www.radioradio.it

La Talk Radio più ascoltata a Roma e nel Lazio

RadioRadio nasce nel 1978 e, grazie ad una crescita costante, si assesta nel gruppo delle radio del centro Italia, più ascoltate sul territorio nazionale. RadioRadio si è caratterizzata da subito come talk radio, differenziando notevolmente la sua proposta rispetto al resto dell’emittenza radiofonica. RadioRadio accende dibattiti, veicola opinioni, crea un rapporto diretto con gli ascoltatori, mette a confronto le idee; nella politica, nel sociale, nello sport. RadioRadio avvicina i cittadini alle istituzioni con le sue trasmissioni parlate che creano una continua interazione tra la gente, il tutto con un’estrema facilità di linguaggio. La grande varietà di argomenti trattati ogni giorno (politica, cronaca, sport, spettacolo, cinema, teatro, attualità) caratterizza il grande ascolto nei confronti di RadioRadio, ascolto che riesce a toccare punte altissime soprattutto nella trasmissione “Radio Radio lo Sport” considerata la trasmissione radiofonica sportiva più ascoltata in Italia. L’alta tecnologia in possesso di RadioRadio consente la presenza capillare della nostra emittente anche sull’intero territorio nazionale, oltre che regionale in FM.

In Italia e in Europa, attraverso il Bouquet di Telespazio in chiaro (12,111 GHz Verticale) e sul canaletelevisivo “Radio Radio TV” - canale 518 di SKY; Attualmente in Italia sono installate circa Sette milioni di parabole con quattromilioni di abbonati SKY. In Europa sono novantamilioni le antenne paraboliche in grado di ricevere RADIORADIOTV. Uno dei punti di forza di RADIORADIOTV è creare un rapporto fidelizzato con gli italiani all’estero. Il rilevamento di luglio 2011 ha premiato Radio RadioTv con un Auditel di 1.600.000 telespettatori.

Nel Mondo sul sito internet www.radioradio.it

Radio Radio Lo Sport

Da anni è la trasmissione più seguita dagli sportivi in Italia. La formula vincente è quella del talk show nel quale confluiscono contemporaneamente le firme più prestigiose del giornalismo sportivo italiano. La contrapposizione delle idee ed il confronto con gli ascoltatori la rende sempre brillante, intensa, vissuta con grande passione. Nel tempo il programma ha anche toccato temi sociali molto forti e questo ha consentito di acquisire ascoltatori e ascoltatrici non prettamente interessati alle vicende dello sport e del calcio in particolare. Un doppio appuntamento quotidiano che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 10.00 (il sabato dalle 08:30 alle 10:30) e dalle 14.00 alle 17.30, ormai diventato il riferimento per i tifosi e per gli addetti ai lavori. All'interno del contenitore sportivo un'ora di trasmissione e' dedicata a tematiche sociali d'attualità in cui grandi storie vengono raccontate dalla gente comune, con il supporto, qualora l'argomento lo richiede, di esperti e specialisti del settore. Nell'ultima parte di trasmissione, inoltre, ogni giorno viene scelto un argomento sportivo di cui vale la pena approfondire taluni aspetti.

Trasmissione condotta dal Direttore di RadioRadio Ilario Di Giovambattista.

La squadra di Radio Radio Lo Sport
MARIO SCONCERTI (Opinionista SKY )
IVAN ZAZZARONI (Opinionista RAI)
XAVIER JACOBELLI (Dir. Editoriale Calciomercato.com)
FRANCO MELLI (Opinionista)
FURIO FOCOLARI (Opinionista)
TONY DAMASCELLI (IL GIORNALE)
RUGGIERO PALOMBO (Vice Direttore de “La Gazzetta dello Sport”)
ROBERTO PRUZZO (Opinionista)
PAOLO CONDÒ (Inviato speciale “La Gazzetta dello Sport”)
LUIGI FERRAIOLO (Editorilista de “Il Corriere dello Sport”)
FRANCO ORDINE (Inviato de IL GIORNALE)
NANDO ORSI (ex calciatore - Opinionista)
ROBERTO RENGA (Editorialista De Il Messaggero)
ANGELO MANGIANTE (Inviato di SKY)

CORRISPONDENTI
Da Torino per la Juve
Da Milano per il Milan e Inter
Da Firenze
Da Cagliari
Da Palermo

Palinsesto 2012 Lunedi-Sabato
05:00 – 06:00 RADIORADIO CAFFE’ (lunedì-venerdì; il sabato 06:00-07:00)
06:00 – 07:00 L’EDICOLA DI RADIORADIO
Conducono: Matteo Raimondi e Roberta Lupi. (lunedì-venerdì; il sabato 07:00 – 08:00)
07:00 – 10:00 RADIORADIO MATTINO SPORT E NEWS
Tutto sul calcio e sull’attualità. Collaborano Xavier Jacobelli, Roberto Renga, Franco Melli, Roberto Pruzzo, Furio Focolari, Tony Damascelli e tanti altri addetti ai lavori. (il sabato fino alle 11:00)
Conducono: Ilario Di Giovambattista, Matteo Raimondi, Cristiano Ditta e Roberta Lupi.
10:00 – 14:00
(il sabato “UN GIORNO SPECIALE WEEK END” con Bruno Ripepi e Zeliko Pantelich dalle ore 11:00)
UN GIORNO SPECIALE
Tutto quello che c’è di interessante intorno a noi, giorno per giorno. Le notizie, i protagonisti, la cronaca, la politica, lo spettacolo, lo sport, la televisione, il filo diretto tra le personalità più importanti e popolari d’Italia e gli ascoltatori. Condotta da Francesco Vergovich, con il contributo del Professor Mario Tozzi (geologo, conduttore di “Geo & Geo” e “Gaia” RAI 3) per le questioni ambientali.
Conducono: Francesco Vergovich e Valeria Colangelo
14:00 – 17:30 RADIORADIO LO SPORT
Da anni è la trasmissione più seguita dagli sportivi d’Italia. La formula vincente è quella del talk show nel quale confluiscono contemporaneamente le firme più prestigiose del giornalismo sportivo. La contrapposizione delle idee ed il confronto con gli ascoltatori la rende sempre brillante, intensa, vissuta con grande passione. Nel tempo il programma ha anche toccato temi sociali molto forti e questo ha consentito di acquisire ascoltatori e ascoltatrici non prettamente interessati alle vicende dello sport e del calcio in particolare. (lunedì-sabato)
Conduce: Ilario Di Giovambattista
Tutti i giorni, dalle 17.05 alle 17.30 – “SPECIALE CALCIO MERCATO” in diretta radio-televisiva ed in collaborazione con la redazione di calciomercato.com
17:30 – 20:00 LAVORI IN CORSO (NOTIZIE NO-STOP)
….sovrana regna la notizia: “Lavori in Corso Notizie No-Stop”, con Stefano Molinari e Gabriele Cosmelli. Tutto ciò che accade a Roma, nel Lazio, in Italia e nel Mondo. (lunedì-sabato)
Conducono: Stefano Molinari,Gabriele Cosmelli; Con la partecipazione Straordinaria Di Mario Sconcerti
20:00 – 20:25
Conduce: Zeliko Pantelich
RADIO SERA – GR SPORT
20:30 – 24:00
I Fatti Del Giorno, La Cronaca, La Politica, Il Costume.
RADIO SERA (il martedì ReteRete)
Conducono: Stefano Raucci e Zeliko Pantelich
21:30 – 23:00 ALL’INTERNO DI RADIO SERA: LUNEDI’ “PIAZZA INTER” con Maurizio Pizzoferrato – MERCOLEDI’ “IL BIANCO E IL NERO” con Antonello Angelini – VENERDI’ “PASSIONE ROSSONERA” con Fabrizio Tomasello
23:00 – 24:05 RADIO SERA – DA OGGI A DOMANI con la partecipazione di Tony Damascelli
24:05 – 05:00
Vivi il fascino della notte con Radio Radio By Night, la notte della capitale! Tante esclusive sul mondo dello spettacolo, i fatti di cronaca, sport, gossip, cinema, teatro, cabaret, la musica più bella di oggi e di ieri, i cartoni animati più belli di tutti i tempi e le migliori battute dei film comici italiani e internazionali!
RADIORADIO BY NIGHT (il venerdì e il sabato fino alle 06:00)
Conduce: Emilio Giordani
Domenica
07:30 – 10:00
Conducono: Francesco Febbraro e Viviana Frigino
BUONGIORNO DOMENICA
10:00 – 13:30
Conducono: Bruno Ripepi e Zeliko Pantelich
W LA DOMENICA
13:30 – 19:00
Conduce: Stefano Raucci
IL PAESE DEL GOL - PARTITE
19:00 – 24:00
Conducono: Matteo Raimondi e Zeliko Pantelich
RADIO SERA
24:00 – 05:00
RADIORADIO BY NIGHT