Calciomercato.com

  • Zamparini show tra mercato, critiche agli arbitri e cessione allo sceicco

    Zamparini show tra mercato, critiche agli arbitri e cessione allo sceicco

    "Ho già preso un centrocampista e un difensore e probabilmente ne prenderò altri due per gennaio". Maurizio Zamparini annuncia nuovi acquisti per il suo Palermo. Il presidente rosanero ha dichiarato ai microfoni di Radio Sportiva: "Fino a giugno resteremo senza direttore sportivo, ma anche quando lo avremo sarà un ruolo più politico che altro. Gli osservatori scovano i giocatori e io li compro". 
    Sciopero: "E' una vergogna, la solita commedia all'italiana. Chi se ne frega, in Italia ci sono problemi più importanti".

    Ko a Napoli: "Sconfitta decisiva? No, il Palermo ha perso solo una partita. Nonostante tutto, sono sicuro che arriveremo davanti a Lazio e Napoli. L'ultimo minuto è stato un suicidio collettivo, sembrava un film dell’orrore. Il calcio è così, fatto di episodi. Noi abbiamo fatto la stessa partita che la Lazio ha fatto al Barbera, solo che la Lazio ha vinto e noi che abbiamo fatto una gran partita in difesa abbiamo perso. Nell'azione del gol era difficile beccare il fuorigioco, ma contro il Palermo avrebbero alzato la bandierina. Su Ilicic c'era un rigore clamoroso, Aronica ha dato una manata violenta al nostro giocatore. Ho visto la partita in televisione e sono arrabbiatissimo con i telecronisti di Sky. Le immagini del contatto Ilicic-Aronica sono passate svariate volte di seguito e i due commentatori sono stati zitti, il rigore era solare".

    Il sito web del Palermo ha poi pubblicato un comunicato ufficiale in merito: "Al 12° del secondo tempo fallo netto di Aronica su Ilicic che aveva saltato in area: violenta manata in faccia per fermarlo sotto gli occhi dell’arbitro. Rigore sacrosanto non fischiato, con ammonizione di Aronica non data. Non avendo sino ad oggi nessun rigore fischiato a favore, pensiamo che per fischiarlo in futuro i giocatori del Palermo dovranno essere abbattuti a schioppettate. Complimenti anche per il silenzio dei media sull’accaduto".

    Lo stesso Zamparini ha poi parlato del possibile ingresso in società del principe saudita Al Hokair, che ieri sera non ha potuto raggiungere Napoli in aereo a causa delle cattive condizioni meteo. Il presidente del Palermo ha spiegato al quotidiano La Repubblica: "Ne abbiamo approfittato per parlare di calcio e affari, tra gli affari abbiamo parlato anche del Palermo. Sami Al Hokair mi ha detto che è molto interessato all'affare. A gennaio, quando sarò io a far visita al principe e a suo figlio, entreremo nel dettaglio dell'operazione. Se decidessero di prendere il pacchetto di maggioranza, individueremo insieme un presidente giovane, un manager che faccia al caso del Palermo. In questo modo avrei la possibilità di riposarmi un po' e continuare comunque a godermi la squadra".
     


    Altre Notizie