Calciomercato.com

  • ESTERI: poker Barcellona, vetta a -1. Il PSG vince il derby con il Marsiglia

    ESTERI: poker Barcellona, vetta a -1. Il PSG vince il derby con il Marsiglia

    Si conclude oggi il week-end calcistico nei quattro maggiori campionati esteri per lasciare spazio alle amichevoli di preparazione al Mondiale delle selezioni nazionali. Come sempre, Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite in programma.

    Si parte alle ore 12.00 nella LIGA spagnola con Villarreal-Betis Siviglia: sono i padroni di casa a passare in vantaggio nella ripresa grazie ad un rigore realizzato da Bruno Soriano. Il Sottomarino giallo, a 10' dalla fine, resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Uche: il Betis ne approfitta e trova l'1-1 definitivo con Castro. Alle ore 17.00 le telecamere si sposteranno sul Vicente Calderon di Madrid dove l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone ferma il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nella sfida delle 19 il Siviglia batte 1-0 la Real Sociedad grazie a Gameiro, alle 21 il Barcellona demolisce 4-1 l'Almeria e sale a -1 dalla vetta.

    Continua la rincorsa del Lille ad un piazzamento in Champions League nella sfida delle 14.00 che apre il programma della LIGUE 1 francese alle ore 14 sul campo dell’Ajaccio. Gli ospiti conquistano tre punti preziosissimi vincendo per 3-2 grazie ad una tripletta dello scatenato Kalou (2 su rigore). I corsi erano passati in vantaggio e avevano momentanemente raggiunto poi il pari con Tallo, in prestito dalla Roma: nel finale Lille in inferiorità numerica. Con questa vittora Kjaer e compagni riscavalcano il Saint-Etienne tornando terzi in classifica. Delude il Lione che alle 17 in casa col Montpellier non va oltre lo 0-0. Il posticipo delle 21.00 è fra Paris Saint Germain e Marsiglia: decidono il derby di Francia Maxwell e Cavani. 

    Solo 2 i match in programma nel pomeriggio domenicale della BUNDESLIGA tedesca. Alle 15.30 il Wolfsburg crolla clamorosamente sul campo dell'Hoffenheim: Al Wirsol Rhein-Neckar-Arena i padroni di casa nel primo tempo sono già avanti per 4-1 con Firmino, una doppietta di Modeste e le (per il Wolfsburg rete di Dost). Nella ripresa, dopo la rete della speranza di Perisic, chiudono il discorso Salihovic e Schipplock per il 6-2 finale. Alle 17.30 fra Eintracht e Stoccarda va in scena lo scontro salvezza fra nobili decadute invischiate pericolosamente nei bassifondi della classifica: Harnik illude gli ospiti che nella ripresa subiscono la rimonta dell'Eintracht Francoforte. All'80' pareggia Rosenthal e ad un minuto dal 90' Meier chiude il match sul 2-1.

    Ricca di spunti in zona retrocessione la giornata domenica della PREMIER LEAGUE inglese che alle 17.30 presenta tre match in programma. Aston Villa-Norwich finisce in goleada per i Villans che vincono per 4-1 grazie alla doppietta di Benteke, al gol di Bakuna e all'autorete di Bassong (i gallesi erano passati inizialmente in vantaggio con Hoolahan). Swansea-Crystal Palace termina sull'1-1 con i ragazzi di Monk che passano in vantaggio con De Guzman (al secondo gol consecutivo) ma nel finale subiscono il pari per fallo da espulsione di Chico che causa il rigore trasformato da Murray. Punti preziosi per il Tottenham: a White Hart Lane contro il Cardiff finisce 1-0, rete di Soldado.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 23ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 26ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!

    LE PARTITE DEL SABATO - Nella BUNDESLIGA tedesca torna al successo il Borussia Dortmund con un netto 3-0 al Norimberga. Prosegue invece la caduta libera del Bayer Leverkusen, al terzo ko di fila in casa contro il Mainz, che vince 1-0. Finisce con l'ennesimo trionfo bavarese la sfida fra Bayern Monaco e Schalke 04, con gli ospiti sepolti per 5-1. In PREMIER LEAGUE il Chelsea di Mourinho scatena Schurrle contro il Fulham: tripletta e 1-3 finale. Cade a sorpresa l'Arsenal, sconfitto per 1-0 dallo Stoke. Vince anche il Liverpool per 3-0 in casa del Southampton. Pareggio con gol nella LIGA spagnola fra Malaga e Valladolid. Vittoria, invece per Levante e Elche. Cade a sorpresa anche il Monaco di Ranieri nella  LIGUE 1 francese. Il Saint-Etienne si impone con un pesante 2-0 (Lamoine e Hamouma). Guignamp e Tolosa, vittoriosi su Rennes e Nizza colgono importanti vittorie nella zona calda della classifica.

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Nella LIGA, il match che apre il week-end è quello fra Athletic Bilbao e Granada, con i baschi a caccia di punti pesanti per consolidare il quarto posto. Finisce 4-0 per l'Athletic, grazie a una tripletta di Aduriz e un gol di Gurpegi
    In BUNDESLIGA, finisce a reti inviolate l'anticipo fra Hertha Berlino, squadra in zona Europa League, e Friburgo, che con questo punto aggancia momentaneamente Amburgo e Stoccarda a quota 19 punti, nelle retrovie della classifica. 
    Infine, in LIGUE 1, l'incontro che apre la giornata è quello che vede l'Evian battere il Nantes per 2-0 (gol di Barbosa e Wass), in una sfida della zona medio bassa della graduatoria.


    Altre Notizie