Calciomercato.com

  • Inter-PSG, asse rovente: tra il sogno Di Maria e l'idea Pastore spunta Draxler
Inter-PSG, asse rovente: tra il sogno Di Maria e l'idea Pastore spunta Draxler

Inter-PSG, asse rovente: tra il sogno Di Maria e l'idea Pastore spunta Draxler

Si scalda l’asse di mercato Inter-Paris Saint-Germain. I francesi nelle scorse settimane hanno sondato il terreno per Joao Mario con il blitz milanese del direttore sportivo Antero Henrique. Contatti tra le parti, il portoghese è un profilo che piace a Unai Emery, ma una trattativa vera e propria non è mai partita. L’Inter, però, ha iniziato a valutare i profili interessanti del PSG che potrebbero far comodo al progetto di Luciano Spalletti. Diverse tentazioni, su tutte Di Maria, ma anche Javier Pastore e soprattutto Julien Draxler

IL SOGNO - Di Maria è il vero sogno di mercato dei nerazzurri. Il classe 1988, arrivato a Parigi per 63 milioni di euro dal Manchester United, viene valutato da Piero Ausilio e Walter Sabatini circa 30 milioni. Il coordinatore dell’area tecnica di Suning ha un rapporto privilegiato con l’agente dell’argentino, Pablo Sabbag, e a breve i nerazzurri potrebbero tentare l’assalto, sfruttando la voglia di Di Maria di cambiare aria per continuare ad essere protagonista in Europa, soprattutto dopo l’arrivo di Neymar. L’Inter è pronta a trattare, ma alle proprie cifre: rispettare i parametri economici è fondamentale per i nerazzurri. 

DRAXLER - L’ex Schalke 04 è il vero nome nuovo per l’Inter. Secondo il Corriere dello Sport, il nome di Draxler intriga i dirigenti nerazzurri e viene valutato circa 40 milioni di euro, proprio come Joao Mario. Vicino alla Juventus nelle scorse finestre di mercato, Draxler è arrivato lo scorso gennaio dal Wolfsburg per 40 milioni e ha fatto bene nei suoi primi mesi francesi. Con l’arrivo di Neymar, però, il tedesco potrebbe trovare meno spazio nell’undici titolare parigino. L’Inter ci pensa, il classe 1993 interessa. Non scalda i cuori dei dirigenti nerazzurri, invece, l’ex Palermo Javier Pastore, proposto proprio dal Paris Saint-Germain. L’Inter è alla ricerca di un altro profilo di giocatore per rinforzare l’attacco. Inter che spera sempre di poter inserire il cartellino di Geoffrey Kondogbia nelle operazioni abbozzate con i francesi.
 

Altre Notizie