Calciomercato.com

  • Accardi a CM: 'Mbaye non torna all'Inter. A Livorno fino a giugno'

    Accardi a CM: 'Mbaye non torna all'Inter. A Livorno fino a giugno'

    • Emanuele Tramacere

    Il Livorno è alla ricerca di un esterno sinistro questo, perlomeno, traspare dalle ultime indiscrezioni che vogliono il club toscano molto attento agli sviluppi che riguardano il terzino della Juventus Federico Peluso. Il titolare di quella fascia, a Livorno, è un giovane calciatore di proprietà dell’Inter, Ibrahima Mbaye, che tanto bene sta facendo in questo inizio di stagione. In esclusiva per Calciomercato.com, il procuratore dell'esterno, Beppe Accardi, ha provato a fare chiarezza sulla situazione che riguarda il suo assistito e sulla possibilità che, a gennaio il Livorno possa trovare un sostituto:

    Per il Livorno è spuntato il nome di Federico Peluso, come ha preso la notizia che il club è alla ricerca di un esterno mancino, ruolo in cui Ibrahima Mbaye sta trovando grande spazio?

    Al momento, pur parlando spesso con Capozucca, non ho alcuna informazione che confermi questa ricerca, da parte del club, di un nuovo esterno. Mbaye sta facendo un buon campionato e fortunatamente sta andando anche al di là delle più rosee aspettative.

    Quindi Mbaye, se tutto rimane così, è contento di rimanere al Livorno?
    Certamente lui è conscio delle sue possibilità e vuole fare il meglio possibile da qui alla fine della stagione. Nessuno mi ha contattato per pensare ad un futuro di Mbaye lontano da qui.

    Non c’è l’Inter di Erick Thohir dietro a questi movimenti?

    Il giocatore è di proprietà dell’Inter ma la situazione è chiara. A giugno con la società faremo le giuste valutazioni. Certamente il problema non è un nostro, ma del club. Mbaye se la vuole giocare, vuole dimostrare quello che vale, poi quando sarà il momento giusto valuteremo anche in base al progetto.

    L’importante, quindi, è continuare a giocare titolare…
    L’importante è che Mbaye se la vuole giocare, ed è diverso dal pretendere di giocare. Il ragazzo ha molti estimatori, e questo ci fa capire che potremo fare molte valutazioni al termine di questa esperienza.


    Altre Notizie