Calciomercato.com

  • Serie A: l'Atalanta sbanca San Siro, il Milan sprofonda, Allegri rischia grosso

    Serie A: l'Atalanta sbanca San Siro, il Milan sprofonda, Allegri rischia grosso

    L'anticipo Palermo-Cagliari apre la terza giornata di campionato in Serie A. Gli ospiti chiedono un rigore per una trattenuta di Mantovani sull'ex di turno Pinilla, poi Ibarbo sostituisce l'infortunato Cossu, fermato da un problema muscolare alla coscia. I rosanero passano in vantaggio sul finire del primo tempo, quando Miccoli appoggia all'indietro per l'accorrente Arevalo Rios, a bersaglio con un gran diagonale dal limite dell'area. A inizio ripresa Kurtic entra al posto di Ilicic, alle prese con un problema muscolare. Ficcadenti rischia tutto inserendo altri due attaccanti, Sau e Nene. Nel finale, dopo un gol giustamente annullato a Donati per fuorigioco, il Cagliari trova il pareggio con Sau, lesto a ribadire di testa in rete una respinta di Ujkani.

    In serata il Milan riceve l'Atalanta a San Siro: Allegri schiera Pazzini in attacco con El Shaarawy, preferito a Bojan. Dopo un rigore negato a Boateng, la prima vera occasione è per i bergamaschi, che colpiscono un palo con Denis. La risposta dei rossoneri è affidata ai tiri da fuori area di El Shaarawy e Ambrosini, che costringono Consigli alla doppia respinta.

    Nella ripresa Allegri prova a dare la scossa con l'ingresso di Nocerino al posto di capitan Ambrosini, ma è l'Atalanta a trovare la via del gol grazie al sinistro all'angolino di Cigarini. A questo punto il tecnico rossonero si gioca la carta Bojan per El Shaarawy, mentre Colantuono sostituisce l'infortunato Brivio con Ferri. Nel finale Maxi Moralez sfiora il raddoppio in contropiede.

    Domenica la Lazio gioca a Verona contro il Chievo all'ora di pranzo. Nel pomeriggio il Genoa di Immobile e Borriello sfida i campioni d'Italia della Juventus, mentre la Roma di Zeman ospita il Bologna all'Olimpico. Turno casalingo per il Napoli col Parma, Montella ritrova il Catania a Firenze. Poi si chiude con il posticipo Torino-Inter.

    Serie A - Anticipi 3a giornata

    Ore 18
    Palermo-Cagliari 1-1
    40' Rios (P), 88' Sau (C)

    Ore 20.45
    Milan-Atalanta 0-1
    64' Cigarini (A).


    DOMENICA:
    12:30 Chievo-Lazio
    15:00 Fiorentina-Catania
    15:00 Genoa-Juventus
    15:00 Napoli-Parma
    15:00 Pescara-Sampdoria
    15:00 Roma-Bologna
    15:00 Siena-Udinese
    20:45 Torino-Inter

    CLASSIFICA:
    Juventus 6, Napoli 6, Lazio 6; Sampdoria 5; Roma 4, Catania 4;  Torino 3, Genoa 3, Inter 3, Milan 3, Fiorentina 3, Chievo 3, Parma 3; Atalanta 2, Cagliari 2; Palermo 1; Udinese 0, Bologna 0, Pescara 0; Siena -5.
    (Penalizzazioni: Siena -6, Atalanta -2, Sampdoria -1, Torino -1).


    Altre Notizie