Calciomercato.com

  • 50 milioni per Pastore: storia di un mercato senza senso

    50 milioni per Pastore: storia di un mercato senza senso

    • Luca Talotta

    Ha senso spendere 50 milioni di euro (o giù di lì) per un calciatore di 22 anni che finora non ha dimostrato nulla? La domanda è lecita, visto che si parla tanto di Javier Pastore e della sua possibile cessione. Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, era partito da una richiesta, appunto, di 50 milioni di euro. Ora è sceso a 40 milioni, ma forse stiamo parlando ancora di costi fuori dal comune: che cosa ha fatto Pastore finora per meritarsi una valutazione così alta? E quanto dovremmo valutare Messi, Villa e tutti gli spagnoli campioni del Mondo e d'Europa nel giro di due anni?


    Inoltre c'è un altro aspetto da valutare: le squadre cha possono spendere cifre del genere sono essenzialmente Chelsea e Manchester City, ma bisogna vedere se vogliono spendere cifre così astronomiche per Pastore. In Italia si è parlato di Roma, Milan e Inter, ma queste squadre difficilmente spendono tali cifre per un solo calciatore.

    Dunque la domanda è lecita: ha senso valutare Pastore 50 milioni di euro? Caro Zamparini, questo è un mercato senza senso...


    Altre Notizie