Calciomercato.com

  • A tutto Nedved: 'Voglio la Champions. Ibra il più forte, Zanetti era come me'

    A tutto Nedved: 'Voglio la Champions. Ibra il più forte, Zanetti era come me'

    Ha parlato Pavel Nedved in patria, contattato su Idnes.cz ha complilato un questionario calcistico che gli permette di ripercorrere tutta la propria carriera. A cominciare ovviamente dall'attualità, che lo vede vicepresidente di una Juve che sogna quella coppa dalle grandi orecchie sfuggita sul più bello al Nedved calciatore: “Poteva diventare il più grande successo, è stata la più grande delusione: la sconfitta con il Milan nella finale di Champions League nel 2003. A causa dei cartellini gialli, io saltai quel match. Questa è stata la più grande delusione della mia carriera”. Ne parla a proposito del sogno attuale: “Con la Juventus siamo tornati al top in Italia. Ora il presidente Andrea Agnelli vuole tornare in alto in Europa. Vogliamo vincere la Champions League. Ci proveremo”.

     

    A TUTTO NEDVED – Da un argomento all'altro, Nedved risponde svelando anche dei particolari inediti. Come quello legato al compagno di squadra più forte: “Non voglio offendere nessuno, ma ne scelgo uno: Zlatan Ibrahimovic. Un attaccante che tagliava le difese, potente, alto e con una tecnica incredibile. Quando arrivò alla Juventus, non tirava in porta. Capello allora lo mise sotto e Zlatan migliorò. E cominciò a segnare tanto, sin dagli allenamenti”. Oppure al sogno irrealizzato, quello di giocare nello United: “Mi piacevano Paul Scholes e Ryan Giggs, li ho ammirati. Alla fine, invidiavo un po’ Karel Poborsky che ha giocato con lo United vivendo grandi partite e grandi emozioni”. Il gol più bello? “Ad Amsterdam contro l’Ajax nel 2004: un tocco di esterno destro nell’angolino”.

     

    ZANETTI, CARO NEMICO – C'è poi spazio anche per Javier Zanetti, l'avversario più patito perché il più uguale: “Aveva il mio stesso dna, instancabile, sempre concentrato. E’ stato difficile confrontarmi e prevalere su di lui. E lui dice lo stesso di me…».

     

    Altre Notizie