Calciomercato.com

  • Monchi: 'Non ho cambiato idea su Di Francesco'. Ma Paulo Sousa...

    Monchi: 'Non ho cambiato idea su Di Francesco'. Ma Paulo Sousa...

    Poche parole, ma chiare, nonostante sulla panchina della Roma continui ad aleggiare il fantasma sempre più ingombrante di un Paulo Sousa in attesa di novità direttamente dalla Capitale. Il direttore sportivo giallorosso Monchi ha ribadito la sua fiducia a Eusebio Di Francesco al suo arrivo a Boston per incontrare il presidente James Pallotta e fare il punto della situazione: "Se è a rischio? Nessuno lo è, io non ho cambiato idea sull'allenatore. Può stare tranquillo? Non sta a me dire se lo è o no, so soltanto che andremo avanti così. Io non cambio idea sulle persone".

    SOUSA ATTENDE - Una posizione pubblica che rispecchia effettivamente le idee del primo responsabile dell'area tecnica della Roma, che ha però dovuto tenere conto delle pressioni sempre più crescenti della proprietà, della piazza e di chi, come il consulente Franco Baldini, spingono per un avvicendamento in panchina e in particolare per Paulo Sousa. L'ex allenatore della Fiorentina sarebbe stato verosimilmente annunciato oggi nel caso in cui i giallorossi non fossero riusciti a battere il Genoa nell'ultimo turno di campionato, che ha interrotto una sequenza di 5 partite senza vittoria tra Serie A e Champions League.

    IL PUNTO SUL MERCATO - In attesa del prossimo e forse decisivo esame con la Juventus di sabato, inevitabilmente Monchi e Pallotta hanno discusso anche di mercato e di come provare a rinforzare una rosa che nelle ultime settimane è stata falcidiata dagli infortuni. Rimane calda la pista che porta al centrocampista classe '89 dello Young Boys Sekou Sanogo, così come andrà definito il futuro prossimo di Patrik Schick, per cui spunta la possibilità di un prestito alla Sampdoria per ritrovarsi sotto l'aspetto mentale.

    Altre Notizie