Calciomercato.com

  • Violamania: Sousa le ha provate tutte. Anche a giocare lui

    Violamania: Sousa le ha provate tutte. Anche a giocare lui

    • Stefano Del Corona
    Grazie al Milan che ha battuto l'Inter, la Fiorentina si è ritrovata terza in classifica, ma il pareggio contro il Genoa si porta dietro dei rimpianti.
    Non tanto per quello che si è visto in campo, perché alla fine è anche giusto (meglio il Genoa nel primo tempo e per dieci minuti nella ripresa, poi la Fiorentina si è fatta preferire), ma perché non è stato possibile preparare al meglio questa partita per tutto quello che è successo prima dell'incontro e con la trattativa per Mammana che il tecnico ha seguito di persona nel ritiro della squadra.
    Eppure Sousa le ha tentate tutte, sia per convincere la società a far arrivare Mammana, sia per provare a vincere la partita coi rossoblu. Ha dato fiducia al neo acquisto Zarate al posto di un Kalinic che aveva bisogno di recuperare. Poi coi cambi di giocatori e di modulo, passando ad un 3-5-2 nel secondo tempo che ha comunque migliorato le cose. Infine giocando direttamente lui la palla. La scena, curiosa e divertente allo stesso tempo, è quella del portoghese che stoppa il pallone prima che questo sia terminato fuori dal campo, pur di accelerare i tempi. L'allontanamento dal campo è stato preso con un sorriso dal tecnico che ha capito di avere sbagliato anche se in buona fede, anche perché a questo terzo posto Sousa ci tiene...

    Altre Notizie