Calciomercato.com

  • Romamania: Benatia, che delusione!

    Romamania: Benatia, che delusione!

    Benatia snobba l'offerta di adeguamento contrattuale di 2,5 milioni di euro. Ovvero il doppio di quanto ha guadagnato quest'anno sempre nella Roma. Il quadruplo di quanto percepiva due stagioni fa dall'Udinese. Se queste indiscrezioni risultassero totalmente vere, il giocatore rappresenterebbe una grande delusione a livello umano. Ormai ha staccato completamente la spina dalla Roma. Lo ha dimostrato anche nelle poche amichevoli che ha disputato con superficialità (fosse per lui avrebbe pure disertato la 'festa' all'Olimpico di martedì scorso) e probabilmente il suo addio potrebbe rappresentare addirittura un bene per la squadra. Di sicuro lo sarà per le casse societarie, ma anche in campo la Roma avrà l'opportunità di 'pareggiare' la sua partenza.

    Diverse fonti accreditate indicano ormai in Vlad Chiriches il candidato numero uno a sostituirlo. Il difensore del Tottenham ha caratteristiche molto simili a Benatia: forte fisicamente, bravo nell'anticipo e nel realizzare qualche gol in proiezione offensiva. Il d.s. Sabatini lo seguì proprio un anno fa quando si parlava di un possibile addio dell'altro centrale titolare: Castan. Poi lo ha preso il Tottenham del suo amico Baldini, disposto negli ultimi giorni proprio a venderlo ai giallorossi.

    Sul piano delle motivazioni non c'è storia. Andrebbe via chi in un anno ha già dato il meglio di sè e arriverebbe un giocatore in cerca di riscatto dopo un impatto complicato con la Premier. Chissà, può essere l'ennesima magia di Sabatini. Vendere i big e migliorare la squadra. Da Marquinhos a Chiriches passando per Benatia: se sarà un successo, potremmo scoprirlo presto.

    Altre Notizie