Calciomercato.com

  • Violamania: la Mati-sciocchezza e due centravanti impalpabili

    Violamania: la Mati-sciocchezza e due centravanti impalpabili

    • Stefano Del Corona
    Come può essere preso il pareggio di Bologna da parte della Fiorentina? A priori probabilmente nessuno l'avrebbe accettato, anche perché con i tre punti in palio, il pari è sempre e comunque una mezza sconfitta e poi perché le squadre che ruotano nelle posizioni di classifica dei viola (Inter a parte) stanno correndo tutte. 
    Al netto invece della clamorosa ingenuità di Mati Fernandez, la Mati-sciocchezza, invece si può accogliere anche positivamente. Il cileno, per chi non lo sapesse, già ammonito, ha avuto la brillante idea di trattenere per la maglia un avversario al limite della sua area di rigore, quindi in una posizione di campo tutt'altro che pericolosa, rimediando così la più stupida delle espulsioni. 
    Mettendo da parte questo episodio resta anche un altro problema da risolvere per Sousa ed è il problema centravanti. Il tecnico portoghese ne ha due, Babacar e Kalinic, risultati veramente impalpabili. Il senegalese ha avuto una buona opportunità nel primo tempo (costruita da un brillante Tello) ma ha spedito la palla in curva e poi stop. Il croato invece non incide più e non ha gestito per niente bene alcuni palloni che sarebbero potuti essere molto pericolosi. Insomma stiamo assistendo ad un'involuzione da parte del giocatore che invece, per diversi mesi, è stata la vera sorpresa della Fiorentina. Come si dice a Firenze, in questo momento, di due non se ne fa uno (di centravanti).

    Altre Notizie