Champions: 2-1 al Man United, Real ai quarti con l'aiutino. Dortmund avanti

05 marzo alle 22:32

Borussia Dortmund e Real Madrid ai quarti di finale. E' questo il bilancio della prima notte ad eliminazione diretta di Champions League. Dopo il 2-2 dell'andata i gialloneri di Klopp hanno vita facile contro lo Shakhtar, mai in partita, e vincono 3-0 con reti di Felipe Santana, Gotze e Błaszczykowski. All'Old Trafford, nel giorno delle 1000 presenze da professionista di Giggs, il Real Madrid passa 2-1, in un match condizionato dall'assurda decisione dell'arbitro turco Cüneyt Çakir di espellere, sul risultato di 1-0 per lo United (autorete di Sergio Ramos), Nani, per un normale fallo di gioco. I blancos di Mou, poco brillanti fino al 57', con l'uomo in più trovano prima il pareggio con un gran destro da fuori di Modric, poi il gol del sorpasso con l'uomo più atteso, Cristiano Ronaldo.

Domani in programma altre due sfide: la Juventus deve difendere il 3-0 del Celtic Park, il Paris Saint-Germain, senza lo squalificato Ibrahimovic, riparte dal 2-1 di Valencia. Settimana prossima gli altri ottavi di finale: martedì 12 Schalke-Galatasaray e Barcellona-Milan, mercoledì Malaga-Porto e Bayern Monaco-Arsenal. Il sorteggio dei quarti di finale di Champions avrà luogo a Nyon il prossimo 15 marzo.

Uefa Champions League, Ritorno ottavi di finale

Oggi, ore 20.45

Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk 3-0
30' Felipe Santana (B), 37' Gotze (B), 58' Błaszczykowski (B)

Manchester United-Real Madrid 1-2
48' aut. Sergio Ramos (R), 66' Modric (R), 69' Ronaldo (R)

Domani, ore 20.45
Paris Sanit-Germain-Valencia
Juventus-Celtic

12 marzo, ore 20.45
Schalke-Galatasaray
Barcellona-Milan

13 marzo, ore 20.45
Malaga-Porto
Bayern Monaco-Arsenal

Commenta

Grazie per averci inviato il tuo commento. E' stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.