Calciomercato.com

  • Vrsaljko 'L'Inter mi vuole ma decide la Dinamo; Pirlo e Balotelli, ma anche...'

    Vrsaljko 'L'Inter mi vuole ma decide la Dinamo; Pirlo e Balotelli, ma anche...'

    • Simone Togna

    Tutti gli esperti di mercato ne sono sicuri: Šime Vrsaljko è sul taccuino dell'Inter e potrebbe approdare già a gennaio nella rosa nerazzurra. Il laterale destro della Dinamo Zagabria è considerato da molti l'erede naturale di Maicon, ha fatto benissimo con la sua squadra, ed è seguito dai maggiori club in Europa. Calciomercato.com lo ha intervistato in esclusiva per conoscerlo meglio e sapere qualcosa di più sul suo futuro.

    Il calciatore inizia l'intervista parlando di come ha trascorso la sua gioventù: "Fin da quando ho memoria, ricordo benissimo come volessi fortemente diventare un calciatore - spiega -  Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 8 anni e all'età di 14 sono venuto a Zagabria. E' stato un grande cambiamento per me. Quando ho ricevuto la proposta della Dinamo infatti ho riflettuto molto se accettare o meno, ma poi grazie proprio ai consigli di mia madre e mio padre, ho detto di sì per intraprendere veramente la carriera da giocatore".

    Passa poi a parlare della Champions League:"E' qualcosa di speciale, giocandoci ci si prova un sentimento che è difficile da descrivere. Tutto è più veloce nel campionato nazionale, ogni errore viene punito e stiamo imparando molto. Abbiamo affrontato giocatori di qualità come Verratti e Ibra. Soprattutto lo svedese contro di noi è salito in cattedra e ha giocato una partita brillante, dimostrando di essere uno dei migliori giocatori del mondo".

    E a proposito dell'Italia di Cesare Prandelli Vrsaljko non può che tessere le lodi degli Azzurri:" Andrea Pirlo è un giocatore brillante che gioca un ottimo calcio ed è una gioia vederlo. Balotelli invece è un calciatore di talento che se migliorerà ancora potrà davvero diventare un calciatore di classe mondiale".

    Il talento della Dinamo Zagabria, che da piccolo aveva una passione per il "Real Madrid e per il Porto", esprime poi la sua opinione sul calcio italiano e sulle nostre squadre:"La Serie A è sicuramente uno dei migliori campionati al mondo. Inter, Milan e Juventus sono top club, ora anche il Napoli sta tornato a grandissimi livelli e dunque la massima serie è davvero interessante. L'Inter mi vuole già a gennaio? A dire la verità, io non so niente. Ora sono concentrato sulla Dinamo e a svolgere al meglio il mio lavoro. Posso solo dire che i nerazzurri sono un grande club, uno dei migliori in Italia, e ricordo ancora come abbiano trionfato 2 anni fa nella Champions League. Hanno una grande squadra, un grande allenatore e San Siro è uno stadio bellissimo. Ma adesso io devo solo concentrarmi e giocare al meglio delle mie possibilità, poi sarà la Dinamo Zagabria che deciderà il mio futuro".

    Altre Notizie