Calciomercato.com

  • Abbiati: 'Presto per giudicare Gattuso, no comment su Capello. Donnarumma? Ama il Milan'

    Abbiati: 'Presto per giudicare Gattuso, no comment su Capello. Donnarumma? Ama il Milan'

    Nel pre-partita di Milan-Inter, quarti di finale di Coppa Italia, il club manager rossonero Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

    SULL'INTER -  "È una partita importante, un derby sentito per entrambe le squadre. È importante per il proseguo della stagione. Stiamo lavorando ma non stiamo raccogliendo i risultati. Siamo fiduciosi, perché la squadra sta lavorando bene".

    SULLE CRITICHE ALLA SQUADRA - "Quando non si ottengono i risultati è facile sparare a zero. I giocatori si stanno impegnando, li vedo tutti i giorni in allenamento. È ancora presto per giudicare il lavoro di Gattuso. C’è fiducia intorno a questa squadra, i giocatori sanno del momento delicato che stiamo passando, speriamo si possa cambiare marcia da questa sera".

    SULLA SITUAZIONE - "Io mi tappavo le orecchie, avevo fiducia nei miei mezzi. Così devono fare i nostri giocatori, che sono tutti da Milan. Devono solo pensare a giocare e avere più fiducia".

    SULLE PAROLE DI CAPELLO - "Non posso commentare, l’ho avuto come allenatore alla Juve e  ho un ottimo rapporto. Ha espresso il suo parere, giudica in base a quello che vede durante le partite. Io posso dire che in settimana questi giocatori danno il massimo. Manca poco per la svolta, speriamo arrivi questa sera".

    SU DONNARUMMA - "Ha un carattere forte, riesce a estraniarsi dalle polemiche. Si allena sempre bene, purtroppo domenica scorsa ha avuto un infortunio. Oggi non ci sarà per un problema fisico. È un ragazzo che ama il Milan e i suoi tifosi, speriamo rimanga il più possibile. Voleva giocare, speriamo di recuperarlo per la gara con la Fiorentina. Gigio ha sempre fatto ottime prestazioni e sono convinto che continuerà a farle. È un ragazzo giovane ma freddo, ha un carattere forte".

    SU GATTUSO - "Sono sicuro che prima o poi riuscirà a trasmettere a tutti i giocatori della rosa il suo carattere e la sua voglia. Allena questa squadra da un mese, è presto per giudicare. Posso garantire che sta facendo un ottimo lavoro".

    Altre Notizie