Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma: ufficiale lo scambio, i dettagli
- 13
Gli intensi dialoghi tra i due club degli scorsi giorni hanno portato alla definizione dell'affare che si muove su due binari e consente a Paulo Fonseca e Daniele De Rossi di assicurarsi un rinforzo a testa in ruoli cruciali.
I rossoneri con l'inglese classe 1997 completano il reparto offensivo, Abraham sarà l'alternativa ad Alvaro Morata nel ruolo di centravanti. Al Milan, l'ex Chelsea indosserà la maglia numero 90 e sarà subito convocato per Lazio-Milan grazie a una deroga al regolamento concessa dalla FIGC (leggi QUI).
Il belga classe 1999, invece, allunga la batteria degli esterni dei giallorossi, Saelemaekers è un jolly che può ricoprire più ruoli su entrambe le fasce.
LA FORMULA - Il doppio affare tra Milan e Roma è stato concluso sulla base di uno scambio di prestiti secchi: sia Abraham sia Saelemaekers si trasferiscono a titolo temporaneo fino al termine della stagione (30 giugno 2025).
COMUNICATI
Saelemaekers: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club. Benvenuto a Roma, Alexis!"
Abraham: "AC Milan è lieto di annunciare l'acquisto di Tammy Abraham dall'AS Roma in prestito. L'attaccante ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Nato a Londra il 2 ottobre 1997, Tammy ha fatto carriera tra le giovanili del Chelsea prima di debuttare da professionista con lo stesso club nel 2016. Sono seguiti i trasferimenti al Bristol City, allo Swansea City e all'Aston Villa. Dopo essere tornato al Chelsea nel 2019, ha vinto la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA con i Blues. Nel 2021 è passato alla Roma, con cui ha vinto la prima edizione della UEFA Conference League. A livello internazionale, ha fatto il suo debutto con l'Inghilterra il 10 novembre 2017. Ha segnato tre gol in undici presenze con la sua nazionale. Tammy Abraham indosserà la maglia numero 90 del Milan".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui