
Addio al Milan, Joao Felix può tornare a casa: il Benfica ci pensa per il Mondiale per Club
- 15
Salvo clamorosi e al momento imprevedibili colpi di scena, l'esperienza dell'attaccante portoghese in rossonero si concluderà tra poche settimane. Arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio (fino al 30 giugno 2025), il classe 1999 non è riuscito a brillare e per questo il Diavolo è orientato a non lavorare per la sua permanenza. Scaduto il prestito dunque farà rientro al Chelsea ma non per restare a Londra: c'è la possibilità di tornare nel club che lo ha consacrato al grande calcio.
JOAO FELIX TORNA AL BENFICA PER IL MONDIALE PER CLUB? - Un solo goal in 13 presenze complessive con il Milan per Joao Felix, numeri che certificano come anche la seconda parte del 2024/25 sia stata estremamente complicata per il portoghese.
Si cerca dunque una nuova soluzione per il rilancio e l'occasione arriva dal Portogallo: secondo Record, il Benfica sarebbe intenzionato a riportare Joao Felix a Lisbona, prelevandolo sempre con la formula del prestito dal Chelsea. Non solo: l'obiettivo è di averlo già per il Mondiale per Club, che prenderà il via il prossimo 14 giugno.
LA CESSIONE RECORD DAL BENFICA ALL'ATLETICO MADRID - Joao Felix ha debuttato con il Benfica nel 2016, neppure diciassettenne, per poi lasciarlo nel 2019. Con un trasferimento da record: l'Atletico Madrid lo ha pagato 120 milioni di euro, più altri 6 milioni per i costi finanziari relativi all'operazione, in un affare he lo ha reso l'acquisto più la storia dei Colchoneros, il quinto colpo di mercato più costoso di sempre e il calciatore portoghese più caro di tutti i tempi, davanti a Cristiano Ronaldo.
In Spagna però non è riuscito a dimostrare il talento esibito a Lisbona e così ha iniziato un lungo girovagare: Chelsea e Barcellona in prestito, poi acquistato a titolo definitivo dai Blues, con cui ha firmato un contratto quinquennale, e ultimo il passaggio in prestito al Milan.

IL RUOLO DI BRUNO LAGE - All'orizzonte si profila un nuovo cambiamento e si ragiona sul ritorno al Benfica. Secondo la stampa lusitana Bruno Lage, allenatore delle Aguias, starebbe giocando un ruolo chiave nel tentativo di ripotare Joao Felix a Lisbona. Il Benfica inizierà il suo cammino al Mondiale per Club il 16 giugno contro il Boca Juniors, per poi affrontare l'Auckland City e il Bayern Monaco. Forse, con un Joao Felix in più a disposizione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui