Calciomercato.com

  • Ag. Bacca a CM: 'Psg? Ha rifiutato tante offerte, parleremo di rinnovo col Milan'

    Ag. Bacca a CM: 'Psg? Ha rifiutato tante offerte, parleremo di rinnovo col Milan'

    • Daniele Longo
    Le valigie che sembravano pronte, il no al West Ham e la suggestione Psg. E' stata un'estate particolare per Carlos Bacca che adesso giura fedeltà al Milan attraverso le parole del suo agente Sergio Barila intervenuto in esclusiva su Calciomercato.com.

    Dopo i tre gol messi a segno contro il Torino Bacca è rimasto a secco nelle due giornate successive. Serve tempo per assimilare la nuove idee di Montella o manca la condizione fisica ottimale?
    Carlos ha sempre garantito una buona dote di gol alle sue squadre. I tifosi devono dormire tranquilli da questo punto di vista, sanno che a fine anno Bacca avrà portato tanti gol alla squadra. E' chiaro che adesso bisogna attendere che tutta la squadra raggiunga il massimo della forma, considerando le fatiche che hanno avuto per gli impegni con le varie nazionali.

    Recentemente il suo assistito ha elogiato il gioco di Montella, sembrava quasi una frecciatina a Mihajlovic...
    La verità è che Carlos si è sempre messo a disposizione della squadra. Ha le sue caratteristiche specifiche e cerca di adattarle a quelle che sono le direttive dell'allenatore. Con il Bruges giocava in un modo, con il Siviglia in un altro. Mihajlovic e Montella hanno due modi di vedere il calcio molto diverso, chiaramente il secondo più offensivo e più vicino alle qualità del mio assistito.

    Bacca è convinto di poter riportare questo Milan in Europa?
    E' il suo più grande desiderio, ha scelto il Milan perché ha una grande tradizione internazionale. Non so dirle se la squadra attuale sia più o meno forte di quello dell'anno scorso, è chiara invece la volontà di tutti di migliorare il risultato finale.

    Quest'estate avete ricevuto richieste di club importanti come il Psg che fanno la Champions League?
    Sono arrivate tante richieste ma la volontà di Bacca è stata sempre chiara per me: voleva restare al Milan. La sua famiglia è molto felice a Milano e questo è un fattore importante.

    Il West Ham aveva formulato un'offerta ufficiale molto importante: è vero che c'è stato il veto negli ultimi giorni anche di Galliani?
    Nell'ultima settimana sono arrivate molte offerte  e non solo quelle del West Ham. Anche il dottor Galliani alla fine ha detto no.

    Come ha vissuto il giocatore un'estate da sicuro partente?
    Non era facile commentare tutti i giorni le tante voci ma il calcio è così. Carlos vive il calcio con serenità ed allegria, sa quanto vale.

    Che idea si è fatto del nuovo corso rossonero con la nuova proprietà cinese?
    E' difficile giudicare una realtà che ancora non si conosce bene. Non abbiamo avuto ancora contatti con loro ma credo che se due uomini di calcio come Berlusconi e Galliani, che amano il Milan, hanno fatto questa scelta sarà sicuramente la migliore per fare tornare il club sul tetto del mondo.

    Bacca ha detto che vuole giocare altri cinque anni ad alti livelli: avete intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2019?
    La nostra volontà è quella di vincere con il Milan nei prossimi anni quindi siamo aperti al rinnovo ma ne parleremo più avanti, adesso testa e concentrazione solo al campo.

    Altre Notizie