Il forum del Milan

Joe_Joker88
Iscritto dal
24.05.12
02.06 19:16 - Joe_Joker88

Bilancio Milan 2006-2011

[url=http://1.bp.blogspot.com/-H1CUyiGTRtI/T8R-oGGRV0I/AAAAAAAAFyY/FceAHqndn1o/s1600/4+Milan+Profit.jpg][/url]

Posto quest'immagine che proviene da un sito che mi aveva mandato credo pierluigi86 (che a sua volta l'aveva copiincollato da un altro credo)
comunque non capisco molto di un bilancio visto che quello che studio è ben altra materia quindi vi chiedo

come fa il monte ingaggi a crescere continuamente,passando da 137 a 206 in 5 anni??
cioè nel 2006 con una squadra fortissima (semifinale RUBATA col barca e campionato RUBATO con una comunque forte juve) spendesse quasi la meta di adesso???

p.s. vergognosi i 30 milioni di diritti tv persi dal 2008 a oggi dovuti penso al nuovo contratto tv (che è una porcata) e che sono coincisi con la fine dei mercati normali dove compravamo e vendevamo come squadre normali.
non credevo che qualcuno sarebbe riuscito a farmi provare un odio e una nausea maggiore che per l'inter,ma poi è arrivato Antonio Conte.

Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
04.06 17:06 - Pierluigi68 » lupetto
11 AMBRO:
pierluì senza il mio consueto acidume che avrai imparato a conoscere ti vorrei chiedere se abbiamo mai parlato della situazione debitoria non italiana...
lo abbiamo fatto?
tra real,barça e chelsea siamo ben oltre il miliardo e mezzo di debiti.
per non parlare della situazione manchester utd.
lo stesso city sta imbarcando o no?

Certo, ne abbiamo parlato.
Real, Barca, i due Manchester, Chelsea, Arsenal, hanno una situazione debitoria abbastanza alta, i problemi maggiori sono :
Il Milan ha molti debiti in proporzione sia al suo fatturato che ai beni effettivamente vendibili, cosa che le altre squadre hanno in proporzione minore.
Il Milan chiude la stagione in forte passivo, le altre squadre se non vanno in attivo sono in passivi molto inferiori.
Il Milan ha in cassa, di contanti, un milione di euro, le altre squadre molto ma molto di più.
Questo vuol dire che il Milan, nel "caso peggiore", avrebbe alte probabilità di fallire, le altre squadre di meno e questo è il fattore più importante quando si parla di debiti, perché determina la tua affidabilità (il famoso rating di cui spesso parlano in televisione) e la tua affidabilità dipende il tasso di interesse che ti viene chiesto per finanziare il tuo debito.
Se il Milan avesse lo stesso debito, diciamo pure lo stesso fatturato, ma uno stadio di sua proprietà, avrebbe ben altri margini di manovra.

Questo poi è un condensare in pochissime righe una analisi enormemente più grande.
Visto che quel sito che ho trovato mi stà piacendo da matti, vi metto qua anche una interessante analisi comparativa che ho trovato e nel quale ho trovato alcuni dati agghiaccianti.

Lo sapevate che i club spagnoli debbono al fisco 752 milioni di euro?
Ed il primo in questa classifica è l'atletico madrid con 155 milioni di euro, tutto questo DOPO aver versato l'intero ricavato della vendita di Aguero al City direttamente nelle mani dell'ufficiale giudiziario.

Aggiungo questa parte che si commenta da sola e non la traduco :

Uli Hoeness:
This is unthinkable. We pay them hundreds of millions to get them out the shit and then the clubs don’t pay their debts.”

Qua trovate tutto il resto dell'analisi :
http://swissramble.blogspot.it/2012/04/truth-about-debt-at-barcelona-and-real.html

Per chi non capisse l'inglese, chieda pure spiegazioni.
Meglio BBilanista che Prescritto.
Non esistono tifosi peggiori degli ultras dell'Inter (Zlatan Ibrahimovic)

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
04.06 16:16 - lupetto » 11 AMBRO
..se sono riuscito a capire per bene i piani di Michel Platini, allora dovrebbero essere partite da subito, in Via Turati 3 di Milano, le prove del fair play finanziario. ..se dovesse dimostrarsi un successo, le altre squadre seguiranno nel 2022 ;-)

Vedi risposte
11 AMBRO
Iscritto dal
31.08.08
04.06 15:11 - 11 AMBRO » Pierluigi68
pierluì senza il mio consueto acidume che avrai imparato a conoscere ti vorrei chiedere se abbiamo mai parlato della situazione debitoria non italiana...
lo abbiamo fatto?
tra real,barça e chelsea siamo ben oltre il miliardo e mezzo di debiti.
per non parlare della situazione manchester utd.
lo stesso city sta imbarcando o no?
pogba guadagna 0.6 milioni annui
traorè 1.6
flamini 1.5

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
04.06 13:27 - lupetto » francobaresi6
:D ..lo scenario del "bad cop and good cop" mi sembra veramente plausibile.

Vedi risposte
francobaresi6
Iscritto dal
05.07.09
04.06 13:09 - francobaresi6 » lupetto
lupetto :
Pierluigi68:
Si Lupetto, lo avevo capito, il fatto è che non so e forse nessuno sa quanto il tutto sia farina del sacco di chi.
Quello che mi piacerebbe sapere, sono le direttive presidenziali e credo che sia Marina che Piersilvio abbiano dato una grossa mano fermando certe spese che io reputo folli , poi sono mie ipotesi che ovviamente non hanno conferma, ma mi piacerebbe conoscere le risposte.

..questo è praticamente identico a quello che ho sospettato anch'io, mi pare la spiegazione più logica.

Lupetto e Piero... la sapete quella del BAD COP AND GOOD COP...

Il piu' grande teatrino e' proprio quello che si vuole far credere che Marina e Piersilvio ( che secondo me hanno poco spessore, piu di 40 anni entrambi e non si sono mai visti) dicano al padre SB che sta spendendo troppo con il Milan e che deve mettere ordine ai conti del clueb.

Lui SB che e' quello che ha ideato, fondato e reso quello che e' il suo gruppo, come che lui non sappia quello che e' il potenziale di una societa' del gruppo anziche' di un'altra.

Il fatto che Piersilvio e Marina si esprimano i questo modo (BAD COP) e per coprire quello che SB pensa ( GOOD COP) debba essere fatto ma non lo puo' dire per far pensare ai tifosi che e' il solito sognatore che e' sempre pronto a regale sogni ai milanisti ( che del resto per mia opinione personale e').

Marina e Piersilvio recitano una parte del copione scritta dal regista Berlusconi che cerca di indorare una pillola (vista la congiuntura internazionale) a molti tifosi che stentano a capire in quale epoca di avvenimenti incredibili stiamo vivendo,.... altroche' calcio.....

Saluti a tutti.

(ultima modifica 04.06 13:12)

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
04.06 10:51 - lupetto » Pierluigi68
Pierluigi68:
Si Lupetto, lo avevo capito, il fatto è che non so e forse nessuno sa quanto il tutto sia farina del sacco di chi.
Quello che mi piacerebbe sapere, sono le direttive presidenziali e credo che sia Marina che Piersilvio abbiano dato una grossa mano fermando certe spese che io reputo folli , poi sono mie ipotesi che ovviamente non hanno conferma, ma mi piacerebbe conoscere le risposte.

..questo è praticamente identico a quello che ho sospettato anch'io, mi pare la spiegazione più logica.

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
04.06 10:36 - Pierluigi68 » lupetto
Quello che mi piacerebbe sapere, sono le direttive presidenziali e credo che sia Marina che Piersilvio abbiano dato una grossa mano fermando certe spese che io reputo folli, poi sono mie ipotesi che ovviamente non hanno conferma, ma mi piacerebbe conoscere le risposte.

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
04.06 10:24 - lupetto » Pierluigi68
..ovviamente stavo solo facendo ironia - su tutta la solfa, che abbiamo dovuto sorbirci da Galliani :D
(ultima modifica 04.06 10:25)

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
04.06 10:17 - Pierluigi68 » lupetto
La risposta è invece molto più semplice, si chiama situazione debitoria, che al Milan è spaventosa e da gobbi e prescritti lo è molto di meno.
La Giuve poi ha il suo stadio di proprietà che questa stagione era sempre pieno, mentre i prescritti hanno il petroliere che in un quinquennio ha sganciato centinaia di milioni di euro più di SB, ripianando spesso, non solo la perdita di esercizio ma anche la situazione debitoria.
I bilanci vanno letti tutti per intero, se è per questo Fabregas arrivò a Barcellona con un anno di ritardo perché Rosell disse che la situazione debitoria del Barca era troppo onerosa.

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
Adrianside2: La Vendetta:
E allora ribadisco...
Alla luce di questi dati, perchè noi dobbiamo cedere mezza rosa senza comprare nessuno mentre gobbi e prescritti che fatturano pure meno dovrebbero fare un mercato stellare senza cedere nemmeno un big?

..ma, allora sei proprio duro a capire, Adrian! ..ovviamente per la fiscalità spagnola, poi per il fair play finanziario che incombe, per i diritti TV, e ancora per lo stadio di proprietà, che non abbiamo.
..ma quante volte lo deve spiegare ancora, il nostro AD? Uffa! ;-)

Vedi risposte
eddytenaglia
Iscritto dal
01.12.11
perche al milan vogliono che si parli di milan sempre e comunque nel bene o nel male. essere la squadra piu mediatica questo vuol dire, che se prendi ibra se ne parlano 3 mesi se vengi thiago pure, se vai bene in bilancio o vai male sempre la stessa solfa ti devi leggere sui giornali. è tutto amplificato. poi c'e' chi se ne rende conto e chi no, chi pensa che noi siamo nella mer.da e gli altri no e chi si rende conto che è solo un teatrino ;)

Vedi risposte
Adrianside2: La Vendetta
Iscritto dal
07.12.11
Pierluigi68:
Link del sito dove puoi trovare l'analisi :
http://swissramble.blogspot.it/

Immagine veloce di analisi fatturato/stipendi Milan:
http://3.bp.blogspot.com/-YQNiReoU94o/T8SBdv67sWI/AAAAAAAAF1A/kl4Jtj1OuEs/s400/24+Milan+Wages+to+Turnover.jpg

Confronto fra i vari competitor tra il fatturato ed i salari erogati :
http://1.bp.blogspot.com/-LCNm_KY38Uk/T8SBxvo--xI/AAAAAAAAF1Q/XBDbisL7UiU/s1600/26+Milan+Wages+Europe.jpg

Per chi non ha voglia di cliccare, il club più spendone è il City, con i salari al 114% del fatturato
2) Giuve 91%
3) Prescritti 90%
4) MILAN 88%
5) Chelsea 75%
6) Liverpool 70%

Il club più virtuoso è il Real Madrid con il 45%, poi il Man. Utd con il 46%, il Bayern è al 49%, il Barca al 53%.

E allora ribadisco...
Alla luce di questi dati, perchè noi dobbiamo cedere mezza rosa senza comprare nessuno mentre gobbi e prescritti che fatturano pure meno dovrebbero fare un mercato stellare senza cedere nemmeno un big?

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
Link del sito dove puoi trovare l'analisi :
http://swissramble.blogspot.it/

Immagine veloce di analisi fatturato/stipendi Milan:
http://3.bp.blogspot.com/-YQNiReoU94o/T8SBdv67sWI/AAAAAAAAF1A/kl4Jtj1OuEs/s400/24+Milan+Wages+to+Turnover.jpg

Confronto fra i vari competitor tra il fatturato ed i salari erogati :
http://1.bp.blogspot.com/-LCNm_KY38Uk/T8SBxvo--xI/AAAAAAAAF1Q/XBDbisL7UiU/s1600/26+Milan+Wages+Europe.jpg

Per chi non ha voglia di cliccare, il club più spendone è il City, con i salari al 114% del fatturato
2) Giuve 91%
3) Prescritti 90%
4) MILAN 88%
5) Chelsea 75%
6) Liverpool 70%

Il club più virtuoso è il Real Madrid con il 45%, poi il Man. Utd con il 46%, il Bayern è al 49%, il Barca al 53%.

Vedi risposte
francobaresi6
Iscritto dal
05.07.09
Pierluigi68:
C'è scritto nel link che ho messo, sono 292 milioni di euro.
Per quanto riguarda il Cash flow, direi che la prima cosa che salta all'occhio è stato come vi sia stato un grosso aumento del fatturato, ma che è salito quasi dello stesso livello la quantità di salari erogati.
Indi direi che sono scattati quasi tutti i "premi risultati" dovuti alla vittoria dello scudetto, sia in positivo, che in negativo.
Se si confronta con quelli di alcuni anni prima, si vede che l'esborso è stato di circa 15 milioni di euro, che è quello che piu' o meno vale vincere lo scudetto, peccato che ben poco vada alla società e quasi tutto alla squadra.
Altra cosa spaventosamente negativa è l'impatto salariale, nel 2006 il Milan spendeva il 58% del suo fatturato per gli stipendi, ora è all'88%, lo stesso del 2010.
E' questo il risultato peggiore, in assoluto ed è questo che va corretto, il Milan, per essere una società non dico sana, ma non in perdita, deve tornare alla soglia del 50%, quindi un taglio di un terzo dei tutti gli stipendi; questo renderebbe la società decente, mentre per ridurre il debito probabilmente non basterebbe la vendita di tutti i giocatori, ma vendendo tutti i Big, si potrebbero raccimolare 140/150 milioni di euro, che almeno dimezzerebbero il debito, poi si può pure fare diversamente, all'attuale ritmo di abbattimeno debitorio il Milan raggiungerebbe lo stesso risultato(dimezzamento debitorio) in 30 anni.
Non sono minimamente d'accordo con la gestione economica attuale perché per me le mezze misure possono piacere ai tifosi, ma sono quelle che a lungo termine causano più danni.

88% del fatturato in stipendi????? Se il proprietario non fosse stato Berlusconi questo dato porta dritto dritto al fallimento societario. Puoi mandarmi il link nei messaggi privati cosi lo stampo e gli do un'occhiata. E' un dato scioccante voglio studiramelo bene.

Vedi risposte
Jimmyno
Iscritto dal
02.12.11
03.06 17:34 - Jimmyno » Pierluigi68
Comunque, parole del Pelato, a regime (quindi a giugno 2013) gli ingaggi saranno abbattuti del 25%, circa 40 milioni (20 per questa stagione e 20 a regime).
Resto dell'idea che tenere Ibra per un'altra stagione (e quindi fino a fine contratto) sia un lusso che non potremmo permetterci.
(ultima modifica 03.06 17:35)
Paulinho: "il mio idolo è Vampeta".
Gazzetta dello Sport 14 Dicembre 2011

Sulley è Dìo e eddytenaglia è il suo Profeta.

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
C'è scritto nel link che ho messo, sono 292 milioni di euro.
Per quanto riguarda il Cash flow, direi che la prima cosa che salta all'occhio è stato come vi sia stato un grosso aumento del fatturato, ma che è salito quasi dello stesso livello la quantità di salari erogati.
Indi direi che sono scattati quasi tutti i "premi risultati" dovuti alla vittoria dello scudetto, sia in positivo, che in negativo.
Se si confronta con quelli di alcuni anni prima, si vede che l'esborso è stato di circa 15 milioni di euro, che è quello che piu' o meno vale vincere lo scudetto, peccato che ben poco vada alla società e quasi tutto alla squadra.
Altra cosa spaventosamente negativa è l'impatto salariale, nel 2006 il Milan spendeva il 58% del suo fatturato per gli stipendi, ora è all'88%, lo stesso del 2010.
E' questo il risultato peggiore, in assoluto ed è questo che va corretto, il Milan, per essere una società non dico sana, ma non in perdita, deve tornare alla soglia del 50%, quindi un taglio di un terzo dei tutti gli stipendi; questo renderebbe la società decente, mentre per ridurre il debito probabilmente non basterebbe la vendita di tutti i giocatori, ma vendendo tutti i Big, si potrebbero raccimolare 140/150 milioni di euro, che almeno dimezzerebbero il debito, poi si può pure fare diversamente, all'attuale ritmo di abbattimeno debitorio il Milan raggiungerebbe lo stesso risultato(dimezzamento debitorio) in 30 anni.
Non sono minimamente d'accordo con la gestione economica attuale perché per me le mezze misure possono piacere ai tifosi, ma sono quelle che a lungo termine causano più danni.

Vedi risposte
francobaresi6
Iscritto dal
05.07.09
Pierluigi68:
C'è anche una cosa importante che non viene nominata.
Ossia il famoso decreto salvacalcio che ha permesso ad entrambe le milanesi e credo pure alle romane di pagare le tasse dovute in maniera molto più lunga del solito, poi c'è l'introduzione di criteri uniformi per tutti ecc. ecc.
Altra cosa importante è la crescita economica dei concorrenti esteri, se si prende la situazione di metà degli anni 2000, il Milan fatturava praticamente più di tutti in Europa, poi però, grazie ad agli stadi di proprietà e anche all'enorme aiuto pubblico che si riflette in sponsorizzazioni fuori logica, le altre squadre fatturano molto di più ed il Milan, per non perdere i suoi "campioni" deve rinnovare pesantemente al rialzo.
La cosa sbagliata al momento sbagliato, ma immagino che ai tifosi non importi.
Comunque il risultato è :
Milan letteralmente fuori dai giochi causa disastri economici per un quadriennio.

Ah, la gestione decente non la si stà facendo nemmeno ora, vedi perdite di cassa spaventose ed una situazione debitoria terrificante, anche se per fortuna stabile.
Quello a cui stiamo assistendo è un lungo ridimensionamento graduale, la cosa che per me è la scelta in assoluto più sbagliata, perché hai buone probabilità di non vincere niente e per tanto tanto tempo.
Poi per fortuna in Italia i prescritti sono in situazione similare, ma anche la Giuve stà avendo quell'andazzo, vedremo cosa accadrà in ambito extracalcistico, perché la serie A in teoria è fallita.

Piero cerchiamo di dare il nome alle cose senza stare sul vago che serve a poco, sai a quanto ammonta il debito consolidato, visto che quello di esercizio (67 mln) e' stato ripianato da SB.

Sul cash flow puoi essere piu' preciso, che differenza c'e' con l'esercizio precedente?

E quali sono le voci che maggiormente ne hanno dato questo presunto esito negativo?

Grazie.

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
C'è anche una cosa importante che non viene nominata.
Ossia il famoso decreto salvacalcio che ha permesso ad entrambe le milanesi e credo pure alle romane di pagare le tasse dovute in maniera molto più lunga del solito, poi c'è l'introduzione di criteri uniformi per tutti ecc. ecc.
Altra cosa importante è la crescita economica dei concorrenti esteri, se si prende la situazione di metà degli anni 2000, il Milan fatturava praticamente più di tutti in Europa, poi però, grazie ad agli stadi di proprietà e anche all'enorme aiuto pubblico che si riflette in sponsorizzazioni fuori logica, le altre squadre fatturano molto di più ed il Milan, per non perdere i suoi "campioni" deve rinnovare pesantemente al rialzo.
La cosa sbagliata al momento sbagliato, ma immagino che ai tifosi non importi.
Comunque il risultato è :
Milan letteralmente fuori dai giochi causa disastri economici per un quadriennio.

Ah, la gestione decente non la si stà facendo nemmeno ora, vedi perdite di cassa spaventose ed una situazione debitoria terrificante, anche se per fortuna stabile.
Quello a cui stiamo assistendo è un lungo ridimensionamento graduale, la cosa che per me è la scelta in assoluto più sbagliata, perché hai buone probabilità di non vincere niente e per tanto tanto tempo.
Poi per fortuna in Italia i prescritti sono in situazione similare, ma anche la Giuve stà avendo quell'andazzo, vedremo cosa accadrà in ambito extracalcistico, perché la serie A in teoria è fallita.

Vedi risposte
Joe_Joker88
Iscritto dal
24.05.12
02.06 20:29 - Joe_Joker88 » Paliddu
si paradossalmente quella champions è stata una mazzata economica,ma è incredibile come anche dopo aver dato via kaka (24 lordi) niente è cambiato,

beh aspetto il bilancio 2012 con qualcosa come 40 milioni in meno,se cosi non fosse il mio scetticismo verso l'economia crescera ancora.

p.s. il milan da 2 anni a questa parte sta facendo una politica innegabilmente buona (rinnovi di pochi anni al ribasso o niente,spender solo per giovani o veri campioni) ma mi fa una rabbia pensare che una gestione del genere debba esser fatta solo quando s'arriva con l'acqua alla gola
non credevo che qualcuno sarebbe riuscito a farmi provare un odio e una nausea maggiore che per l'inter,ma poi è arrivato Antonio Conte.

Vedi risposte
Alez
Iscritto dal
29.01.09
02.06 19:29 - Alez » Joe_Joker88
non dimentichiamo che nel 2011 fino a dicembre abbiamo pagato dinho e ibra, stipendi da brividi.
poi ehm il caso flamini non lo dimenticare..galliani ha fatto delle porcate allucinanti..
ovviamente tutte fatte per il bene del milan(cit.)
-per giuseppe firenze. ma e' vero che hai un pene enorme?(cit.traynor)
-se trova la sua dimensione sono dolori già per noi (cit.cagis su zarate)
-allegri mi considerava 7ima punta(cit.cassano sull'affollato attacco del milan composto da 3 elementi,pato incluso)
-nella mia vita non mi era mai successo di vedere un arbitro fischiare 12" prima la fine del 1°tempo.(cit.allegri a fine derby, valeri pur di non espellere jesus accelera il tempo.)
-sciacquati la bocca prima di nominare zarate. (cit.cagis)
-sussuri ai cavalli (cit.cagis ad also)
-ci vediamo dopo allo specchio (jiminho a pippo, doppio account)
-spero che sta cosa finisca qua.(cit.pestaro prima di una qualsiasi confuciata lunga 3 mesi)
-ci azzecco al 99.9% (cit.also aka nuovo osservatore ufficiale del milan)

Vedi risposte