Calciomercato.com

  • Addio Ranieri, il futuro è Zenga

    Addio Ranieri, il futuro è Zenga

    Giorni contati per Claudio Ranieri, se non addirittura ore. Il tecnico romano si gioca a Marsiglia la panchina dell'Inter, ma anche in caso di successo il suo destino sembra scritto. Andrà via, resta solo da capire quando, nei prossimi giorni o al termine della stagione. Il silenzio di Moratti di questi giorni è un segnale forte e chiaro, Ranieri non è più difendibile e sarà scaricato, secondo il più classico dei capri espiatori. Il numero uno nerazzurro spera di limitare i danni in questo finale di stagione per ripartire da giugno con un nuovo progetto, con tanto di nuovo capitano al timone.

    La caccia al nuovo tecnico è aperta, ma le piste valide e percorribili non sono molte. Mourinho e Spalletti negli ultimi giorni si sono autoesclusi, (lo Special One resterà a Madrid anche la prossima stagione mentre l'ex tecnico della Roma ha da poco rinnovato il suo contratto con lo Zenit San Pietroburgo fino al 2015), Guardiola potrebbe decidere di rinnovare con il Barcellona, Villas Boas non convince per quanto fatto vedere con il Chelsea. Per questo prende sempre più piede l'ipotesi Walter Zenga.

    L'ex numero uno è l'uomo giusto per rilanciare l'Inter, non solo perchè ne è tifoso. Zenga conosce l'ambiente e ha la personalità giusta per stimolare e guidare un gruppo così importante e prestigioso. Lontano dall'Italia, Zenga ha vinto e convinto giocando un calcio pragmatico e vincente. Dal 2011 è alla guida dell'Al Nasr di Dubai e pur senza un budget importante l'anno scorso è riuscito a qualificarlo alla Champions League asiatica e quest'anno anno è in piena lotta per il titolo.  Sottovalutato dall'opinione pubblica, Zenga ha tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi tecnici della storia dell'Inter. Tocca a Moratti dargli fiducia.

    Altre Notizie