Calciomercato.com

  • Europa League: vincono Wolfsburg, Villarreal e Tottenham, 0-0 Lille-Everton e il Siviglia. Super Kramaric, Feyenoord ko

    Europa League: vincono Wolfsburg, Villarreal e Tottenham, 0-0 Lille-Everton e il Siviglia. Super Kramaric, Feyenoord ko

    Dopo il match disputato ieri fra Metalist Kharkiv e Legia Varsavia che ha visto il successo esterno per 1-0 dei polacchi, riprende oggi la terza giornata di Europa League. Si parte alle 18.00 con l'anticipo del gruppo H che vede il successo del Wolfsburg sul Krasnodar per 4-2 grazie alle reti di Olic, Luiz Gustavo e alla doppietta di de Bruyne. Tra le gare delle 19.00, terminano senza reti i match di cartello tra Lille ed Everton e tra Standard Liegi e Siviglia. 0-0 anche tra Dinamo Minsk e Guingamp, impegnate nello stesso girone della Fiorentina (LEGGI QUI), mentre lo Slovan Bratislava (stesso gruppo del Napoli, LEGGI QUI) perde per 3-0 contro lo Sparta Praga (gara interrotta per quasi un'ora a causa dei disordini causati dai tifosi delle due squadre). Pesante battuta d'arresto per la Dinamo Kiev, battuta per 3-0 dall'Aalborg, mentre una doppietta di Rusesci consente alla Steaua Bucarest di superare di misura il Rio Ave; uno scatenato Kramaric, bomber nel mirino del Milan, affossa con una tripletta il Feyenoord (3-1), mentre l'ex rossonero Constant è tra i marcatori del 2-0 del Trabzonspor al Lokeren.

    Alle 21.05 scendono in campo Club Brugge e FC Copenhagen (finisce 1-1), avversarie nel girone B del Torino (LEGGI QUI) e Dnipro-Qarabag (successo a sopresa degli ospiti per 1-0), che contendono la qualificazione nel gruppo F all'Inter (LEGGI QUI). Nel girone A il Borussia Monchengladbach vince senza problemi contro l'Apollon Limassol per 5-0, così come il Villarreal che supera per 4-1 lo Zurigo. Nel gruppo C il Tottenham dilaga con i greci dell'Asteras Tripolis (5-1 con doppietta di Lamela, autore di un gol spettacolare), mentre il Besiktas fa il colpo in casa del Partizan Belgrado vincendo per 4-0. Chiudono il tabellone Celtic-Astra (2-1) e Red Bull Salisburgo-Dinamo Zagabria (4-2 con tripletta di Alan), gare valide per il gruppo D e gli incontri del gruppo E con il PSV Eindhoven che non va oltre l'1-1 interno contro il Panathinaikos (in gol Depay per gli olandesi) e con la Dinamo Mosca che supera fuori casa l'Estoril per 2-1 grazie alle reti di Kokorin e Zhirkov.

     


    Altre Notizie