Il forum del Milan

geronimo24
Iscritto dal
14.07.09
24.04 18:15 - geronimo24

COMUNICATO UFFICIALE della Curva Sud sulla questione Derby

Riceviamo e pubblichiamo

24.04.2012 14.45 di Pietro Mazzara per milannews.it

Questa parole vogliono essere un monito ad una presa di coscienza da parte di tutti quei tifosi che hanno ben pensato di abbandonare la squadra nel momento più difficile.

Ci sentiamo in dover dire la nostra riguardo a questo comportamento che ha sorpreso tutti, in prima battuta noi stessi. Per l’ennesima volta domenica a un quarto d’ora dal termine della partita con il risultato ancora in bilico c’è stato il consueto “fuggi-fuggi” in tutti i settori dello stadio. Pensiamo che sia effettivamente dura ora come ora sperare di vincere lo scudetto ma crediamo sia giusto, o quanto meno questa è la nostra mentalità che si tramanda negli anni di generazione in generazione, sostenere sempre e comunque i nostri colori.

Il popolo rossonero era di ben altra pasta anni fa, il popolo rossonero era quello dei 60.000 a Milan-Cavese in serie B, era quello delle trasferte in massa.

Oggi il VERO popolo rossonero è rappresentato soltanto dalla Curva Sud e da tutti quei ragazzi che la frequentano, sempre presenti nel bene e nel male accanto alla squadra in ogni stadio dove essa scende in campo. Vedere lo scempio che sta avvenendo sugli spalti di San Siro ogni domenica è veramente avvilente, capita di aver dei buchi persino in curva in alcune partite casalinghe e in vista del derby il secondo anello blu, unico settore a noi riservato dopo tre giorni di vendita in prelazione per 30.000 abbonati presenta ancora 3.300 biglietti disponibili a fronte degli 8.300 messi in vendita, cosa che anche negli anni più bui della nostra storia non era mai accaduta e dove i biglietti venivano bruciati nel giro di poche ore….

NUMERI SCONCERTANTI !!!

E’ vergognoso quanto sta accadendo e non nascondetevi dietro la crisi economica che è innegabile, esiste, è sotto gli occhi di tutti e noi per primi che andiamo in giro tutto l’anno l’abbiamo accusata, ma quando c’è da spendere 70€ per vedere Milan-Barcellona o 300€ per andare a Londra contro l’Arsenal già virtualmente qualificati siete tutti pieni di soldi, quando poi si gioca un derby forse non più decisivo per lo scudetto fate fatica a tirare fuori 25€.

Tra poco c’è LA partita che ogni stagione per noi vale quasi quanto un campionato sempre e comunque, al derby riempiamo la Curva Sud, presentiamoci tutti con una maglietta rossa per formare un enorme muro umano colorato distinguendoci dal resto dello squallore presente allo stadio e cerchiamo di cantare 90 minuti di fila facendo tremare San Siro come ai vecchi tempi, oltre il risultato!

Ci siamo presi tantissimi insulti in passato per le nostre scelte ma le abbiamo sempre prese consapevoli di farle per il bene della nostra curva e per il bene dell’intera tifoseria!

Speriamo che queste righe vadano a toccare le corde del cuore, quel cuore rossonero che speriamo pulsi ancora dentro di voi!

Con il Milan nel cuore!!!

...PUOI GRIDARLO FIN CHE VUOI. ......MA MILANO SIAMO NOI !!!!!!

DIFFIDATO OOLE'.....
DIFFIDATO OOLE'.....
NON MOLLARE PERCHE'.....
C'E' UNA CURVA CHE CANTA PER TEEE!!!!!!

lupetto
Iscritto dal
21.03.12
27.04 15:14 - lupetto » wonderer
wonderer:
lupetto :
cristi:
A proposito, e come si comportano i tifosi del Tallinn? :D

..veramente mi sembra, che Wonderer sia più pratico di Vilnius, capitale della Lituania, o si parlava pure dell'Estonia, Cristi? ..non vorrei escluderlo del tutto comunque, fa sempre parte dei paesi scandinavi/baltici :D

sono andato solo una volta allo stadio per vedere Vetra-Legia 3-4 anni fa per l'europa league
partita sospesa, cariche della polizia, lacrimogeni, sassaiole... comunque hanno stadi che da noi van bene per le partite dell'oratorio
credo che in campionato la media spettatori sia 300 persone (probabilmente tutti parenti :D :D :D )

:D :D ..buona questa, wonderer ..ci ho messo un po', questo topic intanto era sparito nei meandri del forum ;-)
(ultima modifica 27.04 15:15)

Vedi risposte
wonderer
Iscritto dal
24.07.08
25.04 20:42 - wonderer » lupetto
lupetto :
cristi:

..veramente mi sembra, che Wonderer sia più pratico di Vilnius, capitale della Lituania, o si parlava pure dell'Estonia, Cristi? ..non vorrei escluderlo del tutto comunque, fa sempre parte dei paesi scandinavi/baltici :D

sono andato solo una volta allo stadio per vedere Vetra-Legia 3-4 anni fa per l'europa league
partita sospesa, cariche della polizia, lacrimogeni, sassaiole... comunque hanno stadi che da noi van bene per le partite dell'oratorio
credo che in campionato la media spettatori sia 300 persone (probabilmente tutti parenti :D :D :D )

Vedi risposte
Adrianside2: La Vendetta
Iscritto dal
07.12.11
Oggi la tifoseria ha incitato di piú ma è stata presa per il kulo da qualcuno che ha sparso la falsa voce del pareggio del Siena.
Vergogna!

Vedi risposte
11 AMBRO
Iscritto dal
31.08.08
25.04 18:57 - 11 AMBRO » geronimo24
dopo un primo tempo del genere è un miracolo che la gente non se ne sia andata.
pogba guadagna 0.6 milioni annui
traorè 1.6
flamini 1.5

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
25.04 14:59 - cristi » lupetto
lupetto :
cristi:

..veramente mi sembra, che Wonderer sia più pratico di Vilnius, capitale della Lituania, Cristi, o si parlava pure dell'Estonia? ..non vorrei escluderlo del tutto comunque, fa sempre parte dei paesi scandinavi/baltici :D

Hahaha, Wonderer è il re dei paesi baltico/scandinavi.
Si dice che li giri tutti con un iPad, saltando da un posto all'altro alla ricerca disperata di un albergo che trasmetta in chiaro le partite della serie A, e del Milan.
I momenti morti li passa facendo fotografie ad improbabili giornali e scannerizzando ipotetiche prove che dovrebbero testimoniare che lui, in quei posti, ci sia veramente stato.
Ma non riuscirà a fregarci, ormai non ci crede più nessuno...:D

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
25.04 14:38 - lupetto » cristi
cristi:

(ultima modifica 25.04 14:50)

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
25.04 14:15 - cristi » wonderer
wonderer:
cristi:
Quoto, è lo stesso mio pensiero.
PS: mi sa che all'Inghilterra oltre ad invidiare gli stadi, bisognerebbe invidiare anche i tifosi che ci stanno dentro...

a me è capitato di vedere arsenal liverpool di inizio stagione
con l'arsenal che ha perso in casa 2-0 col liverpool, non mi è sembrato che i tifosi dei gunners sostenessero la squadra sempre e comunque, dopo l'1-0 si sentivano solo quelli del liverpool
secondo me qui si idealizzano un po' troppo i tifosi degli altri campionati

Si, si, per carità..succederà a volte anche a loro...
Ma sicuramente non ho mai sentito fischiare durante le partite contro i loro giocatori.

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
25.04 14:05 - lupetto » wonderer
wonderer:

..in Bundesliga, per esempio, mi è capitato di vedere gran parte del pubblico di casa, girato spalle verso il campo, assolutamente muti per parecchio tempo, non contenti dell'impegno messo in campo dalla squadra, non li incitavano minimamente..come ho scritto prima, sono in tanti a perdonarti un risultato negativo, la mancanza d'impegno no..
(ultima modifica 25.04 14:06)

Vedi risposte
wonderer
Iscritto dal
24.07.08
25.04 13:43 - wonderer » cristi
cristi:
PS: mi sa che all'Inghilterra oltre ad invidiare gli stadi, bisognerebbe invidiare anche i tifosi che ci stanno dentro...

a me è capitato di vedere arsenal liverpool di inizio stagione
con l'arsenal che ha perso in casa 2-0 col liverpool, non mi è sembrato che i tifosi dei gunners sostenessero la squadra sempre e comunque, dopo l'1-0 si sentivano solo quelli del liverpool

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
25.04 13:36 - lupetto » cristi
cristi:
Ma spiegami i fischi dopo 10 minuti per uno stop sbagliato....li l'impegno non c'entra nulla, ma la dice lunga sull'atteggiamento del pubblico.

..su questo, ti do senz'altro ragione, Cristi..

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
25.04 13:28 - cristi » lupetto
lupetto :
cristi:
Troppo facile esultare solo quando si vince 3-0, o fare cori dopo un gol segnato...

..mi pare, che tu non abbia letto bene il mio commento, per quello che riguarda l'impegno e i risultati ;-)

EverLupetto, ho letto bene.
Ma spiegami i fischi dopo 10 minuti per uno stop sbagliato....li l'impegno non c'entra nulla, ma la dice lunga sull'atteggiamento del pubblico.
Di questo parlavo...;)
(ultima modifica 25.04 13:28)

Vedi risposte
geronimo24
Iscritto dal
14.07.09
25.04 12:33 - geronimo24 » geronimo24
x virgilio fossati (vxl inter)

ero a conoscenza della storia di virgilio fossati (c'ho 35 anni anch'io.. e qualcosina sò..), primo capitano interista e come hai ben detto, dopo aver appreso un paio di notizie giusto per mia curiosità, ho amabilmente stabilito che di virgilio me ne fotte.va poco niente.
che sia stato patriota, odontoiatra, avvocato,o venditore ortofrutticolo lo ricordano in pochi...

credo che Kilpin abbia lasciato un segno più profondo e tangibile nella storia del calcio. mondiale.

cordiali saluti

Ale geronimo
...PUOI GRIDARLO FIN CHE VUOI. ......MA MILANO SIAMO NOI !!!!!!

DIFFIDATO OOLE'.....
DIFFIDATO OOLE'.....
NON MOLLARE PERCHE'.....
C'E' UNA CURVA CHE CANTA PER TEEE!!!!!!

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
25.04 12:19 - lupetto » cristi
cristi:
Troppo facile esultare solo quando si vince 3-0, o fare cori dopo un gol segnato...

..mi pare, che tu non abbia letto bene il mio commento, per quello che riguarda l'impegno e i risultati ;-)

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
25.04 11:54 - cristi » lupetto
lupetto :
cristi:

..ma qui c'è anche da dire, che le squadre inglesi almeno l'impegno ce lo mettono sempre - e questo viene anche apprezzato e applaudito dai tifosi, pure quando non arriva il risultato positivo.
Penso che Wonderer non abbia tutti i torti, ho visto varie volte un Milan "moscio" in campo anche ad inizio stagione, in un periodo dove non possiamo tirare fuori la scusa della stanchezza e degli tanti infortuni..almeno l'impegno lo pretendo - se poi non arriva il risultato per circostanze sfortunate, errori arbitrali o perché l'avversario era veramente più forte, pazienza..purtroppo mi è toccato vedere spesso in campo gente - e questa stagione specialmente durante parecchi primi tempi - con un approccio alla partita, che andava bene al massimo per un picnic..

Si, e a fine partita li ammazzi di fischi!!
Ma durante la partita i ragazzi vanno comunque incitati, e spronati a dare quel qualcosa in più.
Come dicevo prima, parecchie volte ho sentito fischi già al 10° del primo tempo per uno stop sbagliato, e questo non si può sentire.
Probabilmente il tifoso milanista è abituato troppo bene (per fortuna...), però bisognerebbe sforzarsi di andare allo stadio per sostenere la squadra, e non andare allo stadio come al cinema o allo zoo, solo per vedere uno spettacolo rimanendone distaccati o addirittura solo per criticare.
Poi oh, questo è solo il mio pensiero...
Tu mi dirai che giustamente il tifoso paga il biglietto ed è in diritto di fare ciò che vuole...certo!
Io ho solo detto quello che secondo me è giusto e servirebbe ai ragazzi in campo.
(ultima modifica 25.04 11:59)

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
25.04 11:39 - lupetto » cristi
cristi:

..ma qui c'è anche da dire, che le squadre inglesi almeno l'impegno ce lo mettono sempre - e questo viene anche apprezzato e applaudito dai tifosi, pure quando non arriva il risultato positivo.
Penso che Wonderer non abbia tutti i torti, ho visto varie volte un Milan "moscio" in campo anche ad inizio stagione, in un periodo dove non possiamo tirare fuori la scusa della stanchezza e degli tanti infortuni..almeno l'impegno lo pretendo - se poi non arriva il risultato per circostanze sfortunate, errori arbitrali o perché l'avversario era veramente più forte, pazienza..purtroppo mi è toccato vedere spesso in campo gente - e questa stagione specialmente durante parecchi primi tempi - con un approccio alla partita, che andava bene al massimo per un picnic..
(ultima modifica 25.04 11:45)

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
25.04 10:55 - cristi » Claudinho
Claudinho:
wonderer, si puo dire di tutto alla squadra, si puo fischiarli, insultarli, ma a fine partita, durante la gara per me vanno sostenuti senza se e senza ma.
tu dici che in gare in cui si giocano la stagione e con gli stipendi milionari che si beccano muovere il cu.lo in campo è il minimo sindacale ? verissimo, ed i tifosi, se pretendono di essere tali, in un momento topico della stagione dove si gioca il titolo e in cui si vede chiaramente che i ragazzi proprio sono stremati, incitano la squadra invitando i giocatori ad andare oltre i loro limiti per raggiungere l'obiettivo invece du fischiarla.
Troppo facile dire "eh ma sono strapagati sti viziati della min.chia, muovessero un po' il cu.lo sti zombie" "in campo passeggiano, corrono meno degli avversari, ma che si credono in gita sti stron.zi?", i ragazzi per mesi hanno dato l'anima per sopperire alla montagna di infortuni e ora ne paghiamo il caro prezzo, una squadra che è stracotta fisicamente e psicologicamente, è adesso che stanno proprio giu che vanno sostenuti per superare le difficolta.

Vedi risposte
?

Iscritto dal
04.01.12
25.04 10:30 - jbhood » geronimo24
Quello che è più sconcertante è non capire che lo scudo e forse la Champions (ne sono ancora più convinto dopo aver visto Barca-Chelsea) sono sfumati per 3 motivi molto, molto ovvi:
1) Gli infortunati. Abbiamo giocato tutta la stagione senza Pato, Gattuso e Cassano;
2) La stagione sconcertante di Binho uno dei maggiori artefici dell'ultimo scudo;
3) La preparazione affrettata per giocare la Supercoppa a Pachino.

Senza tutto questo sono convintissimo che avremmo già vinto il campionato e saremmo in finale di Champions.

Tutto il resto è fumo.
JBHOOD

Vedi risposte
Claudinho
Iscritto dal
08.12.11
25.04 10:16 - Claudinho » wonderer
wonderer, si puo dire di tutto alla squadra, si puo fischiarli, insultarli, ma a fine partita, durante la gara per me vanno sostenuti senza se e senza ma.
tu dici che in gare in cui si giocano la stagione e con gli stipendi milionari che si beccano muovere il cu.lo in campo è il minimo sindacale ? verissimo, ed i tifosi, se pretendono di essere tali, in un momento topico della stagione dove si gioca il titolo e in cui si vede chiaramente che i ragazzi proprio sono stremati, incitano la squadra invitando i giocatori ad andare oltre i loro limiti per raggiungere l'obiettivo invece du fischiarla.
Troppo facile dire "eh ma sono strapagati sti viziati della min.chia, muovessero un po' il cu.lo sti zombie" "in campo passeggiano, corrono meno degli avversari, ma che si credono in gita sti stron.zi?", i ragazzi per mesi hanno dato l'anima per sopperire alla montagna di infortuni e ora ne paghiamo il caro prezzo, una squadra che è stracotta fisicamente e psicologicamente, è adesso che stanno proprio giu che vanno sostenuti per superare le difficolta.

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
Adrianside2: La Vendetta:
11 AMBRO:
adrià,ma ancora non sei annato a piallanderc.ulo?
mi riferivo allo stadio DELLA JUVE.
e lo dico in quanto ci sono stato in quell'impianto malefico e il tifo è spentissimo.

Come non detto.
Comunque ora i gobbi fanno un bordello assurdo...
Almeno cosí pare dalla TV...

Si si...
Ma comunque il mio era un esempio.
In tanti stadi si canta e si incita quasi per tutta la partita, a San Siro, purtroppo, non è così.
Ed immagino che in campo la cosa si percepisca.
Ma in più, come ho già detto, al primo o secondo sbaglio ecco che partono addirittura fischi all'indirizzo di chi ha commesso l'errore...
Per me questo non è tifare.
Poi non sarà la curva, ma solo alcuni settori "borghesi" dello stadio, ma da casa questo si sente.
Oh...poi mi potrei anche sbagliare, io ho un misero 32 pollici...

Vedi risposte
wonderer
Iscritto dal
24.07.08
25.04 00:53 - wonderer » Claudinho
Claudinho:
Claudinho:
di sicuro un tifoso vero va allo stadio a tifare ed incitare la propria squadra per 90 minuti, a prescindere dal fatto che sia o meno una grande squadra. E dalle tue parole non traspare proprio questo spirito...

Superpato7:
allora come al solito non hai capito una minkia..
tifo sempre anche se si perde 3-0 ma quando in campo vedi una squadra che da tutto..
quando vedi gente che si crede superiore gioca con sufficienza e poi manco battono fiorentina e bologna altro che fischi ci vorrebbero...

tu ti definisci tifoso ? hai scritto poco sotto che non saresti piu andato allo stadio perche schifato dallo spettacolo offerto dalla squadra, facile tifare quando tutto va bene, quando le cose vanno male si da contro la squadra, ma vai a prenderti l'abbonamento al camp nou va...

io invece sono d'accordo con superpato
san siro non fischia (quasi) mai se la squadra ci mette impegno anche se perde la partita
ma quando ti giochi una stagione e vedi gente che passeggia svogliata che devi fare? cantare e inneggiare ai giocatori?
questi prendono un botto di soldi e non sono in grado di impegnarsi al massimo per 90 minuti dopo 10 giorni?
non ho detto stravincere, ho detto impegnarsi
e non si può certo negare che l'impegno fosse pressoché nullo nel primo tempo col bologna
dopo aver visto 4 partite oscene di fila in campionato ti pare che ti venga voglia di spendere soldi per sostenere gente che non è in grado di trovare motivazioni quando si gioca un campionato?
se vai in ufficio e anziché lavorare kazzeggi su internet quando hai una scadenza importante a breve stai sicuro che capo e colleghi non vengono a dirti "dai su, ce la puoi fare, impegnati ancora, un ultimo sforzo"
ti mandano a quel paese senza tanti giri di parole
ed è giusto che sia così, perché siamo tutti sulla stessa barca ma se qualcuno rema contro o si riposa quando tocca spingere che razza di cori si merita?
non esiste al mondo un pubblico che stia sempre a sostenere la squadra se questa dimostra svogliatezza
se non altro noi non tiriamo uova o sassi al pullman e non interrompiamo le partite chiedendo ai nostri di levarsi la maglia perché non ne sono degni (e con qualcuno sarebbe stato da fare)
scommetto che quando vedi robinho che sbaglia un gol fatto anziché bestemmiargli contro stai seduto sul divano e dici "dai dai, la prossima è dentro" e poi canti qualche coretto :D :D :D

Vedi risposte