Calciomercato.com

  • 1992 - La Serie: gli attaccanti in vendita

    1992 - La Serie: gli attaccanti in vendita

    1992 la Serie, una delle produzioni dell'anno targate Sky Atlantic, si è da poco concluso ma calciomercato.com vuole tenere vivo il ricordo di un anno che ha dato la luce ad una serie di giocatori che saranno protagonisti del mercato la prossima estate. Divisi per ruolo, dai portieri agli attaccanti, proporremo in quattro diversi appuntamenti le nostre personali top 6 dei giocatori più appetiti nati nel 1992. Finalmente tocca agli attaccanti: 

    LUCAS MOURA - Dopo un avvio di stagione brillante, nel quale è stato impiegato con costanza da Laurent Blanc, il centrocampista offensivo del PSG è caduto nel dimenticatoio da inizio 2015: un po' la concorrenza spietata, costituita da gente come Ibrahimovic, Lavezzi, Cavani e Pastore, e un po' l' infortunio alla coscia, lo hanno tagliato fuori dai radar. Possibile, anzi probabile che decida di non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2017: su di lui c'è l'interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che già lo aveva voluto a Parigi.   

    LAMELA - Il fantasista argentino, esploso in Italia nella Roma, non è mai riuscito a trovare la sua dimensione ideale nel Tottenham: quest'anno solo 4 reti in 38 presenze tra Premier ed Europa League. Il suo contratto scade nel 2018, probabile che il Tottenham in estate decida di monetizzare con la sua cessione, per rientrare almeno parzialmente dall'importante esborso effettuato nel 2013 (30 milioni). Su di lui c'è l'interesse di Inter e Juventus, anche se i club della Liga, Valencia su tutti, sembrano avvantaggiati nella corsa al suo cartellino.

    EL SHAARAWY - La stagione sua e del Milan è stata assolutamente da dimenticare: 16 presenze e una sola rete, tanti infortuni, pochissima capacità di risultare decisivo. Per il talento italo-egiziano è arrivata l'estate della svolta: deve decidere se ripartire dai rossoneri, o rilanciarsi in un'altra piazza. Il presidente del Genoa Preziosi vorrebbe riportarlo in rossoblu, il suo agente ha detto che se partirà sarà solo per andare all'estero: l'Arsenal ha più volte dimostrato il suo interessamento per Stephan. 

    SON - Vero e proprio 'crack' delle Aspirine versione 2014-2015: aveva già fatto bene nelle due stagioni precedenti, tra Amburgo e Bayer, quest'anno è esploso, realizzando 17 gol in 39 partite, di cui 4 in Champions League. La Premier Legue è rimasta stregata da questo attaccante rapido e con un impressionante fiuto del gol: Liverpool, Manchester United e Tottenham stanno già battagliando per assicurarselo, occhio però anche al Bayern Monaco. Il contratto del più promettente talento del calcio asiatico scade nel 2018.

    VOLLAND - Attaccante dell'Hoffenheim e della Nazionale tedesca Under 21, possiede una grande velocità nonostante sia dotato di un fisico da prima punta: questa stagione 7 reti in Bundesliga, è ambito da Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. In Italia un pensierino ce lo aveva fatto l'Inter, ma la valutazione di 10 milioni di euro ha un po' raffreddato l'interesse di Ausilio. Va in scadenza nel 2017.

    INGS - Il Burnley è con un piede in Championship, ma se non è retrocesso prima il merito è sicuramente di questo attaccante inglese, che con le sue 9 reti e le prestazioni sempre sopra alla sufficienza si è guadagnato il corteggiamento di un top club come il Manchester United. Altro particolare da non sottovalutare, il fatto che il suo contratto scada a fine giugno: Ings è dunque libero di accasarsi dove vuole. Occhio anche al possibile inserimento della Real Sociedad, che da tempo segue il classe '92.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie