Calciomercato.com

  • Addio Tommy, il cane della tifosa brindisina che andava sempre in chiesa aspettando la sua padrona

    Addio Tommy, il cane della tifosa brindisina che andava sempre in chiesa aspettando la sua padrona

     
    È morto Tommy, affettuosamente ribattezzato Ciccio, il cane meticcio di 13 anni, divenuto una celebrità per la sua fedeltà alla padrona che lo aveva condotto a varcare quotidianamente l'ingresso della chiesa di Santa Maria degli Angeli, a San Donaci (Brindisi), dove, due mesi fa è stato celebrato il funerale della donna, scomparsa a 57 anni.
    Ne ha dato notizia Sebastian Mapelli che amministra ora la pagina facebook della madre, Maria Lochi, la donna che si è occupata del meticcio di 13 anni e di molti altri randagi. "Purtroppo devo dare a tutti una triste notizia... Tommy non è più con noi! Si è spento nel sonno alle ore 15:45 a causa di un arresto cardiaco. Riposa in pace caro amico".
     
    Da domenica scorsa, quando si era diffusa la notizia che Tommy fosse in fin di vita, ricoverato in una clinica, proprio su Facebook erano stati pubblicati numerosi messaggi di incoraggiamento al cane e al padrone che se ne stava occupando.
     
    A pubblicarli, erano state persone da tutta Italia, commosse dalla storia del meticcio che andava abitualmente in chiesa e stazionava vicino all'altare accolto da sacerdoti e da fedeli.
     
    (repubblica.it)

    Altre Notizie