Calciomercato.com

  • Affari possibili: la top 11 degli svincolati
Affari possibili: la top 11 degli svincolati

Affari possibili: la top 11 degli svincolati

Si è chiuso alle 23 di ieri la sessione estiva del calciomercato italiano. Concluse le operazioni fra club, per tutti coloro che sono ancora alla ricerca di un colpo last minute in grado di colmare i possibili buchi presenti in rosa è ancora aperto il cosiddetto mercato degli svincolati (per chi ha rescisso in periodo di mercato e ora è svincolato c'è una finestra fino a dicembre, per chi era già svincolato il termine è il 31marzo 2015). 

QUANTI AFFARI A COSTO ZERO - Mai come quest'anno il calderone dei giocatori senza contratto appare ricco di grandi nomi vogliosi di un'occasione per rilanciarsi, ma anche di grandi possibilità alla portata di tutti per completare gli organici di tante squadre di Serie A. A partire dalla porta dove all'Italiano Amelia si può preferire l'ex Barcellona Victor Valdes il cui passaggio al Monaco è sfumato nel corso dell'estate per problemi di natura fisica. In difesa il quartetto di centrali difensivi vede l'esperienza internazionale di Diego Lugano abbinata alla conoscenza della Serie A di Cesare Natali e Andrè Dias e Daniele Portanova. Sugli esterni Reto Ziegler e Andrea Dossena si possono alternare all'ex Napoli, Anthony Reveillere e a Samuel Inkoom, ghanese, che i tifosi della Roma ricorderanno nella sconfitta subita dal Basilea in Champions League di tre stagioni fa. A centrocampo i muscoli dell'ex Juventus Christian Poulsen e degli ex-Inter McDonald Mariga e Gaby Mudingay per squadre in cerca di quantità, i piedi raffinati di Gaetando D'Agostino, invece, possono aiutare formazioni che scarseggiano in fase di costruzione. Ma i veri colpi di mercato si possono ancora conlcudere nel reparto offensivo. Il cosiddetto 'usato sicuro' offre una folta batteria di attaccanti, seconde punte e trequartisti che possono ancora far bene anche ad alti livelli. Florent Malouda, reduce dall'esperienza in Turchia con il Trabzonspor e con un passato a livelli da Champions League con la maglia del Chelsea, l'ex Valencia Jonas, che può giocare ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo, e i funamboli Ninis (ex-Genoa) Jermain Pennant (un passato al Liverpool) e Nilmar (compagno d'attacco al Villarreal di Giuseppe Rossi). Innocent Emeghara, la mosca atomica che ha giocato con Siena e Livorno nelle ultime due stagioni, può rappresentare un'importante alternativa in attacco, ma è l'ex Milan e nazionale brasiliano Ronaldinho a rappresentare l'opportunità più ghiotta, la vera stella di questo gruppo, ingaggio stellare permettendo.

Ecco la nostra top 11 degli svincolati: 

4-2-3-1: Victor Valdes; Inkoom, Diego Lugano, Portanova, Ziegler; Mariga, Poulsen; Ninis, Ronaldinho, Malouda; Emeghara.


Altre Notizie