Calciomercato.com

  • ADL nostalgico di un ex: possibile ritorno della Grande Bellezza

    ADL nostalgico di un ex: possibile ritorno della Grande Bellezza

    Aurelio De Laurentiis pensa ancora a Maurizio Sarri. Eppure il saluto, tra i due, è stato burrascoso. Sono oramai passati 19 mesi dall'addio dell'attuale tecnico della Juventus, ma il presidente sembra non aver dimenticato i bei momenti passati insieme. L'edizione odierna de Il Mattino lo racconta.

    De Laurentiis torna ad avvolgere il nastro dei ricordi e dei sospiri. «Ah, come era bella la Grande Bellezza». Non ha bisogno di fare il nome del tecnico che lo ha mandato su tutte le furie per quell’interminabile tira e molla sul contratto: anche alla cena di Natale quello dell’allenatore di Figline è una specie di fantasma che gira spettrale nelle stanze: «Gattuso c’è per ritraghettare il Napoli a quel 4-3-3». Come se fosse facile. Ma è evidente che è una spina nel cuore di De Laurentiis quel Napoli perduto e non ancora ritrovato.

    Il primo a non aver dimenticato l’uomo con la tuta con le sue centoventi sigarette fumate e la sua meravigliosa macchina da guerra sembra essere proprio lui. E se queste parole verso il sarrismo e la Grande bellezza fossero un segnale di riavvicinamento per il futuro, magari non proprio la prossima stagione? Sarri ha il cuore a Napoli, ma ha un carattere forte proprio come De Laurentiis. E ha un contratto con la Juve fino al 2022. Fa ancora fatica a mettere da parte certe situazioni vissute negli ultimi mesi della sua avventura napoletana. Ma c’è quel filo mai spezzato con il tifo azzurro. Che potrebbe, un giorno, avere un peso. Ma De Laurentiis non ha mai ripreso un allenatore. Ma certi amori, si sa, non finiscono mai.

    Altre Notizie