Calciomercato.com

  • Abete: 'Altro che meteo, problema stadi'

    Abete: 'Altro che meteo, problema stadi'

     

    «Il vero problema strutturale sono gli stadi, non certo il meteo: ci sono criticità dovute alle vie d'accesso agli impianti e alle tribune scoperte che in caso di maltempo non permettono ai tifosi di fruire dello spettacolo in modo dignitoso». 
     
    Queste le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, sui rinvii di ben quattro partite della serie A nel turno infrasettimanale. 
     
    «Poi è chiaro che si può lavorare sulle date, sui calendari, sulla programmazione televisiva - ha aggiunto Abete al termine della Giunta Coni - e sulla sosta di natale, vecchio cavallo di battaglia dell'Assocalciatori. Allora, dobbiamo fare una riflessione a 360 gradi, ma non dobbiamo nasconderci perchè ci sono dei problemi strutturali. Per questo condividiamo l'augurio del ministro Gnudi che il disegno di legge sugli stadi possa finalmente andare in porto entro il prossimo giugno. Gli impianti di proprietà garantirebbero maggiormente i tifosi, permettendo alla società di incassar maggiore introiti senza dipendere esclusivamente dai diritti tv». 
     
    Sulla richiesta di Adriano Galliani di rinviare Milan-Napoli, Abete rimanda la questione alla titolarità della Lega. «Le decisioni su date e calendari spettano alla Lega di A». 
     

    Altre Notizie