Calciomercato.com

  • Sampmania: nessuna magia, a Montella serve tempo
Sampmania: nessuna magia, a Montella serve tempo

Sampmania: nessuna magia, a Montella serve tempo

Vincenzo Montella non ha fatto la magia. La Sampdoria di Udine è stata molto simile a quella di Walter Zenga, la solita da trasferta: svogliata, con poche idee e sconfitta. Inizia male l’avventura dell’Aeroplanino che però ha molti alibi a coprirgli le spalle. Una sola settimana di allenamenti è poca per resuscitare una squadra se poi la stessa settimana è quella in cui in molti sono in giro per le Nazionali allora è quasi inutile sperarci.

Montella ci ha provato, la Sampdoria ha giocato palla a terra e tenendo molto il possesso palla ma alla fine è ricaduta nei soliti errori del passato. Occasioni sprecate e errori difensivi che hanno spianato la strada all’Udinese di Colantuono. Serve più tempo al nuovo allenatore per fare recepire a tutti i suoi dettami tattici e soprattutto a dare personalità ad una squadra ancora alla ricerca di una vera e propria identità.

Ci riproverà in questi giorni Montella ben sapendo che la prossima sfida è quella di Milano contro l’ex Mihajlovic. Un avversario tosto che non si può sfidare come ieri si è andati a giocare a Udine. La soluzione ai tanti problemi va trovata con il lavoro e con il passare del tempo. La nuova Sampdoria deve ancora decollare, l’Aeroplanino cercherà nuovi leader per dare la scossa alla squadra e potrebbe anche scoccare l’ora di Antonio Cassano. Lui potrebbe essere l’uomo giusto per svoltare un campionato che adesso rischia di diventare davvero duro per i blucerchiati. La classifica non è ad alta tensione ma molto di più ci si aspettava da una squadra che l’anno scorso è sempre stata tra le prime otto della graduatoria.

Altre Notizie