Calciomercato.com

  • Abete contro Moratti: 'Ma quale accordo con Agnelli!'

    Abete contro Moratti: 'Ma quale accordo con Agnelli!'

     

    Giancarlo Abete risponde a Massimo Moratti, che ieri aveva ironizzato sull'incontro ("li ho visti contenti, avranno una linea comune") tra lo stesso numero uno della Figc e il presidente della Juventus Andrea Agnelli: "Nessuno mi ha visto, quindi non capisco come si possa dire che sono uscito ridendo. Non ho fatto dichiarazioni pubbliche e sono entrato in federazione alle 07.30 per uscirne alle 21. Non so come abbiano fatto a vedermi sorridere, non ci sono webcam in Figc. Garantisco il massimo livello di trasversalità. D'altronde i livelli di consenso per la mia carica non sono legati ai grandi club che anzi hanno una posizione identica. Inoltre, quando per esempio le "sette sorelle" decisero per il doppio designatore, io ero vice presidente della Figc, e non ero d'accordo. Anche in quel caso mostrai una certa equidistanza e ogni tanto, anche se sono cose note, è meglio ricordale".
     
    Poi sulle polemiche post Brescia-Roma: "La Roma è stata danneggiata a Brescia e peraltro in un momento complesso. Trovo dunque naturale e legittimo qualunque tipo di critica, ma purché si resti nei limiti di una relazione normale. È giusto richiamare tutti a
    un miglioramento, ma bisogna anche saper convivere con gli errori". 
     
    A proposito delle polemiche arbitrali, Abete ha poi aggiunto: "Gli errori arbitrali obiettivamente ci sono. Bisogna crescere a livello di direttori di gara e assistenti. Detto questo, non c'è bisogno di sottolineare ancora la negatività della prestazione della terna di Brescia-Roma. Le valutazioni del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, sono sotto gli occhi di tutti. Il richiamo della Sensi a una crescita collettiva è giusto. Tutti devono migliorare, ma nessuno è infallibile. Fare valutazioni dopo solo quattro giornate di campionato mi sembra però prematuro".
     
     
    Abete ha poi aggiunto di voler di organizzare un incontro tra i vertici delle società e i vertici del mondo arbitrale per stemperare le tensioni. "La Federcalcio proporrà la data del 14 ottobre per il primo incontro della stagione fra i dirigenti arbitrali e i Presidenti delle società di serie A, per discutere sull'andamento del campionato e per uno scambio di riflessioni".

    Altre Notizie