Il forum del Napoli

dicksty
Iscritto dal
02.07.09
Messaggi
0
04.07 11:51 - dicksty

Addio Carmando

Napolimania Carmando, un pezzo di storia

15:03 del 03 luglio

Quello di oggi è un nuovo Napoli, una squadra che prova a guardare avanti e cerca di tornare grande, ma quella di oggi è una giornata importante perché il legame con il passato si spezza e anche se resterà nei cuori di tutti i tifosi azzurri e degli appassionati di calcio, ciò che era rimasto del Napoli di Maradona lascia lo staff azzurro e va in pensione, anche se c’è chi dice che non sia stata una sua scelta.

Va via una bandiera della squadra partenopea e i suoi successi con il Pibe de Oro: Carmando. Lo storico massaggiatore della squadra, che per otre 35 anni è stato presente ed ha aiutato il Napoli a diventare quello che è oggi, si godrà un po’ di meritato riposo e con tanta emozione saluta tutti. Ha visto tutto ciò che si potesse vedere, da Maradona a Lavezzi, passando dalle vittorie degli scudetti alla retrocessione.

Il suo legame con Diego Armando Maradona è indissolubile, l’argentino lo ha sempre ritenuto una sorta di punto di riferimento. Le fotografie dei loro baci, anzi di quelli che il giocatore dava al suo fidato amico, sono impresse nella mente di tutti e sono immagini impagabili della storia azzurra.

I suoi scatti in mezzo al campo per soccorrere uno dei suoi giocatori mancheranno. Oggi però, il rapporto lavorativo finisce. Resta sicuramente quello affettivo, ma nasce un Napoli nuovo, perché senza Carmando la lotta si farà più dura... E chissà che non rivedremo Maradona e Carmando nuovamente insieme... in Argentina!


Francesca Fortunato
Dario Di Mase