Il forum del Milan

Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
05.02 01:18 - Pierluigi68

Da Milan Night : Io difendo Allegri.

Troppo facile. Troppo semplice prendersela con Allegri se una partita va male. Comodo. Non vinci? Non la butti dentro? E allora dagli addosso al tecnico. Poco importa se poi dopo lo sfogo – fermandoti un istante a riflettere – ti rendi conto che giocavi fuori casa, con una squadra falcidiata dagli infortuni, zeppa di elementi fuori condizione. E ancora meno importa se nonostante tutto, vai a rileggerti le statistiche e ti accorgi che questa squadra è riuscita a imporre alla Lazio un possesso palla del 62 per cento e si è vista negare, nel secondo tempo e sullo 0-0, un rigore grosso come una casa. Tanto vale dare addosso al tecnico. Già, perché con il senno di poi, siamo tutti Guardiola. Questo non doveva giocare lì, quell’altro è stato mal impiegato, quell’altro ancora andava tolto prima… Per citare un illustre che non rimpiango, a questo gioco al massacro io non ci sto.

Sì, al contrario di quanto ha detto e scritto la maggior parte dei commentatori io difendo Allegri. A spada tratta. Innanzi tutto perché è inutile continuare a insistere, ostinandosi a voler vedere una realtà che non esiste: al Milan – al netto delle sbandierate riunioni fiume in via Turati alla presenza del tecnico – il mercato lo ha sempre fatto e sempre lo farà la società. Se quindi Allegri si ritrova in rosa giocatori strafiniti e il sostituto di Bergessio non è certamente per sua scelta o responsabilità. Allegri deve fare il fuoco con la legna che la società gli mette a disposizione. Esattamente come doveva fare, a suo tempo, il vituperato Ancelotti. L’unica differenza è che se un tempo la “stufa” era alimentata da pellet di primissima scelta, oggi il convento passa legna marcia o verde. Ho citato il mercato perché l’ecatombe di infortuni ha costretto il tecnico a improvvisare una formazione nella quale mancavano, come minimo, 3 o 4 titolari. E nella quale a centrocampo l’unico che poteva vantare una certa freschezza atletica era l’ottimo Nocerino.

Costretto a navigare in queso mare di sterco, Allegri ha avuto coraggio. Ha tenuto fuori Seedorf e ha scommesso su un tridente, che alla garanzia Ibrahimovic affiancava El Shaarawy e Robinho, che agiva in posizione più defilata. Tanto di cappello. Sbaglio o quelli che adesso criticano erano proprio gli stessi che si lamentavano dello scarso utilizzo del ragazzino e della troppa prudenza del tecnico, spesso accusato di non tentare mai soluzioni alternative al suo classico modulo che prevede – nel ruolo di trequartista – un giocatore con caratteristiche meno offensive?

Allegri ha tenuto fuori Seedorf. E ha dimostrato di avere le palle. Sa bene, il mister, che se in questo particolare momento della stagione Seedorf si prende la squadra poi toglierlo diventerebbe impossibile, o quasi. Come sarebbe impossibile, a maggio, rispondere “no grazie” all’ennesima richiesta di prolungamento del contratto. Proprio come accadde lo scorso anno. Probabilmente il tecnico ha valutato che i presunti benefici a breve termine che il numero 10 avrebbe potuto produrre in campo, non sarebbero superiori agli effetti collaterali – sul lungo periodo – di un suo eventuale impiego in pianta stabile. Allegri ha preferito darci un taglio, almeno ci ha provato. E dal mio punto di vista questo non può che fargli onore. Altri, in un momento come questo, avrebbero dato a Seedorf le chiavi della squadra, senza però sapere se e quando queste chiavi sarebbero state restituite.

Alcuni, poi, hanno sostenuto che Allegri abbia sbagliato i cambi. Beh, anche in questo caso dissento. Nel secondo tempo ha fatto le uniche mosse che in quella situazione avrebbe potuto fare. Magari – questo sì – le ha decise in ritardo, ma alternative non ne aveva. Se sbaglio qualcuno mi corregga, ma non mi pare che mercoledì in panca il Milan avesse Messi, Ronaldo, Yaya Touré piuttosto che Rooney. C’erano Emanuelson e Seedorf, più Lopez e i difensori. Il primo è stato mandato in campo per dare il cambio ad un Ambrosini che già dal primo tempo era mobile come un palo della luce. Il secondo è stato inserito per tentare di dare più sostanza alla trequarti. Certo, si poteva togliere l’opaco Binho piuttosto che El92, ma non è sicuramente questa la scelta che ha determinato la sconfitta. Maxi Lopez, poi, è stato mandato in campo a risultato compromesso, la classica mossa della disperazione, a poco meno di 13 minuti dalla fine, proprio per non lasciare nulla di intentato.

Capirò poco di schemi, tecnica e tattica, ma io tante alternative, a questi cambi e a questa formazione, non ne vedo. Osservo piuttosto che quando Allegri ha avuto a disposizione il suo centrocampo (Van Bommel – Nocerino – Aquilani e Boateng) difficilmente ha fallito. Mi pare invece che quando ha potuto gestire la rosa senza dover fare i conti con una falcidia di infortuni, Allegri è stato in grado di mandare in campo una squadra più che accettabile, barcamenandosi tra tutti gli equivoci di una rosa messa su con i punti del Pam e rinforzata con quelli della Standa. E nella quale sono ancora attive le scorie dell’epoca d’oro, che nonostante un’anagrafe impietosa scalpitano per giocare e rimettere per l’ennesima volta la firma su un contratto. Buttare la croce su Allegri, quindi, è esercizio tanto semplice quanto ingiusto. Che il nostro tecnico abbia dei limiti è evidente, che abbia commesso i suoi errori pure, ma ricondurre alla sua gestione i problemi di questa squadra mi pare poco sensato.

In questi giorni lo sport preferito da molti è quello di paragonare il Milan di Allegri – lento, prevedibile, ingessato, e chi più ne ha più ne metta – alla spumeggiante Juventus di Antonio Conte, dove corrono tutti ai mille all’ora. A questi consiglio di andarsi a leggere quanto ha investito la società bianconera soltanto negli ultimi due anni e di paragonare questo dato con quanto sborsato dal Milan per rinforzare la squadra nello stesso periodo di riferimento. Con questi dati sotto gli occhi sarà più semplice capire il perché di tante cose. E capire che Allegri al Milan – se mai fosse un problema – sarebbe davvero l’ultimo dei problemi.

---------------
Anche io difendo Allegri.
Meglio BBilanista che Prescritto.
Non esistono tifosi peggiori degli ultras dell'Inter (Zlatan Ibrahimovic)

wonderer
Iscritto dal
24.07.08
evviva capitan coraggio! strano che non abbia tolto anche robinho per mettere mesbah...

Vedi risposte
L'invidia gioca brutti scherzi
Iscritto dal
10.12.09
E' mezzora che sto guardando la partita,e non so come andrà a finire,so solo che non mi sono mai rotto tanto le scatole e questo succede praticamente tutte le volte che vedo il Milan da quando lo allena lui.Quello che per te è da difendere per me ha la maggior parte delle colpe di questa squadra senza idee,che in 30 minuti ha già fatto 30 lanci in area per nessuno.Ma se per voi questo è giocare a calcio,bene così.

Vedi risposte
francobaresi6
Iscritto dal
05.07.09
05.02 13:53 - francobaresi6 » Liight
Infatti alternative non se ne vedono per ora.
Confido ancora comunque che acciuga faccia il salto di qualita' in questa seconda parte di stagione (infortunei permettendo).
L'allenatore bravo del resto e' quello che riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori che ha, lo sappiamo bene che al Milan ci sono troppi bolliti e senatori ma questo passa il convento.
Questa rosa per la serie A italiana e' piu' che sufficiente, per quest'anno ovviamente. Il prossimo anno spero ci siamo un cambio radicale, faccie nuove
Milanista dal 1969.

Una saluto dalla verde Irlanda.

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
05.02 13:35 - Liight » francobaresi6
Franco Baresi:
Quindi per ora non vedo molte alternative alla sua sostituzione, forse l'unica potrebbe essere Van Basten, ma serebbe comunque una scommessa.

Van Basten dopo aver conosciuto le intenzioni della proprietà ha declinato l'invito.
Considerando che all'epoca del rifiuto, come scusa RIDICOLISSIMA ha portato il fatto che ancora la caviglia gli facesse male la dice lunga su cosa ci sta dietro.

Ora.............. in caso di eventuale cambio di Allegri scordiamoci un allenatore di nome.
L'unico e dico l'unico che sarebbe perfetto come YES MAN che accetterebbe la politica low cost dei bollitoni ecc.ecc... e che non farebbe una piega ad accettare la carica di SPAVENTAPASSERI sarebbe Mauro Tassotti.
Con lui la società continuerebbe a buttarci fumo negli occhi con la storia del: "IL MILAN AI MILANISTI !!!"" ed allo stesso tempo avrebbe un SERVO che accetterebbe senza lamentarsi tutti i disadattatoni, gli ex calciatori, le mummie da resuscitare che la società gli eventualmente imporrà.
.

.:
Ad oggi 18/05/2012 Ho smesso di fumare da:
1 anni, 5 mesi,0 giorni,0 ore,31minuti,54secondi.
.
HO RISPARMIATO BEN 4860,20 EURO E GUADAGNATO 300 GIORNI DI VITA .........
Alla faccia dei produttori di tabacco !!!!!!

SVAPARE TI RENDE LIBERO !!!!!!
.
L'E.SMOKE DANNEGGIA GRAVEMENTE LE CASSE DEI PRODUTTORI DI TABACCO

Vedi risposte
francobaresi6
Iscritto dal
05.07.09
Siccome non sono troppo incline al mestruo ne tantomeno alla critica facile e gratuita, detto questo per favore lasciatemi la liberta' di dissentire quando l'occasione lo permette.
Se allegri padella la partita come nello specifico di Roma io lo critico,
e faccio notare i motivi della critica.
Per quanto riguarda la sua sotituzione cio' non si presenta semplice per vari motivi:

1. mancanza di alternitive valide con esperienza (dicasi emergenti italiani).

2. costo ingaggio per gli allenatori affermati (hiddinks, guardiola etc)

3. Gli affermati senza garanzie non approdano a milanello.

Quindi per ora non vedo molte alternative alla sua sostituzione, forse l'unica potrebbe essere Van Basten, ma serebbe comunque una scommessa.

Milanista dal 1969.

Una saluto dalla verde Irlanda.

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
05.02 13:08 - cristi » Liight
Riporto, per dovere di cronaca, quello che ho scritto e che sostengo, dato che sembra che non tutti abbiano capito il mio pensiero.
io poco più sotto:
Anche io difendo Allegri , generalmente, perchè ha diversi alibi (infortuni, ecc...), ma quando sbaglia perchè non dirlo?
E con la Lazio , secondo me, ha sbagliato (lo ha ammesso anche lui, che sono stati fatti gli stessi errori che con l'Inter, della squadra, ma anche suoi)

Ecco spero che adesso "tutti" abbiano capito che non cerco capri espiatori, ma semplicemente mi limito a sostenere che CON LA LAZIO sono stati sbagliati i cambi.
Spero di non rileggere più post che travisino la realtà.
Più su del Milan c'è solo il cielo....

Vedi risposte
PIERPATO
Iscritto dal
18.04.10
05.02 13:08 - PIERPATO » Liight
Quoto Light il Milan negli scontri diretti ha fatto letteralmente schi.fo. purtroppo abbiamo un centrocampo. D *** apparte il noce e il boa gli altri sn o scarsi o bollitti. Purtroppo l unico colpevole di tutto ciò e' la proprietà. Se Berlusconi c tiene veramente a questa squadra o ritorni s essere quello di un tempo oppure cede delle quote o s faccia da parte. Vedere una proprietà che in questo mercato d gennaio ha fatto delle figure un po cosi mette tristezza e rabbia.

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
05.02 12:49 - Liight » cristi
Ohhhhhhhhhhhh perbacco !!!
Nessuna risposta sul fatto che il nostro tabellino cone le ""grandi"" del nostro campionato fa kagare.
Prima si diceva che era dovuto al momento di forma poco brillante della nostra squadr, adesso è colpa di Allegri.
Lo avevo detto in precedenza.........guarda un pò il caso, se non si porterà a casa qualcosa, sarà pronto il capro espiatorio a cui attribuire tutti i mali e basterà LICENZIARE ALLEGRI per fuggire la realtà e continuare a fantasticare.
.

.:
.

.

Vedi risposte
cielodottobre
Iscritto dal
10.07.08
poi quando avremo perso sto scudetto, pur avendo la rosa migliore, grazie al gioco spumeggiante e divertente ma soprattutto redditizio di massimiliano, ne riparliamo del mestruo !!!

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
05.02 12:36 - cristi » also
Arso:
bastano un paio di vittorie e gli isterico-mestruati si dovrebbero dare una calmata

Si, la penso anche io così, quasi tutti si calmeranno tranne Milan Night e i suoi lekkakulo, che dovranno trovare qualcun altro da criticare.

Vedi risposte
also
Iscritto dal
22.08.08
05.02 12:04 - also » Pierluigi68
bastano un paio di vittorie e gli isterico-mestruati si dovrebbero dare una calmata

Vedi risposte
marcol
Iscritto dal
08.12.11
05.02 11:12 - marcol » Pierluigi68
per me la cosa sconcertate e' che in un anno e mezzo tra tutte le competizioni quando siamo andati sotto solo 3 volte siamo riusciti a ribaltare il risultato(supercoppa inter, lecce e coppa italia lazio)... questo e' un chiaro limite dell'allenatore: non riuscire a raddrizzare una partita in corsa, non riuscire a trasmettere la cattiveria necessaria per riacciuffare un risultato... vi faccio solo un esempio: inter di mourinho...

Vedi risposte
Claudinho
Iscritto dal
08.12.11
05.02 10:02 - Claudinho » Pierluigi68
Mi associo anch'io al ristrettissimo cerchio dei difensori di allegri e quoto Milan night in pieno.

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
05.02 02:21 - Liight » cristi
Si si abbiamo sofferto una cifra 62% possesso palla al Milan mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmminkia come abbiamo sofferto.
Alla Lazio è bastato alzare di un pelo i ritmi per bucarci agevolmente e mandarci in barca.
Che poi del resto è una cosa abituale da qualche tempo ormai.
Se troviamo squadrette che sono incapaci di prendere in mano la partita allora con i nostri bollitoni riusciamo ad imporre i nostri rtmi lentissimi da scapoli ed ammogliati e riusciamo a combinare qualcosa.
Come troviamo squadre di caratura superiori che sono in grado anche loro di gestire e variare i ritmi andiamo gambe all'aria.
Dimmi una cosa negli scontri diretti quest'anno abbiamo fatto kagare secondo te perchè ????
Secondo te perchè Allegri guarda caso ha sbagliato tutti gli scontri diretti ???
Prima la scusa era che avevamo incontrato le presunte grandi in un periodo di forma non eccelso e adesso ?????
Adesso la colpa è degli errori di Allegri, ma non ti sfiora il dubbio che questo sia dovuto a pesanti lacune presenti nella nostra rosa ???
Non ti viene questo dubbio vero ???
E lo so come potrebbe venirti, questo significherebbe criticare la dirigenza e la proprietà, quella proprietà di cui tu dici:

Cristi:
Berlusconi non si interessa più della squadra (e infatti continua a mettere 38-40 mln all'anno per un giocattolino che non gli interessa più, si si...), Galliani incompetente, Braida inesistente in Brasile in vacanza.....

E' sempre la stessa proprietà che ci ha portato a non essere più testa di serie in Europa.
E' sempre la stessa proprietà che ci sta facendo andare avanti a colpi di disadattatoni, bollitoni, quasi ex calciatori.
E' sempre la stessa proprietà che sta facendo meditare Ibra di Andarsene al Real Madrid per poter vincere qualcosa.
E LA STESSA PROPRIETA' O MI SBAGLIO ????
.

.:
.

.

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
05.02 01:52 - cristi » Pierluigi68
Anche io difendo Allegri, generalmente, perchè ha diversi alibi (infortuni, ecc...), ma quando sbaglia perchè non dirlo?
E con la Lazio, ssecondo me, ha sbagliato (lo ha ammesso anche lui, che sono stati fatti gli stessi errori che con l'Inter, della squadra, ma anche suoi).
Ecco cosa scrivevo tra il primo e il secondo tempo, della partita con la Lazio:
io:
Questi sono i ritrmi partita di Seedorf.
Ci manca lo sprazzo e lui nel secondo tempo (al posto di un Robinho inesistente), può darlo.
Per il resto in difesa bene, non passano.
A centrocampo bene i 2 bollitoni (Van Bommel e Ambro) e lo svincolatone (Nocerino).

Lui quindi con una squadra (la nostra) equilibrata e che non concedeva nulla cosa ha fatto?
Ha prima tolto Ambrosini e El92 per Seedorf e Emanuelson, il centrocampo ha iniziato a soffrire ed abbiamo iniziato a prendere azioni ed il primo gol.
A quel punto ha anche tolto Van Bommel ed abbiamo preso anche il secondo.
Un centrocampo senza Ambro e Van Bommel e con Seedorf e Ema al loro posto cosa contiene?
Bastava togliere un Robinho inesistente per un Seedorf trequartista che per 30 minuti ti poteva mettere la palla per farti vincere la partita.
Ah no?
Non si poteva mettere Seedorf perchè se no se lo si inizia a mettere in questo momento della stagione poi è difficile toglierlo?
Ma Allegri deve fare il vigile o deve mettere chi puo' far vincere sta squadra?
Bah....

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
05.02 01:44 - Liight » Pierluigi68
Come al solito i cotifosi di MIlan Night parlano senza peli sulla lingua, e dimostrano di non essere servi di nessuno.
Ricordo alcuni passaggi:

Milan NIght :
Se sbaglio qualcuno mi corregga, ma non mi pare che mercoledì in panca il Milan avesse Messi, Ronaldo, Yaya Touré piuttosto che Rooney.

Per molti cotifosi di VIVOXLEI, invece sembrerebbe proprio di si

Da Milan Night ancora leggiamo:

Milan Night:
Allegri è stato in grado di mandare in campo una squadra più che accettabile, barcamenandosi tra tutti gli equivoci di una rosa messa su con i punti del Pam e rinforzata con quelli della Standa. E nella quale sono ancora attive le scorie dell’epoca d’oro, che nonostante un’anagrafe impietosa scalpitano per giocare e rimettere per l’ennesima volta la firma su un contratto

Poi ciliegina sulla torta proprio in un mio intervento parlavo della Juve e del fatto che era assolutamente da visionari non accreditarla di essere una tra le maggiori favorite per la vittoria del campionato, a riguardo dei bianconeri I COTIFOSI DI MILAN NIGHT SCRIVONO:

Milan Night :
In questi giorni lo sport preferito da molti è quello di paragonare il Milan di Allegri – lento, prevedibile, ingessato, e chi più ne ha più ne metta – alla spumeggiante Juventus di Antonio Conte, dove corrono tutti ai mille all’ora. A questi consiglio di andarsi a leggere quanto ha investito la società bianconera soltanto negli ultimi due anni e di paragonare questo dato con quanto sborsato dal Milan per rinforzare la squadra nello stesso periodo di riferimento. Con questi dati sotto gli occhi sarà più semplice capire il perché di tante cose. E capire che Allegri al Milan – se mai fosse un problema – sarebbe davvero l’ultimo dei problemi.

Ecco cosa intendevo quando dicevo che la forza e la credibilità del duo: IL DIVINO BERLUSCONI , e GALLIANI si base su un numero sempre consistente di ABBONEBBETI E LEKKAULO
Una persona che non appartiene a nessuna delle sopramenzionate categorie fa i ragionamenti che sono stati espressi in questo topic di Milan Night.
Gli ABBONEBETI E LEKKAKULO invece dopo mille voli pindarici, dofo sforzi immani di fantasia, fanno di tutto per giustificare, avallare ed appogiare qualunque sia la scelta della società.
L'ultimo di questi attegiamenti di servi del padrone, di questi ""GURUMINKIA DEL WEB"" è quello di giustificare e quindi metabolizzare l'arrivo si Muntari, SOSTENENDO CHE è ARRIVATO PER ESPRESSA VOLONTA' DI ALLEGRI !!!!
Per Cortesia su abbiate un pò di dignità !!!
.

.:
.

.

Vedi risposte