Calciomercato.com

  • Abodi ai tifosi:| 'Siete il patrimonio del calcio'

    Abodi ai tifosi:| 'Siete il patrimonio del calcio'

     

    Nel quadro delle attività periodiche della F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) si sta svolgendo a Roma la consueta sessione di lavoro per il Consiglio direttivo e l'assemblea nazionale. Nella seconda giornata dei lavori la F.I.S.S.C. ha ricevuto la visita del Presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, che ha accettato l'invito del Presidente della F.I.S.S.C., Francesco Lotito.
     
    Il Presidente Abodi, nel suo intervento, ha sintetizzato il suo pensiero in ordine al ruolo dei tifosi all'interno del pianeta calcio. Il massimo esponente della Lega di B ha parlato dei tifosi come un patrimonio delle società, prendendo le distanze dal concetto di "tifoso-cliente" che spesso qualche presidente di club ha utilizzato. Inoltre, secondo Abodi, non dovrebbero essere i tifosi a dover essere considerati interlocutori privilegiati degli organismi del calcio, ma sono gli stessi organismi calcistici che dovrebbero essere interlocutori principali dei tifosi.
     
    L'analisi puntuale e precisa del presidente della Lega di serie B ha convinto i delegati presenti, tanto che il Presidente della F.I.S.S.C., Lotito, ha chiesto al dottor Abodi di calendizzare in tempi brevi un incontro tra Lega di serie B/vertici della F.I.S.S.C. e i rappresentanti dei centro di coordinamento che fanno riferimento alle società di serie B. La F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) ritiene che tale incontro possa sicuramente rappresentare l'inizio di una proficua e continua collaborazione che porterà ad importanti risultati nell'interesse di entrambi gli organismi.

    Altre Notizie