Calciomercato.com

  • Addio Neville: la Juve batte lo United e mette in mostra Chiellini

    Addio Neville: la Juve batte lo United e mette in mostra Chiellini

    Bei tempi per i tifosi bianconeri quelli in cui la Juventus sfidava all'Old Trafford il Manchester United in Champions League. In attesa di tornare su questi palcoscenici in gare ufficiali, questa sera la squadra bianconera è stata ospite dei Red Devils in occasione della gara d'addio al calcio da parte di Gay Neville, colonna storica della squadra di Alex Ferguson, al pari di Ryan Giggs e Paul Scholes.

    Nella festa di Neville, premiato da Ferguson con un piatto celebrativo con incise tutte le imprese del terzino, la Juventus si è imposta per 2-1: Red Devils in vantaggio al 18' con Rooney, pareggio bianconero con Pepe al 39' e gol della vittoria juventina siglato al 78' da Giandonato su punizione. Fra i bianconeri, infortunio muscolare per De Ceglie (uscito al 10') e standig ovation per capitan Del Piero, al momento di essere sostituito da Filippo Boniperti al 66'.

    Per il Manchester United, in campo anche l'ex stella dell'Old Trafford David Beckham e, a cinque giorni dalla finale di Champions League con il Barcellona, ampio spazio alle seconde linee.

    In chiave mercato, Marotta e Paratici, che in questi giorni hanno incontrato Alex Ferguson, non hanno avuto occasione di vedere da vicino Nani, oggetto del desiderio bianconero, non schierato dai Red Devils. Ferguson invece ha avuto modo di osservare Chiellini, sempre nel mirino dello United.

    Altre Notizie