Calciomercato.com

  • Udinesemania: niente male questo Iturra

    Udinesemania: niente male questo Iturra

    E' iniziato il mese di agosto e il count down per la nuova stagione è iniziato. La formazione di Colantuono sta superando bene i carichi di lavoro della prima parte del ritiro ed ora i risultati iniziano ad arrivare. Colantuono come fece Stramaccioni, sta ripartendo dal 3-5-2 tanto caro a Guidolin, ma è ancora presto per dirvi se è un errore. Forse nel calcio come nella vita, se hai qualche certezza è meglio tenerla.

    Nonostante il modulo permanga, le novità che ha portato il mercato sono diverse ed alcune si sono messe in evidenza nell'amichevole persa ieri dai friulani contro il Bastia. Il sostituto di Allan, potrebbe essere il nuovo arrivato Iturra. Il giocatore cileno ha mostrato personalità e oltre a essere un mastino, ha anche piedi buoni per impostare il gioco. Sempre più positive le impressioni sui laterali, con Edenilson che ha fatto vedere di poter giocare con disinvoltura sia a destra che a sinistra. Colmando una lacuna che si portavano dietro sia Gabriel Silva(finito al Carpi) che Widmer.

    Per l'attacco, invece, è ancora difficile da capire quale sarà la coppia titolare. Detto che Bruno Fernandes e Koné sono stati arretrati sulla mediana, davanti per il momento si alternano regolarmente una punta di peso e una piccola di movimento. Di Natale sta bene e non si discute, ma anche Aguirre sta facendo vedere di non voler essere solo una comparsa. Mentre Duvan Zapata e Thereau, sono giocatori di stazza, ma che per movenze e qualità si distinguono molto e potranno essere ruotati in base al tipo di avversario.

    Infine, il grande entusiasmo delle prime giornate di campagna abbonamenti, sembra essersi placato. Dopo aver polverizzato qualcosa come 4.500 tessere nelle prime 24 ore, il pubblico friulano si è fermato a quota 9.000. Una cifra comunque superiore a quella dello scorso anno, ma questa città fino agli inizi degli anni 2000, aveva un bacino costante di 15.000 abbonamenti. La speranza, quindi, sembra scontato dirlo, ma se rifai lo stadio nuovo è di riconquistare perlomeno i tuoi tifosi.

    Altre Notizie