Calciomercato.com

  • Inter-Parma 1-0: decide un gol di Rocchi, Branca contestato dalla curva

    Inter-Parma 1-0: decide un gol di Rocchi, Branca contestato dalla curva

    INTER-PARMA 1-0 nel lunch match della 33esima giornata di Serie A. Per i nerazzurri, decide una rete di Tommaso Rocchi all'82'. La Curva Nord del Meazza ha contestato con uno striscione il dt dell'Inter, Marco Branca.  
     

    Cronaca primo tempo. Poco prima del fischio d'inizio di Inter-Parma, la Curva Nord dello stadio Meazza, sede degli ultras dell'Inter, espone lo striscione: "Visto che la situazione è sotto gli occhi di tutti… ci sorgono spontanei e legittimi dubbi: ma almeno una bozza di sto progetto l’avete buttata giù? In tutto questo il signor Branca è esente da colpe?". Tutto lo stadio ha applaudito. Per l'Inter, nei primi 45', Schelotto spreca due occasioni, una delle quali davvero importanti. Sul fronte opposto, invece, clamorosa traversa di Valdes. 

    Cronaca secondo tempo. Duro intervento di Pereira su Biabiany: il portoghese rischia il rosso, ma arriva un'ammonizione. Nell'Inter, il più attivo è Rocchi, che al 63', servito da Kovacic, calcia di poco a lato. Per i ducali, buono spunto di Sansone, ma è Biabiany a creare l'occasione più pericolosa: a tu per tu con Handanovic, calcia sul portiere nerazzurro. All'82' apertura di Kovacic per Jonathan, che serve Rocchi: l'ex attaccante della Lazio segna l'1-0 per l'Inter. Al 90' pericolo per l'Inter, ma Santacroce manca l'occasione per il pari. 

    Oggi, ore 12.30
    82' Rocchi (I)
     
    LA VIGILIA
    I nerazzurri, in piena crisi, tornano di fronte al proprio pubblico dopo l'eliminazione subita in settimana in semifinale di Coppa Italia per mano della Roma. Un'ulteriore passo falso della squadra di Andrea Stramaccioni potrebbe compromettere in modo quasi irreparabile le speranze di qualificazione all'Europa League 2013-14. Da tenere d'occhio anche le tribune dello stadio Meazza, dopo la contestazione della Curva Nord prima del match di mercoledì con la Roma. Il Parma di Roberto Donadoni, in una posizione di classifica tranquilla, è comunque a caccia dei punti che possano certificarne il prima possibile l'aritmetica salvezza.
     
    Alla vigilia, Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, ha spiegato: "La risposta migliore arriverà dai ragazzi. Sia con l’Atalanta, sia con il Cagliari, sia con la Roma l’Inter ha giocato con grande impegno. In nessuna di queste partite l’Inter ha fatto globalmente male, anzi abbiamo fatto meglio del nostro avversario. Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi. Arriviamo a quattro gare con gli stessi giocatori a distanza di tre giorni, ma dobbiamo rispondere sul campo. Dobbiamo centrare una vittoria che manca da tanto".
     
    Inter-Parma, le formazioni ufficiali
     
    INTER (4-4-1-1): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Juan, Zanetti; Schelotto, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Alvarez; Rocchi. All. Stramaccioni.

    PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Benalouane, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Belfodil, Sansone, Amauri. All. Donadoni.

     

    Altre Notizie