiorentina ha tutto l'interesse a rilevare l'altra metà di Cuadrado perchè ha intenzione di cedere il giocatore all'estero, in Inghilterra (le possibilità che la cessione sia già stata effettuata sono molto alte).
    L'Udinese ha intenzione di chiedere una cifra considerevole per la seconda metà di Cuadrado, considerando che la Fiorentina, due stagioni fa, ha pagato il colombiano appena 1 milione per il prestito oneroso più 5 per il riscatto della prima metà del cartellino: ora Cuadrado ha almeno triplicato il suo valore.

    MATURAZIONE AVVENUTA - Quella in corso è stata la stagione che ha portato al definitivo salto di qualità di Cuadrado, arrivato ad Udine nel 2009: dopo 2 stagioni in chiaro-scuro con i friulani, l'esterno aveva iniziato a mettere in mostra tutto il suo valore nel 2011-12 con la maglia del Lecce. L'estate successiva è arrivato il trasferimento alla Fiorentina: al suo secondo anno Cuadrado è diventato anche prolifico con 11 reti tra Serie A ed Europa League (in campionato è a quota 7). E' arrivato il momento di spiccare il volo: Cuadrado vuole la Premier League e la Fiorentina, una volta riscattata l'altra metà del giocatore, potrà chiudere la cessione del colombiano.

    ADDIO JUVE - La dirigenza bianconera era da tempo sulle tracce di Cuadrado: la Fiorentina, proprio perchè teme l'inserimento della Juventus, farà di tutto per riscattare il colombiano, avendo poi così tutto il potere di decidere dove cederlo. Cuadrado avrebbe rappresentato il rinforzo ideale per la fascia destra dei bianconeri, orfana da quasi due anni di Simone Pepe, fondamentale nella conquista dello scudetto di due anni fa.


    I NUMERI DI CUADRADO CON LA FIORENTINA IN STAGIONE


     

    Altre Notizie