Calciomercato.com

  • Milan senti Abbiati: 'O rinnovo o mi ritiro!' Ed El Shaarawy ora può partire...

    Milan senti Abbiati: 'O rinnovo o mi ritiro!' Ed El Shaarawy ora può partire...

    Prosegue la rivoluzione in casa Milan. Dopo l'annuncio ufficiale della nuova struttura societaria, che comprenderà due Amministratori Delegati, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, e un Direttore Sportivo ancora da scoprire, con l'attenzione al derby da disputare domenica contro l'Inter, il club rossonero sta studiando il progetto per costruire una squadra vincente fin dalla prossima stagione.

    Una certezza, nella serata di ieri, è arrivata forte e chiara: quello di domenica sarà l'ultimo derby di Ariedo Braida. La risoluzione contrattuale, riporta la Gazzetta dello Sport è stata definita in ogni dettaglio a partire dal prossimo anno. Le offerte non mancano e se la Sampdoria è l'alternativa italiana più concreta, il club turco emergente del Kasimpasa risulta essere la proposta più allettante e stimolante.

    Chiuso il capitolo Braida e in attesa di scoprire il nome del nuovo dirigente (con Sean Sogliano che aspetta solo la chiamata ufficiale) spetta ora al presidente Silvio Berlusconi scendere in campo per risollevare il Milane e fare da garante all'intesa raggiunta faticosamente nelle ultime ore. Ogni mossa di mercato verrà valutata e vagliata da tutta la triade e la frenata nella trattativa per Radja Nainggolan va inquadrata proprio in quest'ottica.

    Spazio quindi al progetto sportivo che, ad oggi,potrebbe perdere la propria certezza a difesa dei pali. Il Milan è alla ricerca di un portiere perchè Christian Abbiati, arrivato a 36 anni, non garantisce più, fisicamente, la giusta continuità di rendimento. Lo stesso portiere ha confermato le proprie intenzioni: "Alla mia età qualche acciacco arriva. Non è detto che debba fare il titolare, ma è certo che se il Milan dice basta, allora dico basta anche io. Al 90% se non rinnoverò, smetterò di giocare".

    Chi continuerà a giocare, ma probabilmente non con la casacca rossonera è Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, con il faraone in cerca di nuovi stimoli si è aperta una vera e propria asta fra Genoa e Torino per ottenerne il prestito nella finestra invernale di mercato. La chiave, per i granata, è ovviamente il trasferimento di Danilo D'Ambrosio, esterno che piace molto al Milan. Il Genoa ha perso la carta Kucka per l'infortunio al ginocchio che lo terrà a lungo ai box ed ecco perchè, con l'esterno campano a disposizione, Urbano Cairo sta provando a piazzare l'affondo vincente per la svolta nel campionato del Torino.

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie