Il forum del Milan

23angel84
Iscritto dal
22.05.10
27.04 15:21 - 23angel84

SARA' IL MILAN DI GUARDIOLA?

E' finita. Dopo 4 anni Pep non è più l'allenatore del Barca! Ed ora molte grandi si stanno già sfregando le mani. Chi non vorrebbe l'allenatore che ha trasformato il Barca nella squadra più forte del mondo?
Il primo estimatore è sicuramente Berlusconi che ha elogiato a più riprese negli ultimi anni il giuoco del Barca. Ma lui stesso sa che per portare Guardiola in rossonero ci sarà anche bisogno di aprire "leggermente" il rubinetto della piscina di Paperon de Paperoni! Ma lo farà? Io credo di sì, ma sempre con un occhio all'incombente FPF.
Ecco come la penso io con l'arrivo di Guardiola...

RINNOVI
E' la parte più importante che permetterà di risparmiare un bel gruzzolo! L'unico a rinnovare sarà capitan Ambrosini. Via, dunque, Roma, Nesta, Yepes, Zambrotta, Flamini, Gattuso, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi. Perchè Gattuso? Avete mai visto un "Gattuso" nel Barca di Pep? Io no!

RISCATTI
L'unico ad essere riscattato sarà Muntari, che comunque arriva a zero. Aquilani e Maxi Lopez torneranno al mittente.

ACQUISTI E CESSIONI
Veniamo alla parte più importante, ruolo per ruolo con un grande risparmio su alcuni ingaggi.

PORTIERI: confermati Abbiati e Amelia, si aggregherà Donnarumma dalla primavera.

DIFENSORI: dei restanti partirà uno tra Antonini e Mesbah. Guardiola chiederà 2 dif centrali e un terzino sinitro. Acerbi quasi sicuro e Ogbonna. Per il terzino sinistro si dovranno aprire i rubinetti: Pep vuole Bale.
Abate, Acerbi, Antonini (Mesbah), Bale, Bonera, De Sciglio, Mexes, Ogbonna, Thiago Silva.

CENTROCAMPISTI: resterà Merkel che si sposa bene col gioco di Guardiola. La richiesta sarà di acquistare 3 giocatori abili nel palleggio. Pep si porterebbe da Barcellona Thiago Alcantara, che non trova spazio dietro ai mostri sacri, e Mascherano utilissimo anche in difesa e gradirebbe l'acquisto di Eriksen.
Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Eriksen, Mascherano, Merkel, Muntari, Nocerino, Strasser, Thiago Alcantara.

ATTACCANTI: partirà Ibrahimovic. Con Guardiola non funziona. Ibra sarà usato per portare in rossonero Balotelli e, grazie a Raiola, si potrebbe arrivare allo scambio secco. Partirà anche Robinho, dalla cui cessione si può ricavare una discreta cifra. Confermati tutti gli altri, anche Pato che Guardiola adora! Arriverà Drogba a costo zero: tanta roba!! Si aggregherà Prosenik dalla primavera.
Balotelli, Cassano, Drogba, El Shaarawy, Pato, Prosenik.

FORMAZIONE TIPO: 4-3-3
Abbiati
Abate
Mascherano
Thiago Silva
Bale
Eriksen
Thiago Alcantara
Boateng
Balotelli
Pato
El Shaarawy

FUTURO
Guardiola detterà legge per quanto riguarda il settore giovanile. Tutte le squadre, a partire dai pulcini, dovranno giocare con lo stesso modulo della prima squadra in modo da poter pescare giocatori importanti ad ogni stagione, facendo risparmiare molto denaro alla società.

RAGAZZI IO CI CREDO!!
(ultima modifica 27.04 15:22)

haube14
Iscritto dal
29.05.10
30.04 15:33 - haube14 » 23angel84
Se arrivasse Guardiola, con tutto che io terrei Allegri, sarei felice perché vorrebbe dire che rinforzeremmo la squadra con giocatori forti.
(ultima modifica 30.04 16:05)
haube14

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
29.04 18:56 - cristi » cielodottobre
cielodottobre:
cristi:
lupetto :
..per quel che riguarda Tevez: le due casse di banane si sarebbero chiamate Pato ;-)

Purtroppo, e lo ripeto 1000 volte, adesso Pato quello vale.
Averlo scambiato quando eravamo in tempo, per Tevez, si sarebbe rivelato, a mio avviuso, un vantaggio.
Intanto da un mese avrebbe risolto probabilmente il problema del gol (e magari ancora saremmo davanti alla juve).
E questo per l'immediato.
Per il futuro...boh, Pato per me non si riprenderà più.
...e ripeto 1000 volte, purtroppo..

cristi pato ha 22 anni, come si puo affermare con certezza che non si riprenderà più ??
22 non 32, tu dove sarai fra 10 anni ??
io non so, non riesco a immaginarlo :)

magari sarà venduto ma non ora e non certo per due lire.

Ma infatti non ne sono, ovviamente, certo.
E' una mia sensazione, e spero di sbagliarmi.
Pero' vedo un ragazzzo, anche psicologicamente, debole...
L'ultima volta dopo 3 mesi fuori e la certezza di aver risolto i problemi...è entrato e dopo 10 minuti si era già fatto male di nuovo!
Speriamo bene...

Vedi risposte
marcol
Iscritto dal
08.12.11
29.04 17:54 - marcol » cristi
cristi:
lupetto :
..per quel che riguarda Tevez: le due casse di banane si sarebbero chiamate Pato ;-)

Averlo scambiato quando eravamo in tempo, per Tevez, si sarebbe rivelato, a mio avviuso, un vantaggio.
Intanto da un mese avrebbe risolto probabilmente il problema del gol (e magari ancora saremmo davanti alla juve).

con i se e con i ma non si va da nessuna parte, molto probabilmente sarebbe andata come dici tu o avrebbe sputato in faccia a galliani o avrebbe stuprato b.b. in buona sostanza le cose sono andate cosi' e sono andate male, ne prendiamo atto...
umorismo pungente e raffinato di josef il tardo:
"tu invece sei un ricco scemo.
Il pulcino fa PIO PIO, la papera fa QUA QUA, marcol fa OINK OINK."

Vedi risposte
dejan78
Iscritto dal
05.12.11
29.04 17:44 - dejan78 » cielodottobre
IO PATO LO VOGLIO VEDERE TITOLARE LA PRIMA DEL PROSSIMO CAMPIONATO!!
non ti mettere in cammino se la bocca un sa di vino

Vedi risposte
cielodottobre
Iscritto dal
10.07.08
29.04 17:38 - cielodottobre » cristi
cristi:
lupetto :

cristi pato ha 22 anni, come si puo affermare con certezza che non si riprenderà più ??
22 non 32, tu dove sarai fra 10 anni ??
io non so, non riesco a immaginarlo :)

magari sarà venduto ma non ora e non certo per due lire.
(ultima modifica 29.04 17:55)

Vedi risposte
dejan78
Iscritto dal
05.12.11
29.04 17:31 - dejan78 » 23angel84
SECONDO VOI PRENDONO UNO CHE GUADAGNA MINIMO COME IBRA SE NON DIPIU???

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
29.04 16:23 - cristi » Alez
Alez:
cristi:
lupetto :
cristi:
lupetto :

..molto probabilmente hai ragione, cristi ..certo, che ci è impossibile sapere cosa riserverà il futuro a Pato, ma ricordo comunque giocatori, che il problema degli strappi e dei stiramenti l'hanno avuto per tutta la carriera - senza sfigurare, peraltro ..come un Karl-Heinz Rummenigge per esempio, che nonostante tutti gli infortuni segnò 162 gol in 310 partite con il Bayern, poi 24 in 64 partite con l'Inter (dove andava avanti a strappi e strappetti muscolari e poteva giocare spesso solo con continue infiltrazioni, ma "Kalle" era comunque un "duro"), per chiudere poi la sua carriera a 33 anni in Svizzera, con il Servette Ginevra (dal 1987 al 1989), segnando 34 gol in 50 partite (capocannoniere nel '89 con 29 gol).

Eh..ma Kalle era potentissimo ed aveva delle gambe mostruose..alla Zanetti (Javier..), era un trattore....Pato non ha assolutamente le stesse fibre muscolari.
Tra Rummenigge e Pato c'è differenza...più o meno come tra una persona equilibrata e Light.

e rimetti in mezzo light? aspettati ora un suo pronto intevento !!!
te le vai a cerca cristiiiii

E vabbè, era l'unico paragone che calzava, che mi era venuto in mente...

Vedi risposte
Alez
Iscritto dal
29.01.09
29.04 16:00 - Alez » cristi
cristi:
lupetto :
cristi:
lupetto :

..molto probabilmente hai ragione, cristi ..certo, che ci è impossibile sapere cosa riserverà il futuro a Pato, ma ricordo comunque giocatori, che il problema degli strappi e dei stiramenti l'hanno avuto per tutta la carriera - senza sfigurare, peraltro ..come un Karl-Heinz Rummenigge per esempio, che nonostante tutti gli infortuni segnò 162 gol in 310 partite con il Bayern, poi 24 in 64 partite con l'Inter (dove andava avanti a strappi e strappetti muscolari e poteva giocare spesso solo con continue infiltrazioni, ma "Kalle" era comunque un "duro"), per chiudere poi la sua carriera a 33 anni in Svizzera, con il Servette Ginevra (dal 1987 al 1989), segnando 34 gol in 50 partite (capocannoniere nel '89 con 29 gol).

Eh..ma Kalle era potentissimo ed aveva delle gambe mostruose..alla Zanetti (Javier..), era un trattore....Pato non ha assolutamente le stesse fibre muscolari.
Tra Rummenigge e Pato c'è differenza...più o meno come tra una persona equilibrata e Light.

e rimetti in mezzo light? aspettati ora un suo pronto intevento !!!
te le vai a cerca cristiiiii
-per giuseppe firenze. ma e' vero che hai un pene enorme?(cit.traynor)
-se trova la sua dimensione sono dolori già per noi (cit.cagis su zarate)
-allegri mi considerava 7ima punta(cit.cassano sull'affollato attacco del milan composto da 3 elementi,pato incluso)
-nella mia vita non mi era mai successo di vedere un arbitro fischiare 12" prima la fine del 1°tempo.(cit.allegri a fine derby, valeri pur di non espellere jesus accelera il tempo.)
-sciacquati la bocca prima di nominare zarate. (cit.cagis)
-sussuri ai cavalli (cit.cagis ad also)
-ci vediamo dopo allo specchio (jiminho a pippo, doppio account)
-spero che sta cosa finisca qua.(cit.pestaro prima di una qualsiasi confuciata lunga 3 mesi)
-ci azzecco al 99.9% (cit.also aka nuovo osservatore ufficiale del milan)

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
29.04 14:58 - cristi » lupetto
lupetto :
cristi:
lupetto :

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
29.04 14:33 - lupetto » cristi
cristi:
lupetto :

(ultima modifica 29.04 14:54)

Vedi risposte
cristi
Iscritto dal
01.12.11
29.04 13:12 - cristi » lupetto
lupetto :

Vedi risposte
eddytenaglia
Iscritto dal
01.12.11
29.04 13:09 - eddytenaglia » lupetto
lupetto :
eddytenaglia:
sicurezza matematica no, ma di certo avremmo un allenatore fresco e versatile.

il problema è che noi di rado acquistiamo prospetti che si rivelano campioni ma allo stesso tempo paghiamo a prezzi umani giocatori che campioni gia lo sono ( vedi ibra per esempio o robinho preso a un buon prezzo o tevez che stava per venire per due casse di banane ).

se il milan quei soldi li tirasse fuori anche per altri reparti del campo come il centrocampo o i terzini di difesa, faremmo gia un bel salto di qualita. il problema è che mediaticamente contano di meno.

..quoto tutto, eddy - specialmente l'ultima frase (purtroppo)..per quel che riguarda Tevez: le due casse di banane si sarebbero chiamate Pato ;-)

che purtroppo oggi vale due casse di banane, quindi il pelatone ci aveva visto giusto di nuovo...

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
29.04 12:56 - lupetto » eddytenaglia
eddytenaglia:

il problema è che noi di rado acquistiamo prospetti che si rivelano campioni ma allo stesso tempo paghiamo a prezzi umani giocatori che campioni gia lo sono ( vedi ibra per esempio o robinho preso a un buon prezzo o tevez che stava per venire per due casse di banane ).

se il milan quei soldi li tirasse fuori anche per altri reparti del campo come il centrocampo o i terzini di difesa, faremmo gia un bel salto di qualita. il problema è che mediaticamente contano di meno.

..quoto tutto, eddy - specialmente l'ultima frase (purtroppo)..per quel che riguarda Tevez: le due casse di banane si sarebbero chiamate Pato ;-)
(ultima modifica 29.04 12:59)

Vedi risposte
eddytenaglia
Iscritto dal
01.12.11
29.04 12:42 - eddytenaglia » lupetto

Vedi risposte
lupetto
Iscritto dal
21.03.12
PasqualeBruno2:

"va bene tutto ma ca.zzo siamo il Milan mica l'Udinese" .

"se arrivasse da noi avrebbe la sicurezza matematica che senza infortuni vincerebbe al primo colpo scudetto e quasi quasi la coppetta italia."

..se ti riferisci al blasone, è un discorso..
un altro invece: se l'Udinese non cedesse sempre i pezzi migliori, probabilmente cagh.erebbe in testa a tutte le squadre di Serie A..ci ha fatto vedere ormai tante volte, di riuscire a giocare il calcio migliore nel nostro campionato, anche se manca ancora la costanza..e vorresti forse negare, che hanno di gran lunga i migliori osservatori? comprano per una cassa di banane, per rivendere a 30 milioni..
..poi, se ti riesce a parlare di "sicurezza matematica" nel calcio, mi viene spontanea la domanda: "ci hai mai giocato?" ;-)
(ultima modifica 29.04 12:23)

Vedi risposte
dejan78
Iscritto dal
05.12.11
29.04 11:27 - dejan78 » 23angel84
ho letto il tuo topic...un sogno praticamente....x fare c'ho che scrivi servono 200 milioni di euro

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
29.04 11:14 - Liight » also
also:
più che il milan di guardiola sarà il milan della f.iga parlata

Bravissimo concordo.
Fino al 30 di Agosto saremo la squadra che ha più affari da concludere, saremo quelli che dovranno acquistare mezzo mondo, ma poi arriverrà la fine della sessione di mercato e........................ puff la palla di sapone si dissolverà.
Lo scorso anno per non ammettere la nostra assoluta deficenza in chiave mercato si è scomodata finanche la camorra vediamo quest'anno cosa ci si inventerà pur di non ammettere l'evidenza.
.

.:
Ad oggi 18/05/2012 Ho smesso di fumare da:
1 anni, 5 mesi,0 giorni,0 ore,31minuti,54secondi.
.
HO RISPARMIATO BEN 4860,20 EURO E GUADAGNATO 300 GIORNI DI VITA .........
Alla faccia dei produttori di tabacco !!!!!!

SVAPARE TI RENDE LIBERO !!!!!!
.
L'E.SMOKE DANNEGGIA GRAVEMENTE LE CASSE DEI PRODUTTORI DI TABACCO

Vedi risposte
also
Iscritto dal
22.08.08
29.04 11:10 - also » 23angel84
più che il milan di guardiola sarà il milan della f.iga parlata

Vedi risposte
eddytenaglia
Iscritto dal
01.12.11
non penso venga, prendere guardiola vuol dire mettere su uno straccio di progetto e fare acquisti mirati non a occasioni, cosa che il milan non penso ora voglia fare.
penso anche che per i prossimi 2-3 anni almeno ci dobbiamo accontentare di avere la rosa migliore in italia e dei quarti di champions

Vedi risposte
Liight
Iscritto dal
08.11.08
el gordo_3f3463:
Ma se non abbiamo una lira... Ma non diciamo cac.ate su...

Parole sante, davvero sante.
Come avevo anticipato a colpi di F.IGA PARLATA fra poco Guardiola sarà quasi certamente il prossimo allenatore del Milan, e a brevissimo ci sarà l'annuncio degli acquisti di chissà quali grandi fuoriclasse.
LA VITA E' UN SOGNO, O I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO LA VITA ????
.

.:
Ad oggi 18/05/2012 Ho smesso di fumare da:
1 anni, 5 mesi,0 giorni,0 ore,31minuti,54secondi.
.
HO RISPARMIATO BEN 4860,20 EURO E GUADAGNATO 300 GIORNI DI VITA .........
Alla faccia dei produttori di tabacco !!!!!!

SVAPARE TI RENDE LIBERO !!!!!!
.
L'E.SMOKE DANNEGGIA GRAVEMENTE LE CASSE DEI PRODUTTORI DI TABACCO

Vedi risposte