Calciomercato.com

  • Abodi: 'In 3 settimane si risolve la questione Pisa. Stadi? Studiamo dei requisiti minimi per l'iscrizione'

    Abodi: 'In 3 settimane si risolve la questione Pisa. Stadi? Studiamo dei requisiti minimi per l'iscrizione'

    • Daniele Longo, nostro inviato
    Intervenuto a margine dell'evento Sport e Business organizzato dal Sole 24 Ore, il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi ha commentato così l'attuale momento della Serie Cadetta.

    SUL PISA - "Visto che si parla di cantieri, il Pisa è un cantiere societario. Ci siamo assunti l'impegno di verificare all'ingresso i soggetti intenzionati ad entrare per evitare che si ripeta un caso Parma che è simile anche se di portata maggiore. Vogliamo che si continui a svolgere un campionato regolare e per questo lungi da noi di voler vedere il fallimento del club Pisa. La piazza c'è, l'allenatore anche e per questo serve soltanto un ultimo tassello. Noi siamo garanti nel senso che portiamo alla società soltanto i dossier che riteniamo validi. L'offerta dovrà contenere un prezzo, l'assunzione dei debiti e la gestione dell'anno sportivo. In 3 settimane daremo una soluzione definitiva".

    SUGLI STADI - "Non esistono solo gli stadi, ma anche i centri di allenamento che fanno parte del core business di una squadra. Gli stadi della Serie B? In futuro chi si iscrive al campionato di questa serie dovrà essere a posto anche con i requisiti minimi infrastrutturali. Nel futuro non si potrà iscrivere un club che non ha uno stadio a norma".

    Altre Notizie