Il forum del Milan

?

Iscritto dal
23.12.11
02.02 16:34 - FossaDeiLeoni

MILAN NAPOLI COMMENTI PRE E POST PARTITA (UFFICIALE SI GIOCA ALLE 15.00)

Mi permetto di aprire il topic, spero di portare fortuna, non voglio parlare di formazioni, tanto decide Allegri, spero solo che si vinca, anche giocando male, spero che dalle sconfitte si sia capito che così non va, che occorre essere più in.ca.z.zati in campo.

Per il resto per me vinciamo....

Claudinho
Iscritto dal
08.12.11
07.02 13:07 - Claudinho » 11 AMBRO
Ambro a parte sul rigore che per me è più no che si, per il resto abbiamo visto la stessa gara, un primo tempo dove al Napoli è bastato stare basso per contenerci per ripartire qualche volta in contropiede a creare pericoli. Nel secondo tempo siamo andati un po' meglio e li abbiamo messi più in difficoltà, ma dopo il rosso a ibra non abbiamo creato praticamente più nulla, se non quell'occasione di binho su assist di urby. Siamo rimasti concentrati, attenti, organizzati, ed infatti pure in 10 il Napoli non ci creato tanti problemi ma neanche noi gliene abbiamo creato a dire il vero.

Vedi risposte
11 AMBRO
Iscritto dal
31.08.08
06.02 22:56 - 11 AMBRO » Claudinho
cla tu mi sa che hai visto na partita diversa.
nel primo tempo la partita è stata equilibrata anche se il napoli qualcosina di più ha fatto.e per noi c'era un mezzo rigore.
nel secondo tempo dopo il rosso io ho visto organizzazione,ferocia,furore,attenzione,voglia e cattiveria.e una sanissima prudenza.il napoli non è mai stato pericoloso mentre noi sì.
se riusciamo a far fare la partita a udinese,arsenal e juve possiamo vederne di belle.
se proveremo a farla noi saremo impallinati.
allegri spero lo sappia.

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
06.02 21:27 - Pierluigi68 » David80
David80:
Pierluigi scusami ma Pirlo fu arretrato da Ancelotti nel 2002/2003 cioè nove anni fa già era scoppiato per te?

Scusa se ti rispondo in ritardo, non avevo visto la domanda.
La risposta è : ovviamente no.
Non era scoppiato fisicamente, semplicemente non aveva le capacità fisiche e psicologiche per stare cosi' avanti.
Se stai davanti alla tua difesa, non hai di solito di fronte dei difensori centrali che te ne danno un sacco ed una sporta, oppure un centromediano di quelli cattivi, sappiamo bene che mettere Pirlo contro un mastino, senza proteggerlo, vuol dire farselo massacrare.
E' un discorso simile a quello che forse faranno a Ganso, se un giocatore è tecnico e con gran visione di gioco, ma per questione di lentezza e di pochezza fisica (ricordate che Ganso è molto soggetto ad infortuni), non rende molto davanti, si può provare ad arretrarlo di 30 metri, mettendolo davanti alla difesa con vicino altri centrocampisti che gli permettano una certà libertà.
Perdi in copertura, però guadagni un play basso che ti può far girare la squadra in maniera favolosa, specialmente se il resto di centrocampo è di incontristi.
In un fantamercato molto molto fanta, paradossalmente, si potrebbe pensare a : Vertice basso : Ganso, Mezz'ali Nocerino e Montolivo (eventualmente Muntari) di copertura, trequartista Boateng, un rombo invertito in cui la maggior parte della copertura la danno gli avanti (che sarebbero soggetti ad uno sforzo maggiore del normale) e la qualità viene da dietro.
Meglio BBilanista che Prescritto.
Non esistono tifosi peggiori degli ultras dell'Inter (Zlatan Ibrahimovic)

Vedi risposte
Pippo Universo
Iscritto dal
01.12.11
Grazie cugini Jafar e Claudinho !
Pane pesci e la moglie di Maxi Lopez

Vedi risposte
jafar1965
Iscritto dal
06.03.08
06.02 17:10 - jafar1965 » Claudinho
infatti non c'è stato nessun furto.
l'unica decisione che mi ha mandato in bestia è stata l'interruzione di una azione importante (con conseguente rissa ed espulsione), perchè Zuniga è rimasto a terra, ma alla fine ci può anche stare, poichè era caduto male.

x cristi
meglio se speriamo nel rientro degli infortunati che nel ricorso
stamm' à sent' :)
l'è tutto da rifare

Vedi risposte
Claudinho
Iscritto dal
08.12.11
06.02 17:08 - Claudinho » cristi
Cristi faranno ricorso e le giornate saranno due, come da copione. Piuttosto vorrei sapere se squalificheranno pure aronica per la manata a nocerino nella stessa azione. Sono proprio curioso.

Vedi risposte
Claudinho
Iscritto dal
08.12.11
Tra stanotte e oggi mi son visto la partita in differita dato che ieri pomeriggio lo streaming non mi funzionava per niente. Meglio, così sul mio 41 pollici LCD full hd mi son gustato l'errore (o piuttosto orrore) sotto porta di binho che in Pakistan gli sarebbe valso la lapidazione, la manata ingenua e ingiustificata di ibra a aronica (tra l'altro in modo vigliacco dato che prima abbraccia nocerino e dopo molla lo schiaffo, come se volesse farla franca), la pessima prestazione di clarenzio in cui da salvare c'è solo l'uno due con assist a ibra in area ad inizio gara (per resto, tanti ma tanti palloni persi), la buona prestazione di emanuelson che pressa, rincorre, difende ai limiti dell'area, si propone, fa cose semplici ma fa sempre cose giuste, insomma a me è piaciuto. Da notare la prova decisamente sottotono ed inquietante di abate, che riesce a fare UN solo cross in tutta la gara (e meno male che nasce ala), che dietro trova zuniga che gli fa ballare la samba e che incappa in parecchi errori non da lui. Per il resto vaporiera più che dignitosa, ma sopratutto gara schifosa e noiosissima, col Napoli che domina il primo tempo, il Milan il secondo fino all'espulsione di zlatan, poi il buio pesto come se ci avessero staccato la luce, a dimostrazione qualora ce ne fosse bisogno che ibra è il vero faro della squadra, che se non ci illumina lui è notte fonda.
Ancora non ho capito a che momento della gara arbitro e guardalinee ci avrebbero derubati, forse sarebbe il caso che mi pigliasse un 60 pollici plasma perche evidentemente ho una visione distorta della gara.

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
06.02 17:03 - cristi » FossaDeiLeoni
TRE GIORNATE DI SQUALIFICA AD IBRA!!!
Speriamo nel ricorso, va....
Più su del Milan c'è solo il cielo....

Vedi risposte
jafar1965
Iscritto dal
06.03.08
per me su binho il rigore non c'era..anzi ha anche simulato un pò.
il gol mangiato è stato un contropiede (miracolo) di emanuleson (miracolobis) con un lancio spizzicato di testa (miracolotris) da ibra nell'isolita posizione di centravanti e capitato a binho il quale è entrato in area dalla sx ed ha tirato sul primo palo (fuori) invece di mirare al secondo palo.
l'espulsione è stata tutta nà tragedia, con zuniga che simula un infortunio con il pallone in mano nostra al limite dell'area l'arbitro sospende l'azione. proteste nostre, aronica che dà e promette a tutti, spintona nocerino, ibra (che non c'entrava niente) dalle spalle del noce dà uno schiaffo ad aronica il quale risponde a nocerino.
il guardalinee vede tutto e butta fuori solo il nostro.
poi c'è stata un altra occasione su contropiede con binho che spara (bene stavolta) dalla dx, ma de santis para in corner.
l'è tutto da rifare

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
06.02 16:08 - cristi » Jack Red Black
Jack Red Black:
Ibra si è fatto espellere perchè sarebbe stanco?? Quindi Pato, per coerenza, si è infortunato diverse volte per lo stesso motivo, oppure perchè la domenica gli piace trascorrerla all'Idroscalo. Andiamo gente, era nervoso e ha fatto uno sciocchezza, nè più nè meno. CHe poi abbia meno energie da spendere rispetto a cinque anni fa è palese, ma addirittura premeditare un'espulsione in una partita in cui ti sarebbe bastato poco per vincere (vista la pochezza del Napoli) e risollevare il morale della squadra, provando magari a salvare la stagione, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. E' stato ingenuo, è stato follemente sciocco perchè la sua assenza ci condizionerà, ma rimane pur sempre un professionista; non è uno studente che finge un mal di pancia per saltar un compito in classe.

Quoto tutto.
Se uno si vuole riposare chiede di star fuori una partita.
Più su del Milan c'è solo il cielo....

Vedi risposte
jafar1965
Iscritto dal
06.03.08
la penso esattamente come te.
l'è tutto da rifare

Vedi risposte
David80
Iscritto dal
06.12.11
06.02 15:52 - David80 » jafar1965
Vero fu carletto mazzone il primo,quindi ancora prima...
Nesta,Inzaghi,Seedorf,RINGHIO...

Grazie per le mille emozioni!

Vedi risposte
eddytenaglia
Iscritto dal
01.12.11
ma poi nemmeno e' vero, se ibra stesse in area consumerebbe un terzo delle energie per me. ora come ora svaria suggerisce arretra attacca. se giocasse come pippo inzaghi e facesse il riferimento in aria con 80 sponde durerebbe molto di piu. ma a lui non piace, vuole avere la squadra in pugno

Vedi risposte
jafar1965
Iscritto dal
06.03.08
06.02 15:40 - jafar1965 » David80
piccola correzione
Pirlo fu posto davanti la difesa, arretrato diciamo così, da mazzone nel brescia, non dal tortello
l'è tutto da rifare

Vedi risposte
David80
Iscritto dal
06.12.11
06.02 15:19 - David80 » Pierluigi68
Pierluigi scusami ma Pirlo fu arretrato da Ancelotti nel 2002/2003 cioè nove anni fa già era scoppiato per te?

Vedi risposte
Pippo Universo
Iscritto dal
01.12.11
Non ho potuto vederla... (così come tutte le altre).
Piccolo riassunto ? Ci sono troppi topic e troppi post perchè me li legga tutti.
E negli highlights trovato sul tubo non ci sono nè gli episodi dubbi (manata, rigore su Binho) nè il gol mangiato da Binho. (Belli highlights eh)
Pane pesci e la moglie di Maxi Lopez

Vedi risposte
Jack Red Black
Iscritto dal
24.09.09
Ibra si è fatto espellere perchè sarebbe stanco?? Quindi Pato, per coerenza, si è infortunato diverse volte per lo stesso motivo, oppure perchè la domenica gli piace trascorrerla all'Idroscalo. Andiamo gente, era nervoso e ha fatto uno sciocchezza, nè più nè meno. CHe poi abbia meno energie da spendere rispetto a cinque anni fa è palese, ma addirittura premeditare un'espulsione in una partita in cui ti sarebbe bastato poco per vincere (vista la pochezza del Napoli) e risollevare il morale della squadra, provando magari a salvare la stagione, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. E' stato ingenuo, è stato follemente sciocco perchè la sua assenza ci condizionerà, ma rimane pur sempre un professionista; non è uno studente che finge un mal di pancia per saltar un compito in classe.

Vedi risposte
Pierluigi68
Iscritto dal
20.06.11
06.02 14:30 - Pierluigi68 » jafar1965
Prova a chiederti perché Pirlo, che era nato trequartista, poi venne arretrato di 30 metri.
Il lavoro a centrocampo è paurosamente fisico, inteso come corsa e contrasti, ma più ti avvicini all'area avversiaria e più ci vogliono anche altre capacità, che vuol dire, nella quasi totalità dei casi, stare li a darle e prendere.
Metti Ibra a fare l'attaccante di area, come faceva in parte l'anno scorso, per me era già bollito.
Meglio BBilanista che Prescritto.
Non esistono tifosi peggiori degli ultras dell'Inter (Zlatan Ibrahimovic)

Vedi risposte
jafar1965
Iscritto dal
06.03.08
06.02 14:05 - jafar1965 » Pierluigi68
mah pier
non saprei....sicuro esiste un calo atletico, ma giocando così non pensi che consumi più energie?
x ligh
ovvio nel girone di ritorno i carichi psicologici o emotivi sono superiori.
l'è tutto da rifare

Vedi risposte
David80
Iscritto dal
06.12.11
06.02 13:54 - David80 » Liight
Ibra si faceva buttare fuori anche prima del Milan e sempre per atteggiamenti di questo genere.
Che lo faccia per riposarsi è na stronzatà per me,se lo cambi a 5 minuti dalla fine si incazzà,e si fa buttare fuori secondo voi in modo scientifico?
Ibra era è e sarà sempre una testa di minchia che avrà atteggiamenti simili.
Poi il discorso della prima punta che non la può fare perché è in calo non la condivido,gioca così perché non abbiamo uno staccio di centrocampista,trequartista che possa impostare il gioco,con Cassano non mi pare giocasse così dietro,e poi ha 31 anni non 36/37...

Vedi risposte