Calciomercato.com

  • 1992 - La Serie: caccia al centrocampista

    1992 - La Serie: caccia al centrocampista

    1992 la Serie, una delle produzioni dell'anno targate Sky Atlantic, si è da poco concluso ma calciomercato.com vuole tenere vivo il ricordo di un anno che ha dato la luce ad una serie di giocatori che saranno protagonisti del mercato la prossima estate. Divisi per ruolo, dai portieri agli attaccanti, proporremo in quattro diversi appuntamenti le nostre personali top 6 dei giocatori più appetiti nati nel 1992.  E' il turno dei centrocampisti:

    KOKE - Stella ormai consacrata dell'Atletico Madrid di Simeone dopo la stagione passata che lo ha visto diventare campione di Spagna per la prima volta in carriera e arrivare ad un passo dalla vittoria della Champions League, si è conquistato anche un posto nella Roja di Vicente del Bosque. Chelsea e Manchester United sono pronti a darsi battaglia per il prodotto della cantera colchonera, sotto contratto fino a giugno 2019.

    ERIKSEN - Al Tottenham il talento di scuola Ajax si è consacrato come uno delle migliori mezzali in Europa per capacità realizzativa e per di leggere il gioco. Costato solo 8 milioni di euro, oggi la sua valutazione si è praticamente quintuplicata e l'eventualità che gli Spurs non accedano nemmeno alla prossima Champions League apre prospettive di mercato interessanti. Le grandi di Premier e il Barcellona sono le destinazioni più probabile per il danese, seguito in passato da Milan e Roma e sotto contratto fino a giugno 2018.

    WILLIAM CARVALHO - Chi ha bisogno di un centrocampista forte atleticamente e di grande corsa chieda allo Sporting Lisbona, che ha pescato questo ragazzo in Angola e lo ha fatto debuttare in questa stagione in Champions League. Arsenal, Manchester United e Liverpool sono le formazioni che hanno manifestato l'interesse più concreto per il neo nazionale portoghese, sotto contratto fino a giugno 2018 e valutato circa 20 milioni di euro.

    XHAKA - Ogni stagione può essere quella buona per la partenza dell'ex talento del Basilea, oggi certezza del Borussia Monchengladbach che punta alla qualificazione in Champions League e della nazionale svizzera. Fresco di rinnovo fino a giugno 2019, il suo profilo è tenuto sotto costante osservazione anche da Inter e Milan.

    IMBULA - Quello che sta per concludersi è stato l'anno in cui il talento del Marsiglia ha consacrato il proprio talento, dopo le ottime cose fatte intravedere a Guingamp. Sotto la guida del Loco Bielsa, si è trasformato in un centrocampista completo ambito dal Chelsea e anche dalle italiane, Inter e Juve in testa. Sotto contratto fino a giugno 2018, quest'estate partirà per proseguire il suo percorso di crescita.

    MANE' - Da rivelazione al Salisburgo ad una delle migliori realtà di questa Premier League, con l'inizio di stagione da urlo con la maglia del Southampton, con cui è ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League. 6 reti finora nel primo anno in Inghilterra per questo attaccante esterno di grande rapidità e bravo a saltare il diretto avversario. Pagato la bellezza di 15 milioni, ne vale già più di 20.

    Altre Notizie